View Full Version : Problema pulizia testine videocamera mini dv...
Ciao, ho da poco ripreso la mia videocamera dall'assistenza dopo ben un mese........
Il problema è che la riparazione che immaginavo necessaria non è stata fatta, in quanto è stato necessario solo la pulitura delle testine. Possibile che dopo 5 mesi di vita ed un uso estremamente ridotto, circa due nastri registrati e rivisti non più di due o tre volte sia già necessaria una pulizia delle testine?
Premetto che non era più possibile vedere assolutamente niente, praticamente sembrava morta del tutto. Provando a cercare una cassetta pulisci testine mi è stato risposto che non esiste (per le mini dv). Se veramente non esiste va bene sempre il solito bastoncino per le orecchie con un po' di alcool?
Un grazie a chiunque risponda!!
Per favore... nessuno sa darmi lumi?!!
esiste! esiste! Anche a me dicevano che non esistevano le cassette puliscitestine minidv, ma dopo un testarda ricerca le ho trovate. Vedevo solo la parte superiore dell'interlacciamento mentre quella inferiore era verde e riuscivo a vederla solo con il tasto avanzamento veloce, mentre con il play buio completo.
La colpa e di certe cassette minidv difettose, non penso sia necessariamente un problema di marca anche se con le tdk ho avuto piu' problemi.
Quidi cerca cerca che la trovi.
blue.eagle
16-10-2002, 08:17
Ciao,
usa le mini DV Fuji e vedrai che non avrai più problemi!
:cool:
Infatti sono sicuramente le migliori anche per resa cromatica, ma difficilmente riesco a trovarle qui a Napoli.
Le sony poi sono le peggiori!!!
io ho una panasonic minidv e la cassetta pulisci testine era compresa nella confezione quando l'ho comprata per cui "esiste"!!!
forse il problema e solo trovarla in commercio, cosa di cui non ho ancora avuto bisogno dato che con una cassetta fai un bel po di pulizie (20 secondi ognuna).
ciao
io ho una canon xm1 usata pochissimo un paio di volte e con cassette JVC, dai disturbi video e audio spero sia una questione di pulizia (e non altro), ma in commercio non ho trovato ancora delle cassette puliscitestine, tantomeno quelle consigliate dal manuale della canon.
ciao
p.brambilla
16-10-2002, 15:57
anche io ho una panasonic minidv e anche per me la cassetta pulisci testine era compresa nella confezione d'acquisto.
Strano che le altre case non provvedano in tal senso:(
saluti
Paolo
Ringrazio tutti gli amici che hanno risposto, condivido che il non trovare le casette pulisci testine sia un vero problema.... ma qualcuno sa dirmi se il sistema alcool e bastoncino è utilizzabile, oppure se resta valido solo per le testine audio?
Ciao!!
non te lo consiglio (il cottonfiock) una volta mentre pulivo ci ho trovato attaccata una mollettina microscopica che ancora
mi chiedo a cosa serve. Comunque cerca di capire in quale negozio vanno i matrimonialisti che quello e' il posto giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.