View Full Version : DivX 5.1 e SP1 di XP
Ciao a tutti!
Io ho una collezione di CD codificati col DivX 5 in dolby digital e li ho sempre ascoltati in 5.1 con il WinDVD e con il mio hardware.
Ultimamente non riesco più, in nessun modo. I DVD vanno in 5.1, ma i miei CD in DivX no.
L'unico cambiamento che mi ricordi è l'installazione del SP1 di XP. Dato che so che dà già altri problemi, non è che Microzozz ha approfittato del SP per continuare la sua lotta al DivX che notoriamente avversa?
Qualcuno ne sa qualcosa?
marKolino
16-10-2002, 08:05
Scusa ma se Microsoft avesse voluto farti uno "scherzetto" come dici te, ti avrebbe oscurato il video e non l'audio... Il 5.1 non centra niente con i codec DivX.
:o acuta osservazione... che be-e-e-estia!
Ok, allora mettiamo che non l'abbiano fatto apposta: di fatto qualcuno è a conoscenza di interferenze accidentali del SP1 con l'audio 5.1 dei DivX?
kristian0
22-10-2002, 15:14
pannello di controllo->suoni e periferiche audio->impostazione altoparlanti->avanzate
vedi se stai con casse settate a 5.1 e poi ne riparliamo...
Fai un controllo simile su altri possibili software che hai che gestiscono le uscite dei canali audio audio, soprattutto su WINDVD player...
Ma certo che sono settate su 5.1!
Non sono mica poi così lamer... un pochino, ma non del tutto!:p
I DVD vanno in 5.1 senza problemi e con lo stesso WinDVD: legge in 5.1 i DVD ma in stereo i DivX!!:eek:
Perfino i videogiochi (Unreal Tournament 2003 è una figata!) vanno tranquillamente in 5.1...
:confused:
Masterminator
23-10-2002, 22:24
installa powerdivx e poi da li setta di nuovo le casse! A me un paio di volte quando iviaudio.ax (il codec del 5.1) impazzisce lo riporto in riga con pdivx
Originariamente inviato da Masterminator
[B]installa powerdivx e poi da li setta di nuovo le casse! A me un paio di volte quando iviaudio.ax (il codec del 5.1) impazzisce lo riporto in riga con pdivx
Confermo quanto detto da Masterminator ;)
[B]installa powerdivx e poi da li setta di nuovo le casse! A me un paio di volte quando iviaudio.ax (il codec del 5.1) impazzisce lo riporto in riga con pdivx
:cool:
Mi piacete, pare che ci stiamo avvicinando ad una soluzione. Ma si vede che pensate che io sappia dove trovare questo prodigioso powerdivx... non è che mi date una dritta (in PVT se necessario)?;)
Danke danke danke...
Masterminator
24-10-2002, 20:45
http://digilander.libero.it/rdolivaw/files/PDivXNG312.exe
L'ho cercato e non lo trovavo più. Poi mi sono ricordato di averlo uploadato sul sito (mai finito):D
kristian0
24-10-2002, 23:24
Hey MASTERMINATOR,
io ho un problema con la visione dei divx su PC con divx player 2.0 alpha 4:
se salto da un punto all'altro del film mi si sfasa l'audio e il video...
Se uso Winamp 3 non vedo niente, ma un mio amico con quello vede tutto senza sfasamento...
Come posso fare???
Grazie,
Kristian0
Masterminator
25-10-2002, 00:29
I problemi di sfasamento sono in genere dovuti a bassi keyframe in fase di codifica del film e PC che non riescono a recuperare il video alla velocità dell'audio. Prova nelli impostazioni del codec a diminuire il postprocessing level.
Il software che gestisce meglio la barra di spostamento è proprio l'alpha (a me) per i divx con audio in Ac3 uso windvd o pdivx
Originariamente inviato da Kibitka
[B]
:cool:
Mi piacete, pare che ci stiamo avvicinando ad una soluzione. Ma si vede che pensate che io sappia dove trovare questo prodigioso powerdivx... non è che mi date una dritta (in PVT se necessario)?;)
Danke danke danke...
www.divx-digest.com
sotto il menu software
ciaoo!! ;)
Masterminator
25-10-2002, 00:54
Originariamente inviato da il depo
[B]
www.divx-digest.com
sotto il menu software
ciaoo!! ;)
Avevo controllato anche io ma il link non funzia e anche si www.quellicheilpc.it non c'è. Meno male che l'ho uploadato
kristian0
25-10-2002, 12:08
[B]I problemi di sfasamento sono in genere dovuti a bassi keyframe in fase di codifica del film e PC che non riescono a recuperare il video alla velocità dell'audio. Prova nelli impostazioni del codec a diminuire il postprocessing level.
