View Full Version : pinnacle deluxe
richiscan
15-10-2002, 20:11
Vorrei acquistare la pinnacle deluxe per la possibilità di registrare su vhs (ora ho una ati aiw che non mi soddisfa minimamente).
C'è qualcuno che l'ha già provata?
Vi ringrazio
Galli Andrea
15-10-2002, 23:58
Io è circa due mesi che l'ho comprata e mi trovo benissimo. Ancora non ho provato a fare nastri VHS. Ho fatto dei VCD,S-VCD
e nastri digitali.
L'unico inconveniente di cui mi lamento è la non possibilità di
acquisire immagini anlogiche con altri programmi.
Ciao e buon divertimento.:)
Per la creazione di VHS è perfetta.
La qualità di esportazione verso videoregistratore è ottima.
L'unico problema è che sei costretto ad usare il programma Studio sia per acquisire in analogico che per esportare verso videoregistratore.
Nulla però ti impedisce, una volta acquisito il video, di elaboralo con altri programmi di editing.
Anch'io avevo la ATI AIW prima di passare alla Deluxe qualche giorno fa. Non ho ancora provato a riversare su VHS, ma ti posso dire che rispetto alla AIW c'è una bella differenza in meglio come qualità di acquisizione in analogico. Devo solo prendere una versione più aggiornata di Premiere che supporti il DV perché Studio (in dotazione con la Pinnacle) mi piace per acquisire ma non per montare i filmati.
Per esportare verso VCR, se hai una videocamera con DV.in abilitato che ti faccia da "ponte", credo si possa usare anche Premiere tramite la firewire.
Galli Andrea
16-10-2002, 20:15
Originariamente inviato da max396
[B]Anch'io avevo la ATI AIW prima di passare alla Deluxe qualche giorno fa. Non ho ancora provato a riversare su VHS, ma ti posso dire che rispetto alla AIW c'è una bella differenza in meglio come qualità di acquisizione in analogico. Devo solo prendere una versione più aggiornata di Premiere che supporti il DV perché Studio (in dotazione con la Pinnacle) mi piace per acquisire ma non per montare i filmati.
Per esportare verso VCR, se hai una videocamera con DV.in abilitato che ti faccia da "ponte", credo si possa usare anche Premiere tramite la firewire.
Per acquisizioni DV (Firewire) ed esportare va bene qualsiasi programma.
E' in analogico che bisogna acquisire per forza con studio e anche a me piace poco per il montaggio.
richiscan
16-10-2002, 21:07
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
Vorrei aggiungere che sarei orientato verso la Pinnacle proprio per il suo software "immediato", che trovo molto adatto ad un neofita con molta passione ma molto poco tempo a disposizione per montaggi più impegnativi (oltre al fatto che ho molte zie col vhs e senza computer)
incredibilmente eccezzionale la qualità che ho riscontrato nel riversare un video acuisito da miniDV in una VHS, .......SUPER.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.