PDA

View Full Version : Cercasi Home Page

saxmax
15-10-2002, 12:22
Sto impazzendo per trovare la
home page per i notebook della Microstar

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie Massimo

JohnPetrucci79
15-10-2002, 13:00
Originariamente inviato da saxmax
[B]Sto impazzendo per trovare la
home page per i notebook della Microstar

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie Massimo

La sto cercando anch'io...soprattutto per scaricarmi gli aggiornamenti...tu cosa hai comperato?
John Petrucci

saxmax
15-10-2002, 13:17
Sto valutando l'acquisto del Bestio,
ma non quello della gericom che da quello che ho letto difetta sia nello studio dell'hardware che nell'assistenza.
Vorrei vedere se anche la Microstar costruisce un notebook con il P4 a 2,4 MHz e con 512M di Ram ecc. come quello della gericom
Tu hai acquistato qualcosa dalla microstar?
Massimo

JohnPetrucci79
15-10-2002, 13:32
[B]Sto valutando l'acquisto del Bestio,
ma non quello della gericom che da quello che ho letto difetta sia nello studio dell'hardware che nell'assistenza.
Vorrei vedere se anche la Microstar costruisce un notebook con il P4 a 2,4 MHz e con 512M di Ram ecc. come quello della gericom
Tu hai acquistato qualcosa dalla microstar?
Massimo

Ciao, io ho acquistato un Microstar con queste caratteristiche:
P4 2.0 Ghz
256MB DDR
15''
Combo
30GB
ATI Radeon 9000 32MB DDR

Dovrebbe essere il modello M296. L'ho preso da MediaWorld a Olmi di San Biagio di Callalta (TV) e l'ho pagato 1990€ in più ho aggiunto 11.50€ e ho esteso la garanzia a 4 anni! L'unico problema che ho avuto è che WinXP riconosce la scheda video come una ATI 8500, ma è sufficiente scaricarsi gli ultimi driver da www.medion.de e tutto si risolve. Mi pare che sia uscito un Microstar con le caratteristiche che volevi ma su http://www.mediamarkt.de/ Ciao!
John Petrucci

saxmax
15-10-2002, 14:03
Se hai già provato a fare i Pcmark2001 ed i 3Dmark2001SE me li puoi elencare?
Come ti sembra come notebook?
Per i giochi e per l'OpenGl hai potuto testare il sistema?
Ciao Massimo

JohnPetrucci79
16-10-2002, 16:19
[B]Se hai già provato a fare i Pcmark2001 ed i 3Dmark2001SE me li puoi elencare?
Come ti sembra come notebook?
Per i giochi e per l'OpenGl hai potuto testare il sistema?
Ciao Massimo

Ciao Massimo,
purtroppo non ho potuto controllare il Microstar con Pcmark2001 o 3Dmark2001SE, però ti dico che sto giocando a GTA3 con dettagli tutti al massimo ed è fluidissimo! Ciao!
John Petrucci

akira2002
17-10-2002, 09:51
Scusate ma io nn riesco a trovare il sito della microstar per notebook mi date una mano per favore e poi mi potete consigliare dove comperare un notebook gericom con ati9000

akira2002
17-10-2002, 11:28
Salve a tutti vi vorrei chiedere una cosa come posso comperare il portatile gericom misterprice 2440XL qui
http://www.mediamarkt.de/
nn ci capisco una mazza.
ciao e fatemi sapere

saxmax
17-10-2002, 12:04
Ho notato che le offerte del MediaMarket tedesco,dopo circa 3 settimane arrivano anche nei mediaworld(vedi l'ultimo Microstar con P4 2GHz e radeon 9000 che li puoi acquistare in rete www.mediaworld.it)

Se ne hai bisogno subito vai su www.gericom.com ove si può acquistare direttamente.