Il software che gestisce meglio la barra di spostamento è proprio l'alpha (a me) per i divx con audio in Ac3 uso windvd o pdivx
BAH a me non da grandi risultati, mettendo al minimo il postprocessing diminuisce ma non sparisce lo sfasamento...
Ho fatto delle prove... Un divx in 4.12 con audio mp3 credo sui 96 o addirittura meno, e un divx 5.01 con doppio passaggio e audio a 128... Il divx a 4 non da problemi, mentre il 5 si... E' forse perchè il 5 comprime troppo o perche il 4 ha un audio di bassa qualità e quindi si possono recuperare i frame video alla velocità dell'audio?????
Si può risolvere il problema con qualche scheda o programma particolare???
Grazie Kristian0
Masterminator
25-10-2002, 21:02
Guarda il divx <5.02 sono molto buggati. Poi vai a sapere con che impostazioni di interleaving sono stati fatti. Prova a fare un Divx tu (anche uno spezzone) e lo provi cosi sei sicuro della fattura
kristian0
26-10-2002, 10:47
[B]Guarda il divx <5.02 sono molto buggati. Poi vai a sapere con che impostazioni di interleaving sono stati fatti. Prova a fare un Divx tu (anche uno spezzone) e lo provi cosi sei sicuro della fattura
Grazie,
un'altra info: io uso DVDX 2.0 per farmi i divx con codec Divx 5.02 PRO, come penso tu saprai dvdx fa tutto da solo... Estrae in ram, codifica, salva, ecc... E' pieno di opzioni e all-in-one...
Il problema è che da quando sono passato da una ATI RADEON 7000 ad una GEFORCE 4 MX 440, le ho provate tutte, ma su quel programma non riesce più a funzionare il filtro demacrovision e Decss, il video viene salvato sballato...
E' colpa della scheda video??? Devo installare qualcosa che aiuti il tutto che la radeon già aveva???
Uso NDVD 1.7 per vedere i dvd (il player ufficiale con accelerazione per schede NVIDIA, ultima versione)
Fammi sapere,
Kristian0
Masterminator
26-10-2002, 21:30
Io uso altri programmi e non saprei cmq demacrovision e Decss sono problemi che io risolvo in fase di ripping (Smart ripper) e non penso che la sk video intervenga nel processo
:eek: In poche parole, vedendo l'andazzo di questo thread, non esiste nessuno che maneggi DivX in dolby 5.1 e che abbia WinXP con Service pack 1, giusto?
Se c'è batta un colpo!:rolleyes:
Masterminator
27-10-2002, 21:31
Originariamente inviato da Kibitka
[B]:eek: In poche parole, vedendo l'andazzo di questo thread, non esiste nessuno che maneggi DivX in dolby 5.1 e che abbia WinXP con Service pack 1, giusto?
Se c'è batta un colpo!:rolleyes:
si che c'è: io:)
Maestro!:eek:
E non hai nessun problema? Con cosa riproduci i DivX 5.1?
Ma soprattutto, domanda a cui rispondere con molta attenzione: infrangeresti il regolamento del forum se tu mi raccontassi come hai installato il SP1?
Sai, io lo infrangerei, e magari questo è causa dei miei problemi...:rolleyes:
kristian0
28-10-2002, 14:39
[B]Io uso altri programmi e non saprei cmq demacrovision e Decss sono problemi che io risolvo in fase di ripping (Smart ripper) e non penso che la sk video intervenga nel processo
Anchio ho provato con SmartRipper o Dvddecrypter, ma niente...
Mi fa un gigantesco avi decriptato, ma codificando in qualsiasi formato il tutto il video sballa... Potrebbe essere qualche driver d'interfaccia di winsozz???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.