View Full Version : LITEON @ 52x???? overclock????
che dite l'overclock si potra' fare dai vecchi 40x, o 48x, a quello @52x????
sarebbe possibile che la velocita' di incisione dei cdrw raddoppiasse????????:eek: :confused:
appena sul sito della liteon trovo il firm, ci provo... al max rimetto il vecchio!;)
Solkanar
15-10-2002, 18:57
Per overclocckarlo al 52x hai bisogno del Liteon 48126S, ovvero quello col chip 6 (lo stesso del 52x)...
Originariamente inviato da Solkanar
Per overclocckarlo al 52x hai bisogno del Liteon 4812[b]6S, ovvero quello col chip 6 (lo stesso del 52x)...
i soliti infami...:D
...mi sa di aver capito che politica stanno adottando...
Solkanar
15-10-2002, 19:34
Più che politica, io credo lavorino sul chip...
e' possibile aggiornare il 48125S a 48125W?
se si come?
Io ho provato ad aggiornare il mio 48125S con il firmware del 48125W ma non ha funzionato perche' prima di aggiornare il programma verifica che il modello del masterizzatore installato sia quello corretto.
esiste una soluzione?
quali vantaggi avrei a fare questo aggiornamento?
grazie in anticipo,
nic96
jmazzamj
19-10-2002, 12:02
Nic,rpeto,non ne hai utilità...
Cmq se proprio vuoi cerca il 3d che ti ho indicato e leggi come,hai bisogno di Mtkflash e di un firmware in binario...non è difficile.
A pagina 11 del 3d è indicato in maniera dettagliata come effettuare l'aggiornamento...se non trovi i files di cui hai bisogno te li spedisco io (in bin xò ho solo il VS06,non il VS08,dovrai aggiornarlo poi da Windows).
Saluti
ho trovato tutto tranne l'ultima versione del firmware.
Comunque seguo il tuo consiglio e non lo aggiorno visto l'inutilita'.
Solo una cosa non sono riuscito a trovare!!!
Quale differenza c'e' tra il modello LTR-48125S ed il modello LTR-48125W???
Grazie in anticipo e scusa per il disturbo
nic96
Originariamente inviato da nic96
[B]ho trovato tutto tranne l'ultima versione del firmware.
nic96
nessuna;)
jmazzamj
20-10-2002, 11:07
In pratica nessuna....Magari xò sussistono alcune differenze a livello fisico di hardware (come ad esempio tra il 32123s ed il 32125w).
Speravo che con il firmware del 48125s si riuscisse a portare il 32123s a 48x,ma è andata male,stesso problema del carrellino,però a 48x scrive:D
Saluti
Originariamente inviato da nic96
[B]ho trovato tutto tranne l'ultima versione del firmware.
nic96
il 48125s usa la tecnologia z-cav....
il 48125w usa la tecnologia p-cav....
jmazzamj
20-10-2002, 11:21
Mi spiace Hotmax,ma non è esattamente così....
Ho testato il firmware 1S05 del 48125s su un 32123s ed è CAV,anke se un pò più lento rispetto il VS06/08 del 48125w.
Se pensi alla Z-Clv/Cav,sarebbe assurdo introdurre un master Z-Clv avendone già commercializzato uno di pari velocità Cav,non trovi?
Infatti la scelta di Teac di rimanere alla Z-Clv con il Cd-W 548 annunciato di recente,mi pare molto discutibile...
Saluti
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]Mi spiace Hotmax,ma non è esattamente così....
Ho testato il firmware 1S05 del 48125s su un 32123s ed è CAV,anke se un pò più lento rispetto il VS06/08 del 48125w.
Se pensi alla Z-Clv/Cav,sarebbe assurdo introdurre un master Z-Clv avendone già commercializzato uno di pari velocità Cav,non trovi?
Infatti la scelta di Teac di rimanere alla Z-Clv con il Cd-W 548 annunciato di recente,mi pare molto discutibile...
Saluti
tu dici che sbaglio...io dic di no.....guarda....
La sigla è importante, LTR-40125S, in quanto sia il modello a 40X che quello a 32X sono presenti in due varianti: la sigla S finale indica che il dispositivo utilizza la modalità di scrittura Z-CLV, mentre la W finale identifica i modelli P-CAV in scrittura. Per le differenze fra le due modalità rimandiamo all'apposita pagina, pubblicata in questo articolo.
qui l'articolo: LINK (http://www.hwupgrade.it/articoli/615/1.html) ;)
jmazzamj
20-10-2002, 12:20
Guarda,rimani convinto di quel che dici,mi va benissimo.
Ma ti assicuro che non è corretto,ho testato giusto ieri sera un 48125s e ti assicuro che è CAV,come mi spettavo.
Inoltre quel modello,40125s (e l'articolo) è stato testato con firmware ZS08,il secondo sviluppato.
