View Full Version : Sony Vaio GRX416G
Ciao,
non vorrei mettervi in ansia ma questo pomeriggio mi e' arrivato il bel GRX416G con il quale vi sto scrivendo...
Appena ho un po' di tempo (week-end) vi faccio una bella recensione...
Saxman
jumpingflash
15-10-2002, 23:57
Sono curiosone !!
anche io! Spremilo per benino!!!!!
puoi darci qualche anticipo!! (vorrei ordinarlo prima del fine settimana e soprattutto prima che sparisca dal commercio)
p.s. la mia sete di sapere riguarda in particolare la scheda video (3d mark) ed il disco fisso.
se non sono indiscreto quanto l'hai pagato? lo schermo è spettacoloso come sembra? look & feel generale?
ciao, giullo
ps che sia arrivato l'imperatore :) ?
Sapevo che mi avreste torturato...:D infatti non volevo dire nulla fino a lunedi'...
Comunque stasera lo testo con il PC Mark 2002 e il 3D Mark SE...
Il prezzo preferirei non dirtelo perche' l'ho preso all'ingrosso comunque quello ufficiale Sony dovrebbe essere 2500 ivato...
Saxman
ugo laurenti
16-10-2002, 17:45
Bastardo dentro,sei! ;-))
Ma come:hai il bestione,l'hai pure pagato poco e a noi ci fai aspettare fino a lunedi,quando magari non si trova più!!
E dai,dopo ci dai i risultati dei benchmark,ma ora dicci tutto:
Come si vede?
Pesa un botto o si fa portare??
Prestazioni generali a occhio???
sussù,dai,fai uno sforzo...
Ugo-invidioso
come hai fatto a prenderlo all'ingrosso? quanti ne hai presi? dove? sei un commerciante
Per prenderlo all'ingrosso bisogna essere dei commercianti di informatica ovviamente, io non lo sono ma lo e' un mio carissimo amico.
Ne ho preso solo 1.
Da un grossista che si chiama Esprinet.
Saxman
PS: ho fatto una recensione a tempo di record...
ho usato per 30 minuti quello di un mio amico oggi: spettacolo puro!!!! lo schermo è veramente buono, con i 16" 1600*1200 ci sta benissimo come risoluzione, soprattutto per uno come me che usa programmi con diverse palette (flash mx, webmatrix, DW mx etc. etc) ... mi sa che mi sbarazza del principe e faccio la pazzia :D :D
ciao giullo
ha un solo grande difetto per un portatile: pesa 3.8kg!
E' vero è bellissimo ma non è un portatile, tanto vale comprare un desktop con prestazioni certamente superiori...
jumpingflash
17-10-2002, 11:56
Si l'ho visto all'opera...
E' un po gigantesco.... (e lasciatemi dire che esteticamente non e' bellissimo..)
comunque bisogna chiarire che il sony (GRX) insieme ad altri "portatili pesanti" sono indirizzati per utenti che lavorano in più luoghi (dai clienti, in più aziende ecc.), ma non lavorano durante lo spostamento tra gli stessi. Chi lavora in aereo, in treno, in viaggio! comunque, non ha bisogno di un notebook che sostituisca il desktop! quindi può indirizzarsi verso portatili più leggeri ma meno performanti.
Siamo di fronte ad un nuovo tipo di portatili (o meglio desktop semoventi) e forse grazie a questi che si registra un boom! delle vendite.
jumpingflash
17-10-2002, 13:09
Certo... anche questo e' vero..
Ma questi notebook semoventi hanno spesso un'autonomia ridicola ( e poi voglio vederti andare dai clienti con 4 kg di portatile !), e delle prestazioni che non sono inlinea con i desktop di pari hardware (e costano MOLTo di piu di un desktop)...
Quindi se uno deve comprarli per poi usarli SOLO attaccati alla spina... Be'... Spende qualche migliaio di euro in meno e si compra un buon desktop...
Io l'ho comprato e vi spiego anche il perche' sono cosi' soddisfatto...
Considerate che vivo a Padova ma i miei genitori sono di Trieste (dove sono vissuto finoa 3 anni fa e la mia ragazza e' di Desenzano del Garda, percio' ogni venerdi o mi faccio 180 KM direzione TS o 130 direzione Brescia (che faccio mi compro 3 pc ???)
A tempo perso collaboro con uno studio di progettazione e realizzazione di pagine web e ogni tanto ci scappa qualche consulenza e quando vado dai clienti ci arrivo 99% delle volte in macchina.
E' vero che questo non e' un portatile per tutti perche' va a coprire una fascia molto ristretta ma per quel che mi riguarda mi calza assolutamente a pennello.
Saxman
jumpingflash
17-10-2002, 16:22
Perfetto allora !!
Buon divertimento col portatile... e NON ABBRONZARTI con quello skermo :D :D!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.