View Full Version : Assistenza yamaha :o(
E bene si il mio tanto amato crw-3200e mi ha abbandonato e dato che è ancora in garanzia ho chiamato l'assistenza yamaha,in un primo momento si sono dimostrati molto disponibili,dicendomi che mi avrebbero spedito un masterizzatore nuovo in due o tre giorni lavorativi!Ero davvero contento e speranzoso,ma purtroppo il sognoè svanito presto,sono passate due settimane e del corriere nemmeno l'ombra,loro mi assicurano che il masterizzatore lo hanno spedito e udite udite non si tratta di un masterizzatore nuovo ma di uno "reparato" come sostiene la signorina dell call center!!!!!!!!!!! Ma insomma che razza di assistenza è???E se il masterizzatore che mi inviano riscontrasse dei problemi che faccio???Boh meno male che riparare i masterizzatori costa uno sproposito...speriamo in bene!!!
Qualcuno ha già avuto questa esperienza???
Come si è conclusa???Devo essere fiducioso oppure posso cominciare a disperarmi???Fatemi sapere...sono in lutto!!! :o(
pippocalo
15-10-2002, 16:09
ma con HP:
ho avuto due sostituzioni, sempre con materiale "ricondizionato".
La prima volta con lo stesso modello; poi siccome il famigerato "HP4020i" non voleva saperne di funzionare nemmeno a calci lo hanno sostituito con il modello successivo l'HP 6020i.....ma anche questo si è guastato....a quel punto però i 12 mesi di garanzia erano scaduti e la riparazione sarebbe costata molti di più di uno nuovo.......!!!
Insomma se vuoi il mio parere incrocia le dita. A volte le assistenze sono anche gentili ma non sempre ti risolvono il problema e ormai il mercato va irrimediabilmente verso una filosofia "usa e getta".
Ciao
PS
un apparato ricondizionato non è un apparato che ha subito una riparazione seria. Questo perchè gli oggetti veramente guasti li gettano via anche loro. Quando invece l'inconveniente e banale o addirittura assente, non sai quanti prodotti rientrano e sono perfettamente funzionanti al loro collaudo. L'unica scalogna sono i guasti "discontinui"; in questo caso il masterizzatore rientra, loro lo provano, gli funziona e lo rimettono in circolo e se sei fortunato ti capita a te :mad: !!
E' esattamente quello che è avvenuto a me con il 6020i che aveva un cattivo contatto nella motherboard.
Pensa avevo deciso di buttarlo e avevo già comprato un Plextor nuovo fiammante. Mi metto al tavolo lo smonto, lo maltratto a più non posso (tanto lo dovevo buttare!!) e scopro che premendo con il dito su un certo punto dello stampato rifunzionava. Ho provato con il saldatore ma niente da fare... da allora funziona con un "tacchetto" di gomma in quel punto che fa pressione contro la scatola...e non ha mai più sbagliato un colpo...peccato che è solo un 2X!!!
schizzofrenik
15-10-2002, 18:30
stessa esperienza con il mio 4416s l'ho inviato per 4 volte al centro di assistenza a mie spese e ogni volta che è tornato indietro il tempo massimo di funzionamento è stato di 2 mesi.
Alla fine mi sono rivolto direttamente alla YAMAHA America, mi hanno inviato un masterizzatore rigenerato e alla fine è finito come tutte le altre volte, be in compenso la sua vita si è allungata di 5 mesi.
un consiglio abbandona YAMAHA io ho un plextor 4220 e ti dirò di cd ne a fatti veramente tanti
pippocalo
16-10-2002, 09:35
aspettiamo almeno che si rompa...:D
per adesso sono 6 mesi (sgrat sgrat) che funziona senza sbagliare un colpo e con ogni tipo di supporto. Inoltre è molto freddo, ovvero non scalda affto anche quando vado a 24X, e questo fa ben sperare per la sua longevità.
Ho sentito della delicatezza dei masterizzatori Yamaha...vedremo.
Comunque dalla mia precedente avventura mi è rimasto quasi nuovo il Plextor 4X scsi Caddy, il quale però scalda molto di più.
Ti posso dire che la temperatura dei componenti è un fattore importante per la sopravvivenza degli stessi e molto spesso è trascurata. Io invece ne faccio una missione......se c'è calore ...apro il PC e metto ventole ove necessario....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.