Dallo ZS0N (2 firmware dopo quello testato) il master diventa P-Cav,non più Z-Clv.
Cmq è vero,prima di tale firmware la differenza tra 5s e 5w era la modalità di scrittura,ma ora ciò non è più valido.
Ciao
[B]Guarda,rimani convinto di quel che dici,mi va benissimo.
Ma ti assicuro che non è corretto,ho testato giusto ieri sera un 48125s e ti assicuro che è CAV,come mi spettavo.
Inoltre quel modello,40125s (e l'articolo) è stato testato con firmware ZS08,il secondo sviluppato.
Dallo ZS0N (2 firmware dopo quello testato) il master diventa P-Cav,non più Z-Clv.
Cmq è vero,prima di tale firmware la differenza tra 5s e 5w era la modalità di scrittura,ma ora ciò non è più valido.
Ciao
Giap...
...anche io sapevo questo:)
[B]Guarda,rimani convinto di quel che dici,mi va benissimo.
Ciao
ah ecco...nn sapevo di questa cosa sul firmware.......tutto qui.....:) ;)
Bistonbetularia
20-10-2002, 13:43
Ragazzi e signori moderatori non vi arrabiate se vi faccio una domanda che avrete sentito troppe volte, ma con il popò di roba che c'è da leggere, non essendo esperto del settore non ci salterei fuori!!!!
Domanda :
il mio liteon 40x 12x 48x ltr40125s comprato ieri ( mio primo masterizzatore personale), mi conviene ok a 48 oppure è già p-cav ( che credo che sia meglio di z-clv)??
Ho provato ad aggionare da dos con disco di avvio e mtkflash come descritto a pag 11 ( con vs08...spero vada bene ) ma non sono riuscito a fare il backup perchè non ci sta nel dischetto e non so come salvarlo su c ( dischi in raid formattati con ntfs ).
Si può fare da win xp??
Qualcuno mi può aiutare.........Scusate ancora se vi chiedo di ripetere le stesse cose;)
Originariamente inviato da Bistonbetularia
[B]Ragazzi e signori moderatori non vi arrabiate se vi faccio una domanda che avrete sentito troppe volte, ma con il popò di roba che c'è da leggere, non essendo esperto del settore non ci salterei fuori!!!!
Domanda :
il mio liteon 40x 12x 48x ltr40125s comprato ieri ( mio primo masterizzatore personale), mi conviene ok a 48 oppure è già p-cav ( che credo che sia meglio di z-clv)??
Ho provato ad aggionare da dos con disco di avvio e mtkflash come descritto a pag 11 ( con vs08...spero vada bene ) ma non sono riuscito a fare il backup perchè non ci sta nel dischetto e non so come salvarlo su c ( dischi in raid formattati con ntfs ).
Si può fare da win xp??
Qualcuno mi può aiutare.........Scusate ancora se vi chiedo di ripetere le stesse cose;)
Hai messo il firm in formato binario????
non mi risulta che esista il vs 08 bin...
:confused:
Qualcuno sa se si puo' cloccare il 48w @ 482448?????
insomma cdrw@24x????
Grazie 1k!;)
Bistonbetularia
20-10-2002, 14:27
Originariamente inviato da Fede
[B]
Hai messo il firm in formato binario????
non mi risulta che esista il vs 08 bin...
:confused:
Si è in formato .bin, lo trovi qui (http://liteon.notrix.net/)
Sembrano in formato .exe, ma se lo scarichi ti accorgerai che sono .bin
help;)
[B]
help;)
mi dispiace, con tutta la buona volonta' l'ho fatto tempo fa, e non mi ricordo molto;)
l'unica che sapevo dirti era questa:(
jmazzamj
20-10-2002, 14:56
[B]Qualcuno sa se si puo' cloccare il 48w @ 482448?????
insomma cdrw@24x????
Grazie 1k!;)
No,non è possibile.
Il 48246s utilizza un chipset diverso rispetto al 48125w e non è possibile installare il firmware x Rw@24x sul 48125w.
Saluti
[B]
No,non è possibile.
Il 48246s utilizza un chipset diverso rispetto al 48125w e non è possibile installare il firmware x Rw@24x sul 48125w.
Saluti
grazie per la bruttissima risposta!:mad: :D
Bistonbetularia
20-10-2002, 15:51
[B]
mi dispiace, con tutta la buona volonta' l'ho fatto tempo fa, e non mi ricordo molto;)
l'unica che sapevo dirti era questa:(
Ok, ci sono riuscito, bastava usare un floppy diverso da quello di boot.....
Adesso ho un 48:D
Grazie comunque;)
jmazzamj
20-10-2002, 16:46
[B]
grazie per la bruttissima risposta!:mad: :D
Eh,oh,cosa posso farci....:D
Saluti
[B]
Eh,oh,cosa posso farci....:D
Saluti
:p :D ;) :)
[B]
Ok, ci sono riuscito, bastava usare un floppy diverso da quello di boot.....
