PDA

View Full Version : ecco come portare il gericom 1.8ghz a 2.4ghz!!

Ila
15-10-2002, 15:38
fonti dal commerciale italiano in austria contattato poco fa..

bisogna semplicemente spostare un ponticello sulla scehda madre seguendo le info che sono presenti su un documento che loro hanno preparato per risolvere il problema.

l'operazione potra' essere svolta da noi (si deve semplicemente sollevare la tastiera) oppure da loro

anche se svolta da noi non invalidera' la garanzia (come espressamente richiesto da me) e il sollevare la tastiera non presenta grossi problemi (l'avevo gia' fatto per sistemare un gancino che aveva "mollato"

stasera appena arrivo a casa provo a postare il documento online così sara' disponibile per tutti... appena avro' eseguito l'operazione vi diro' i risultati! :D

Giullo
15-10-2002, 15:48
ma fatemi capire allora il bus a 133mhz è supportato ufficialmente? sarebbe il primo nb con questa cpu! facci sapere, ciao giullo

Ila
15-10-2002, 15:56
il chipser della scheda lo supporta..il prob e' che inizialmente intel aveva detto che avrebbe mandato dei 2.4 con bus a 400 rendendo poi disponibile delle cpu con bus 533 senza avvertire chi di dovere che quindi in catena di montaggio non hanno apportato le dovute modifiche!

cmq anche nel sito, nelle caratteristiche dell'm9 c'e' scritto che poteva montare cpu con bus sia a 100 che a 133

Ila

Berto68
15-10-2002, 16:21
Cioè fatemi ricapitolare:

Processore 2.4 Ghz
Schrmo SXGA con risoluzione 1400X1050!!
Ati 9000 a 64 Mb
512 DDr
HD 40 Gb!
Combo a velocita...???
Xp Home

Euro 1990 cioè lire 3853177!!!

E' il portatile BOMBA del momento....
Bellissimo!!

Ila
15-10-2002, 17:54
a 24x in scrittura :D

per quanto riguardala batteria e' una 5880mAh che dopo la prima carica guardando un divx da hdd mentre lavoravo per stressarlo per benino ha durato 1ora e 50... considerando che in genere il max lo si raggiunge dopo circa 3-4 cariche a 2 ore senza risparmio energetico di nessun tipo ci arriva dai..

x berto..al media han rimasto l'ultimo, quello in esposizione..se lo vuoi fiondati :D

Ila

72andrea72
15-10-2002, 19:55
un saluto a tutti...
mi togli una curiosita'?????ma chi ti garantisce che quando mandi il portatile in assistenza quelli non ti trovano problemi per il fatto che hai aperto??????
ciao.

giancherchi
15-10-2002, 20:32
Dove lo si può trovare, a parte mediaworld, visto che nella mia filiale non ce l'hanno? :(

azazale
15-10-2002, 22:24
Se al mediaworld di Cagliari non c'è, prova all'Emmezeta, non è un gran negozio ma trattano i Gericom....
sennò, a noi Cagliaritani ci toccherà ordinarlo su
www.gericom.com :) :D

Ila
16-10-2002, 01:22
FATTOOOOO !
3 minuti... e' piu' il tempo di mettere a posto la tastiera

ora e' a 2.4ghz e fa 6996 con il 3dmarkse2001 :eek:

Ila

giancherchi
16-10-2002, 08:25
Originariamente inviato da azazale
[B]Se al mediaworld di Cagliari non c'è, prova all'Emmezeta, non è un gran negozio ma trattano i Gericom....
sennò, a noi Cagliaritani ci toccherà ordinarlo su
www.gericom.com :) :D

Mi sembra strano che all'emmezeta trattino "bestie" del genere... avranno i Gericom di fascia bassa (con schede video schifosissime per intenderci).
Non è un problema ordinarlo là, visto che l'ordine è direttamente dal produttore. Il fatto è che se ti va bene te lo danno dopo 2 settimane, ma il prezzo è diverso :( Se non ricordo male ci vogliono sui 250 eurozzi in più :rolleyes:

akira2002
16-10-2002, 09:31
Salve vorrei sapere se c'e qualche negozio on line che l ovende sono interessatissimo all'acquisto
ciao e grazie

wwleone
17-10-2002, 20:36
Fai una ricerca con il nome Gericom ed il nick TIER ;)

Stefano :cool:

Berto68
23-10-2002, 07:08
Allora come va il gericom??
Mi interesserebbe molto sapere se:
Come giudichi il monitor?
La tastiera è cedevole in qualche punto?
Come va il combo soprattutto in estrazione audio?
Le sue casse saranno misere ma se l'hai collegato allo stereo com'è il suono in uscita?
Durata effettiva della batteria?