Attezione all'assistenza,se leggi gli altri post non ne parlano un gran bene

Massimo

rosco coltrein
18-10-2002, 10:48
Guarda che il microstar che vendono al Me******d italiano non è neanche parente con quello0 che vendevano in Germania: ti sembra poco un processore da 2,4 con fsb 533 anzichè 2 Ghz con fsb 400; inoltre 256 mb di ram ddr in più non fanno di certo male e infine l' hard disk è quello di ultima generazione (serie dk23Da) da 40 gb e non quello di penultima (dk23CA) da 30 gb.

akira2002
18-10-2002, 10:49
ma il sito della microstar per notebook esiste???
aiutoooo

MAX68
26-11-2002, 22:28
Io possiedo il cosi detto BESTIO 1 da circa un anno,
Ho letto un mucchio di cazzate all'interno del forum circa la MICROSTAR.
La suddetta non é MEDION non é GERICOM o quantaltro ma ben si FIC.
Andatevi a vedere sto sito
http://pcg.fic.com.tw/

Un anno fa con icari amici del forum abbiamo trovato tutte le informazioni gli atri sono TOPOGATTO che è il capo,
ASKANI e altri di cui pultroppo non ricordo i nomi
fatevi una ricerca

ciao
;) :cool: :p :D

JohnPetrucci79
27-11-2002, 10:09
Originariamente inviato da MAX68
[B]Io possiedo il cosi detto BESTIO 1 da circa un anno,
Ho letto un mucchio di cazzate all'interno del forum circa la MICROSTAR.
La suddetta non é MEDION non é GERICOM o quantaltro ma ben si FIC.
Andatevi a vedere sto sito
http://pcg.fic.com.tw/

Un anno fa con icari amici del forum abbiamo trovato tutte le informazioni gli atri sono TOPOGATTO che è il capo,
fatevi una ricerca

ciao

Secondo me è strano, io ho il bestio2 e dietro al notebook si parla di Medion...
John Petrucci

CoolMo
27-11-2002, 10:25
BESTIO e BESTIO2 sono distribuiti in europa dalla medion (http://www.medion.de) con diverse sigle (BESTIO = MD9694, BESTIO2 = MD5399).
Difatto si tratta semplicemente di FIC "reboxed", anche se sopra c'e' scritto microstar (che sarebbe una marca americana)
Il BESTIO è un FIC A380
il BESTIO 2 non lo so ma per saperlo basta guardare la stringa del bios che viene riportata da una system utility come SisoftSandra ad esempio, vedrete che c'e' un Axxx. Quello è il modello.
Sul sito ftp della FIC abbiamo addirittura trovato il manuale delle riparazioni (con tanto di figure, schemi, assegnamento dei pin sulla M/B, etc.).
Io, TOPOGATTO, MAX68, ASKANI ed altri abbiamo il BESTIO.

guardate i vecchi 3d sul BESTIO per ulteriori, esaustive e conclusive informazioni.

Best Regards,
KoolMo

JohnPetrucci79
27-11-2002, 13:07
Originariamente inviato da CoolMo
[B]BESTIO e BESTIO2 sono distribuiti in europa dalla medion (http://www.medion.de) con diverse sigle (BESTIO = MD9694, BESTIO2 = MD5399).
Difatto si tratta semplicemente di FIC "reboxed", anche se sopra c'e' scritto microstar (che sarebbe una marca americana)
Il BESTIO è un FIC A380
il BESTIO 2 non lo so ma per saperlo basta guardare la stringa del bios che viene riportata da una system utility come SisoftSandra ad esempio, vedrete che c'e' un Axxx. Quello è il modello.
Sul sito ftp della FIC abbiamo addirittura trovato il manuale delle riparazioni (con tanto di figure, schemi, assegnamento dei pin sulla M/B, etc.).

guardate i vecchi 3d sul BESTIO per ulteriori, esaustive e conclusive informazioni.

Best Regards,
KoolMo

Grazie delle dritte... adesso ho scoperto che dovrò fare un bel giretto presso questo url:
ftp://ftp.pcg.fic.com.tw
stasera vado a casa e controllo per bene che modello è in realtà il mio bestio2. Mi pare cmq di aver letto una volta M296...spero di riuscire a trovare quindi in quel sito ftp manuale etc etc del Microstar (o Medion, o FIC...). Vi terrò aggiornati!
John Petrucci

CoolMo
27-11-2002, 14:23
mi sa che il BESTIO2 assomiglia a questo:
http://pcg.fic.com.tw/M288/M288spec.htm

JohnPetrucci79
27-11-2002, 16:03
[B]mi sa che il BESTIO2 assomiglia a questo:

