View Full Version : Acquisizione con Asus 7700 deluxe
Un mio amico ha installato (più precisamente ha chiesto a me di installargliela) una asus v7700 deluxe su winXP.
Il problema è che il SW in dotazione (winproducer e wincoder) non partono.
Che SW mi consigliate per sostituire quei due?
Non c'e' modo conoscito di catturare video a qualita' soddisfacente con le 7700 sotto 2000/XP
devi installare 98SE e va benone, almeno quanto le pinnacle PCTVrave, che ho ora al postoa della gloriosa 7700.
La 7700 cattura con l'architettura AVI for win; 2000 eXP richiedono l'architettura WDM non supportata dai dirver per la 7700.
i driver WDM li ho trovati e installati!;)
Ma che SW mi consigli?
se ti funzionano bene sono contento, mi dai il link dove trovarli ??
Vdub non puo' essere usato con i WDM ,ma puoi usare l'ottimo
IUVCR di Ivan uskov www.iulab.com
che va benone ! Fammi sapere la QUALITA' dell'immagine che hai , a che risoluzione ( di solito 384x288 etc etc) , ....
Un amico vorrebbe usare la 7700 sotto 2000/XP ma non ci eravamo riusciti ancora..
sul sito ftp.asuscom.de cartella /pub/ASUSCOM/TREIBER/VGA/NVIDIA/V7x00
ci sono i driver per XP e anche i WDM.
Scaricherò quel programma così farà qualche prova.;)
PS: come editing cosa mi consigli?
ercarino
17-10-2002, 16:20
Ciao Ragazzi anch'io ho avuto problemoni con la ASUS e WinXP
Io però credo di aver voluto fare l' impossibile.
Si xkè io una V6600 deluxe e sotto XP non c'è stata storia, ho provato quasi tutte le versioni dei detonator + diverse versioni delle WDM ma con risultati disastrosi.
E adesso mi trovo davanti ad un bivio. Tornare a Win98SE per poter aver a disposizione tutta la skeda video e quindi fare anch' io acquisizione video a discapito delle nuove tecnologie date da WinXP o rimanere con XP e rinunciare all' acquisizione, che comunque porterebbe altri problemi tipo scarsa qualità, installare altri pgm per l' editing, poco spazio nell' HD etc, etc,etc ???
Per ora ho optato per la seconda con la speranza che qualcuno mi regali una firewire....
Ciao e scusate il monologo.
puoi sempre fare un dual boot: win98 con solo i programmi d'acquisizione e XP per tutto il resto.;)
io ho preso una gran fregatura con la 8200 ti de luxe..
I wdm di cattura fanno senso e la qualita' e' assolutamente scadente, niente a che vedere con la 7700 e 98ME/SE.
Per evitare cio', ho separato le funzioni e ho preso una pinnacle pctv rave da 69 € che e'.. una bombetta!!!!!!
Ottima qualita' d'acquisizione e funziona benissimo su
Epox, Abit e ora su 7vaxp Gigabyte, sotto 98me, XP e 2000.
!!!!!
Originariamente inviato da ftigli
[B]io ho preso una gran fregatura con la 8200 ti de luxe..
I wdm di cattura fanno senso e la qualita' e' assolutamente scadente, niente a che vedere con la 7700 e 98ME/SE.
Per evitare cio', ho separato le funzioni e ho preso una pinnacle pctv rave da 69 € che e'.. una bombetta!!!!!!
Ottima qualita' d'acquisizione e funziona benissimo su
Epox, Abit e ora su 7vaxp Gigabyte, sotto 98me, XP e 2000.
!!!!!
Sono d'accordo, ho anch'io intenzione di prendere la pctv , ma io volevo la pro, cmq con la tua acquisisci bene giusto...... ma a che risoluzione ? insomma sii gentile dimmi tutto di questa scheda..........;)
Byez
Fabio
Le sk dedicate sono sempre migliori!;)
anche perchè nel momento in cui vuoi cambiare sk video almeno ti rimangono....:D
ercarino
18-10-2002, 10:55
Originariamente inviato da gohan
[B]puoi sempre fare un dual boot: win98 con solo i programmi d'acquisizione e XP per tutto il resto.;)
Si ci avevo pensato ma sono un pò una pippa con i PC (non dite in giro che faccio il programmatore), e non ho mai fatto dualboot. E non mi va neanche di chiedere a qualche amico di venire a casa e perdere un pomeriggio per me. Quindi quando avrò un centinaio di euro mi comprerò una firewire visto che la mia telecamera ha anche DV-out. Grazie comunque del consiglio.
ciao
Pippo1975
18-10-2002, 11:12
Ragazzi la Asus 7700 Deluxe ha tutte le direttrici video in uscita e non i n entrata, quindi non potete fare aquisizione con questa scheda!