Al MW l'unico esemplare rimasto è stato spedito alla gericom per problemi alla tastiera e ne aspettano un'altro...ci stò pensando.
Ho seguito tutte le modifiche a cui bisogna sottoporlo...Operazione del ponticello (Anzi se potessi inviarmi le istruzioni in un PVT ti sarei molto grato).Operazione catalyst di Piolino (Già scaricati) e forse quella all'HD se è un' Hitachi...Bho?

Per ora grazie e ciao

wwleone
23-10-2002, 08:41
Originariamente inviato da Berto68
[B]Allora come va il gericom??
Mi interesserebbe molto sapere se:
Come giudichi il monitor?
La tastiera è cedevole in qualche punto?
Come va il combo soprattutto in estrazione audio?
Le sue casse saranno misere ma se l'hai collegato allo stereo com'è il suono in uscita?
Durata effettiva della batteria?

Al MW l'unico esemplare rimasto è stato spedito alla gericom per problemi alla tastiera e ne aspettano un'altro...ci stò pensando.
Ho seguito tutte le modifiche a cui bisogna sottoporlo...Operazione del ponticello (Anzi se potessi inviarmi le istruzioni in un PVT ti sarei molto grato).Operazione catalyst di Piolino (Già scaricati) e forse quella all'HD se è un' Hitachi...Bho?

Per ora grazie e ciao

Ciao,
nn è come quello che parlate Voi cmq queste sono le risposte sul mio modello (webgine 1100 DVD):

1) il monitor nn è malvagio anzi, nessun pixels bruciato e la visione è buona (unico difetto in caso di luce solare molto accecante all'aperto è poco visibile);

2) la tastiera è come le altre che ho provato senza infamia e senza lode ! Nella norma !

3) io ho solo un lettore DVD / CD e quindi nn un combo, mi spiace;

4) nn l'ho mai collegato allo stereo (se devo sentire la musica, uso lo stereo appunto !)

5) la batteria dura in base all'uso che ne fai !Cmq con i programmi utiitly di durata da un risultato di un poco + di 2 ore; nella realtà siamo + vicini ai 90 / 105 minuti o poco + !!!!!!

Stefano

akira2002
23-10-2002, 10:54
Salve a tutti o ordinato il portatile gericom misterprice 2440XL
nn vedo l'ora che mi arriviiiiii mi mandate un pvt per sapere come si fa la modifica del ponticello per la cpu e per l'hd o comperato un toshiba da 16mb di memoria buffer ci monto subito quello ciao a tutti

antoarma
23-10-2002, 12:05
L'hai ordinato sul sito gericom.com oppure l'hai trovato da qualche parte in Italia? Te lo chiedo perchè anch'io sono molto interessato ad acquistare questo portatile

akira2002
23-10-2002, 16:28
l'o comperato sul sito gericom come rivenditore il prezzo e di 2017€.ciao

Ila
24-10-2002, 01:39
scrivi a ila81@email.it che ti forwardo l'allegato....
l'hd da quanto e' e quanto l'hai pagato?

dove lo hai preso?

Ila
24-10-2002, 01:43
allora ilmonitor none' malvagio.... magari non come il siemens ma sono soddisfatto lo stesso

per la tastiera e' vero che ha un piedino che essendo piu' duro non fa entrare la tastiera... un po' di pazienza e quando scatta non ha piu' problemi...

per il resto... l''estrazione non l'ho provata... la batteria come gia' detto durava a 1.8 e con un divx sotto che girava sempre da hdd mentre lavoravo (test eseguito per stressare sempre il computer) dopo la prima carica ha dato un tempo di 1.50minuti...

se e' vero che le batterie sono al pieno carico dopo 3 4 cariche complete...a 2 ore ci potrebbe arrivare...

per il resto soddisfattissimo...e' una bomba...e se ripenso al prezzo :D