In effetti esternamente è all'incirca identico...Sul sito ftp inoltre non esiste il 296 mentre il 288 eccome se c'è. Ora mi scarico tutto il possibile dal sito e stasera controllo sul notebook la versione del system bios. A presto!
John Petrucci

JohnPetrucci79
27-11-2002, 16:18
[B]mi sa che il BESTIO2 assomiglia a questo:

Ah dimenticavo, non capisco però perchè esiste l'M288 e l'M288_Plus....non spiegano le differenze...vedrò nel manuale se è spiegato....a dopo!
John Petrucci

MAX68
27-11-2002, 20:50
ciao KoolMO come va?
Bisogna dirli tutto a sti ragazzi!
Comunque coplimenti a tutti avete sicuramente fatto un buon acquisto ;l'apparenza non conta è la sostanza che vale, il bestio di sostanza ne ha da vendere.
Messaggio per johnPetrucci79 scarica quanto puoi dal sito FTP della FIC x'qundo abbiamo iniziato a scaricare noi per il bestio 1 sti stronzi dopo poco hanno tolto tutto lasciando solo i driver.
Per conoscere il codice del modello Fic basta guardare nelle utilita di sistema di XP System information noi (bestio 1)abbiamo:
Modello sistema A380
Versione/data BIOS FIC NOTE BIOS Version/380A0100, 04/01/2002

Provare per credere

Ciao BELLI
:cool: :o

rosco coltrein
28-11-2002, 09:51
Ciao a tutti,
il bestio 2 e un fic m296 e nel sito della fic non c'è niente se non i manuali, ma di driver e aggiornameni bios non se ne parla.
L' unica cosa che ho trovato nell ftp sono i manuali: se volete scaricarli questo è l' indirizzo: ftp://FTP.PCG.FIC.COM.TW/NBTECH/Other/ e scegliete m295_m296 ( l' unica differenza fra i due è che il primo ha la scheda video nvidia, mentre il secondo ha la ati m9).
Se trovate qualcos' altro fatelo sapere.

Ps: Il bestio 2 non ha niente ha che fare con il fic m288

Ciao

topogatto
28-11-2002, 11:20
Originariamente inviato da MAX68
[B]
fatevi una ricerca

ciao

Ciao MAX68..

grazie...ma ci tengo a precisare che non sono capo di nulla...:p

sono solo un vostro amico..con cui condivido la passione...ed il portatile...

E' grazie al nostro lavoro comune se abbiamo racimolato info sul bestio...quindi GRAZIE A TUTTI NOI!

IL TEAM DEL BESTIO!

Ciao
Diego

topogatto
28-11-2002, 11:22
[B]

Best Regards,
KoolMo

Ciao Kool..

Ci sono ancora...e chissà che un giorno non nasca il sito del nostro BESTIO...:rolleyes:
Il problema è il tempo libero....e qui impegni...

Mi scuso con tutti voi.....ma non mi sono dimenticato del mio "debito".... ;)

Grazie ancora del vostro supporto...

Ciao
Diego

JohnPetrucci79
30-11-2002, 11:58
Originariamente inviato da rosco coltrein
[B]Ciao a tutti,
il bestio 2 e un fic m296 e nel sito della fic non c'è niente se non i manuali, ma di driver e aggiornameni bios non se ne parla.
L' unica cosa che ho trovato nell ftp sono i manuali: se volete scaricarli questo è l' indirizzo: ftp://FTP.PCG.FIC.COM.TW/NBTECH/Other/ e scegliete m295_m296 ( l' unica differenza fra i due è che il primo ha la scheda video nvidia, mentre il secondo ha la ati m9).
Se trovate qualcos' altro fatelo sapere.

Ps: Il bestio 2 non ha niente ha che fare con il fic m288

Ciao

Hai perfettamente ragione, il bestio2 o Microstar/Medion MD5399 è l'M296 come lo si può vedere con Microsoft System Information. Ora provo a scaricare tutti i manuali prima che la FIC li tolga... sarei curioso di sapere se spiegano come configurare i jumper per poter aumentare i moltiplifìcatori di frequenza, ad esempio se un giorno volessi cambiare processore...Ciao!
John Petrucci