PDA

View Full Version : LG 52X che non riesce a fare l'ANALISI CD che fa Nero prima

Fra34
15-10-2002, 13:57
Con diverse versioni di Nero non riesco a copiare dei CD usando in lettura il lettore LG 52X: si blocca a metà dell'analisi del cd (ho provato con cd diversi). Il pc continua a funzionare, ma Nero si blocca e non lo riesco a chiudere neanche dal task manager: mi dice di aspettare perchè è in fase di debug, ma non si chiude mai e il lettore non mi espelle il cd. La prima cosa che mi è venuta in mente è che l' LG sia rotto, ma funziona correttamente in tutte le altre situazioni (lettura, installazione di programmi, ecc). Se invece uso come sorgente lo stesso masterizzatore (LG 40X) copio tranquillamente e l'analisi del cd ovviamente avviene senza nessun problema. Non ho provato a cambiare software di masterizzazione, del resto uso Nero da sempre e non mi ha mai dato problemi: possibili soluzioni? Il masterizzatore è impostato su master e il cd rom su slave. Può essere che mi sia confuso e li abbia impostati tutti e due o slave o master e quindi riscontro questo problema? Il sistema operativo è Win2000pro con service pack3, m.board Asus A7V333, Duron 1300, 256Mb DDR, Maxtor 40Gb U-ATA133, S VGA Geforce4 MX440, modem interno, audio integrato. Grazie. Ciao