View Full Version : Ma davvero windows 98/me si installa solo sul primo disco?
mensanino
15-10-2002, 16:04
... oppure è possibile, magari attraverso qualche utility tipo Boot Magic o simili, anche installarlo (ed ovviamente renderlo avviabile con il semplice boot menù) sul secondo disco?
Nel mio caso vorrei metterlo sull'ibm che ho in slave sul secondo canale ide... posso farlo?
Oppure non c'è speranza?
Thanks.....
Basta PM col quale puoi momentaneamente nascondere il primo hd in modo che win 98 creda che si stia installando sulla partizione primaria attiva
Basta che all'avvio dell'installazione modifichi la destinazione di default C:\windows in D:\ o F:\ ecc...
Originariamente inviato da Pang
[B]Basta che all'avvio dell'installazione modifichi la destinazione di default C:\windows in D:\ o F:\ ecc...
.... purché quel D: E: F: sia una partizione primaria, altrimenti W98 non ne vuol sapere
Inoltre, se esiste già un SO installato (successivo a W98) ci sono grossi problemi ad installarlo
Ecco la necessità di nascondere le precedenti partizioni
Quello che non capisco molto è l'esigenza di installare W98 "sul secondo disco"
Forse molti hannpo la sensazione che il secondo disco sia più lento del primo e quindi tendono ad installarci il SO meno usato o di cui ci importa meno
La realtà è che i dischi sono sempre veloci nello stesso modo, che siano master o slave, sul primo o secondo canale EIDE ;)
mensanino
16-10-2002, 07:59
Grazie ragazzi delle dritte, proverò quindi con Partition Magic.....
Ciao!
Originariamente inviato da MM
[B]
La realtà è che i dischi sono sempre veloci nello stesso modo, che siano master o slave, sul primo o secondo canale EIDE ;)
Sul serio? Figo, non lo sapevo :)
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Sul serio? Figo, non lo sapevo :)
Fai un giretto in Periferiche di memorizzazione e, nel topic in rilievo, c'è un link a prove fatte tempo fà.... ci sono ulteriori informazioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.