Originariamente inviato da Pippo1975
[B]Ragazzi la Asus 7700 Deluxe ha tutte le direttrici video in uscita e non i n entrata, quindi non potete fare aquisizione con questa scheda!
E questa dove l'hai sentita?
Allora a che serve la presa SVideo-IN e relativo cavetto adattatore che ci sono sulla scheda?:cool:
Pippo1975
18-10-2002, 12:42
Già è vero,
però io con la mia non ci riesco assolutamente.
Esiste la porta Video-In, però chi ha comprato la scheda appena uscita (il mio caso), questa porta era puramente virtuale, ovvero non è collegata alla scheda.
Immediatamente dopo il lancio di questa scheda, la Asus ha pensato di abilitare questa porta!.
Questo è ciò che mi ha scritto direttamente il responsabile della Asus tanto tempo fa.
Credo di essere stato l'unico sfigato a comprare una scheda così.
Le ultime sicuramente sono diverse ma la mia è così:::::::....
Che sfiga!
non ho verificato, ma nella scatola ci sono anche 2 programmi per acquisizione e montaggio video.....
ninja 73
18-10-2002, 21:56
Come voi anch'io ho una Asus V7700, la mia è una Ti, Deluxe che mi ha dato parecchio filo da torcere per acquisire decentemente sia sotto 98 Se ke sotto Xp.
Il mio problema è, come per tutti, la qualità di acquisizione, ke però, dopo infinite prove con impostazioni diverse, dopo aver letto decine di suggerimenti in vari siti, sono finalmente riuscito migliorare nettamente.
Risolto il problema qualità, mi resta il problema stabilità. Infatti installando i driver WDM, sia Asus ke Nvidia, avviati i programmi di acquisizione forniti in bundle con la skeda spesso ho problemi con improvvisi blocchi dei programmi di acquisizione.
Infine ho installato VideoStudio 5.0, ke mi ha permesso di acquisire in modo stabile. Purtroppo per vari motivi, ho dovuto riformattare tutto e da allora non ho ancora reinstallato ne driver WDM, ne VideoStudio per effettuare altri test in fase di acquisizione.
Se qualcuno volesse provare ad installarli ed ad effettuare nuove prove, gli consiglio prima di dare un'occhiata a questo sito www.videoin.org ke è stata per me un'ottima fonte di notizie, nozioni e consigli su acquisizioni, codecs, formati video, ecc...
Se riuscite ad ottenere buoni risultati informatemi, così potrete risparmiarmi molto lavoro in futuro. Naturalmente vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
by Ninja
la PCTV permette di acquisire a 352x288 e comprimere direttamente in Divx 5.02 con un XP1600+, oppure col codec huffyuv etc etc.
Opera anche a 720x504 ma ci vuole un disco raid.
Sono stato veramente sorpreso dalla qualita' piu' che buona.
Permette di archiviare i VSH senza problemi di stabilita'.
Utilizzo pero' IUVCR www.iulab.com e non lo scarsissimo sw a corredo.
Il tuner , se hai un buon segnale TV e' eccellente, altrimenti conviene usare il tuner di un VCR esterno (caso mio, antenna centralizzata e primo piano)
E' iperstabile (ho provato su Abit, Epox e ora suu Giga 7vaxp tutte con athlon) sotto 98/XP/2000
Ps ma chi e' che dice che la 7700 de luxe non ha ingressi video e quindi NON PUO' ACQUISIRE ???? Ma lo sa cos'e un ingresso video :-) ????
Originariamente inviato da ftigli
[B]la PCTV permette di acquisire a 352x288 e comprimere direttamente in Divx 5.02 con un XP1600+, oppure col codec huffyuv etc etc.
Il tuner , se hai un buon segnale TV e' eccellente, altrimenti conviene usare il tuner di un VCR esterno (caso mio, antenna centralizzata e primo piano)
E' iperstabile (ho provato su Abit, Epox e ora suu Giga 7vaxp tutte con athlon) sotto 98/XP/2000
Ps ma chi e' che dice che la 7700 de luxe non ha ingressi video e quindi NON PUO' ACQUISIRE ???? Ma lo sa cos'e un ingresso video :-) ????
Ok, grazie per le preziose info che mi hai dato ;)
Ma IUVCR è trial vero, c'è il modo per :D :D :D
Grazie e a buon rendere ;)
Fabio
è gratuito, basta registrarsi!;)
Bravissimo il programmatore di Iuvcr..
E registratevi, su...
:-)
[QUOTE]Originariamente inviato da ftigli
[B]la PCTV permette di acquisire a 352x288 e comprimere direttamente in Divx 5.02 con un XP1600+, oppure col codec huffyuv etc etc.
Ultima domanda :D : che modello hai di PcTv ? la rave, o la pro ? o la normale
Sul sito dicono che puoi archiviare i filmati su dvd, con la risoluzione di 720x576, e tu dici che arriva al max a 352x288.......aiutami sono :confused:
Grazie e ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.