Adesso ho un 48:D
Grazie comunque;)
;) meno male...
...chi fa da se fa per 3...
scusate capitano dopo un giorno di studio:mad: :D
Scusate l'intrusione, ma avrei bisogno di sapere 2 cosette....
Ho un lite-on 40125W con il firmware originale WS03.
Ho visto che finalmente è disponibile il firmware WS08 che supporta il MT R.!!:)
Ora mi chiedo se vale la pena installaro e se per aggiornare il master devo prima lanciare il firmaware WS05 e poi il WS08?? o non cambia nulla??:confused:
Ovviamente non ho intezione di overclokkare nulla, e quindi dovrebbe bastare eseguire l'eseguibile da Win disattivando solo il DNA del master, giusto??
Senza aver bisogno di usare la procedura manuale da floppy con i file .bin??
E' un'operazione consigliata?? E' corretto quanto detto?
Grazie
;)
Originariamente inviato da Zino
[B]Scusate l'intrusione, ma avrei bisogno di sapere 2 cosette....
Ho un lite-on 40125W con il firmware originale WS03.
Ho visto che finalmente è disponibile il firmware WS08 che supporta il MT R.!!:)
Ora mi chiedo se vale la pena installaro e se per aggiornare il master devo prima lanciare il firmaware WS05 e poi il WS08?? o non cambia nulla??:confused:
Ovviamente non ho intezione di overclokkare nulla, e quindi dovrebbe bastare eseguire l'eseguibile da Win disattivando solo il DNA del master, giusto??
Senza aver bisogno di usare la procedura manuale da floppy con i file .bin??
E' un'operazione consigliata?? E' corretto quanto detto?
Grazie
;)
edito perche' ho detto una castroneria
:D
jmazzamj
20-10-2002, 18:38
Quale Z-Clv?
Il WS08 è P-Cav+Mt.Rainier....e basta lanciare il file da Win.
Saluti
[B]Quale Z-Clv?
Saluti
:D come non detto, allora
[B]Quale Z-Clv?
Saluti
Allora me la consigliate???:rolleyes:
A proposito nessuno si è accorto che ho scritto WS08 al posto del WS09????:D :D
jmazzamj
21-10-2002, 13:32
Vai tranquillo con il WS09....non conosco tutti i firmware del 40125w a memoria (del 40125s e 48125w si :D ).
Saluti
MetalAle
21-10-2002, 17:53
vai con il nuovo firmware!!!;)
[B]
i soliti infami...:D
...mi sa di aver capito che politica stanno adottando...
e secondo te .....gli ingegneri della liteon mica sono fessi ...... guarda che i vari forum li frequentano pure loro ....... :D
ciao bello
[B]
help;)
Scusate la mia domanda !
Anche io sono in possesso del Master Liteon 40x @ 48x modello 40125s @ 48125w.
Quale Firmware devo usare per farlo diventare 24x su cdrw.
Non e' che si puo solo con un Master con Chipset serie 6 ?
Bistonbetularia
21-10-2002, 21:31
Originariamente inviato da Tedesco
[B]
Scusate la mia domanda !
Anche io sono in possesso del Master Liteon 40x @ 48x modello 40125s @ 48125w.
Quale Firmware devo usare per farlo diventare 24x su cdrw.
Non e' che si puo solo con un Master con Chipset serie 6 ?
Allora, secondo me non si può fare appunto perchè serve il chipset serie 6.....almeno così mi è stato detto:mad:
ciao;)
jmazzamj
21-10-2002, 22:11
Ripeto:non è possibile....solo con chipset 6!
Saluti
Originariamente inviato da bottoni
[B]
e secondo te .....gli ingegneri della liteon mica sono fessi ...... guarda che i vari forum li frequentano pure loro ....... :D
ciao bello
ULTRA OT
Oddio...
...da quanto tempo non sento bottoni...:eek:
eri tu che mi hai aiutato nel lontano:D 2000 con belinassu col mio celly 466?????
forse sto flashando, pero' se e' cosi' mi fa piacere aver ritrovato un vecchio amico;) :D
Fammi sapere
Xiao
Fede
el_marchet
17-12-2002, 11:02
Originally posted by "jmazzamj"
Guarda,rimani convinto di quel che dici,mi va benissimo.
Ciao
Ciao JmazzamJ. Ho bisogno di quel sito da dove scaricavi i firmware dei master Liteon. non lo trovo piu' tra i preferiti-... mi sai aiutare?
grazie ;)
el_marchet
17-12-2002, 15:53
scusate, ma il 48246s e' P-CAV o Z-CLV?
Kleidemos
20-12-2002, 05:56
Originally posted by "el_marchet"
scusate, ma il 48246s e' P-CAV o Z-CLV?
p-cav fino a 40, cav a 48
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.