View Full Version : Perdita di prestazioni con WinXP
Salve,
dovendo formattare il mio povero hd a basso livello per tentare di ripristinare dei cluster trovati difettosi senza apparente motivo mi ritrovo nella condizione di reinstallare windows.
Il pc ha questa configurazione: Athlon 500mhz slot A, 192Mb Sdram pc100, hd quantum fireball plus as 20,5gb + Seagate 20,4 gb, scheda scsi initio 9010, cdrom ultraplex scsi, masterizzatore plextor 24x ecc....
Pensavo di mettere WinXP visto che tanto prima o poi dovro' installarlo, tenendo lo stesso disco su processore migliore, ma ora riuscirei ad avere prestazioni paragonabili a Win98SE?
Levando tutti gli abbellimenti grafici WinXP risulterebbe molto piu' lento?
Se qualcuno ne sa qualcosa mi dia una mano!
Saluti
BES
Facciamo un ragionamento tranquillo e pacato:
- hai veramente la necessità di installare XP?
- W98 ti limita in qualcuna delle tue attività?
Se le risposte ad entrambe le domande sono NO, allora, credimi, rimetti il 98..... ;)
Assolutamente il 98se l'xp ti rallenterà in modo tremendo le prestazioni!!
xp volevo metterlo per installare iis4, ma giusto oggi ho deciso che posso farne a meno e continuare ad usare pws, quindi stavo pensando di rimettere appunto il 98se.
ma win2000?
Ti conviene aumentare la Ram...
contrordine per win98, col pws il framework.net col cippirimerlo (per non essere scurrili) che lo installo, e dovendo iniziare a programmare in asp.net a breve diventerebbe un problema farlo a casa.
win2000 ciuccia tante piu' risorse di win98se?
In termini di risorse W2000 stà a metà tra W98 e XP
XP è STUPENDO
ti ci vorra un pò x trovare tutti i driver e dovrai aumentare un po le ram
io avevo 128 e rallentava ma con 256 mi vola
anche io ho un athlon 500 e un hd 20gb
e mi trovo benissssiiiimmmmooooooo
gli abellimenti grafici sono uno delle migliorie migliori di xp
98se sta bene nel casetto.
pensaci..............................
beh, io degli abbellimenti grafici me ne faccio ben poco, non è quello che mi fa giudicare bene un so. gia' avevo tolto tutti quelli possibili dal 98, lo farei pure con xp.
il fatto che il passaggio a winxp o win2k ormai per me è obbligato, visto che il framework.net non e' supportato da win98.
a sto punto pero' cerco di mettere qualche soldo da parte e prendo una giga con sopra un athlon xp, e problemi risolti.
Bilancino
18-10-2002, 18:28
Originariamente inviato da gulli70
[B]XP è STUPENDO
ti ci vorra un pò x trovare tutti i driver e dovrai aumentare un po le ram
io avevo 128 e rallentava ma con 256 mi vola
anche io ho un athlon 500 e un hd 20gb
e mi trovo benissssiiiimmmmooooooo
gli abellimenti grafici sono uno delle migliorie migliori di xp
98se sta bene nel casetto.
pensaci..............................
E' bellissimo ma anche io ho win98 visto che alcuni programmi non girano su xp e allora cosa ho fatto? Semplice ho installato Desktop architect con il tema desktop di Win XP. Praticamente è tutto uguale, icone suoni.....mi serve solo il logo in avvio........:D :D
http://digilander.libero.it/andreaing/images/a.jpg
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.