View Full Version : antivirus per 2k server
salve a tutti
mi consigliate un buon antivirus che funzioni sulla versione server di win2k???
magari se esiste anche qualcosina free...
sono molto contento delle innumerevoli risposte che avete tutti voi saputo darmi...
buttarelli
24-10-2002, 15:54
Trend Micro Pc-Cillin 2002 (a pagamento)
per w2k server... sicuro...?
trend micro server protect č il migliore per gestire il server
potresti usare poi officescan per gestire dal server tutti i client in modo automatico e poi i prodotti scanmail per la posta sia di exchange che di lotus
se vuoi spiegazioni a riguardo scrivimi a flashx@freemail.it
ciao
MasterX
Ciao, anche io sto valutando le diverse possibilita' per installare un antivirus per un server con w2000.
Ho avuto un preventivo per SYMANTEC SBS(small business server) Workstation + server con 5 licenze ad un buon prezzo (meno di 300 euro)
Nel mio caso non si tratta di un vero dominio ma di un workgroup di una decina di pc.
Stavo pensando pero' che sarebbe utile avere due diversi antivirus installati sulla rete.. il norton per 5 client e il TREND per il server e gli altri client.. in modo da poter comunque fare le scansioni con tutti e due gli antivirus sempilcemente condividendo gli HD...
Non credo ci siano problemi tenedo i due antivirus..
Saluti matteo
ziobystek
25-10-2002, 19:26
sono del tuo stesso parere: sul server un prodotto trend micro (ke sono ottimi nel lato server) e norton sui client.
p se no qualkosa di centralizzato alla Mcafee con agente EPO
vi schiarisco le idee.
Lato server potete usare Server protect che si installa e si autoaggiorna da solo.
Per la parte client dovete sempre installare officescan sul server e la parte client di officescan ve la tirate gių dal server o via condivisione o via web tipo : http://server/officescan in questo modo potreste vedere, monitorare e lanciare scansioni da remoto su tutta la vostra rete. Se ovviamente avete un dominio, la monitorizzazione la vedete anche via internet
Marco
ziobystek
26-10-2002, 08:32
Originariamente inviato da SlaveX
[B]vi schiarisco le idee.
Lato server potete usare Server protect che si installa e si autoaggiorna da solo.
Per la parte client dovete sempre installare officescan sul server e la parte client di officescan ve la tirate gių dal server o via condivisione o via web tipo : http://server/officescan in questo modo potreste vedere, monitorare e lanciare scansioni da remoto su tutta la vostra rete. Se ovviamente avete un dominio, la monitorizzazione la vedete anche via internet
Marco
grazie per averci schiarito le idee ma tali kose le puoi fare anke con sistemi centralizzati MCafee! :D
l' importante č sciegliere la giusta soluzione ke non ti faccia spendere miliardi...per 10 pc poi....;)
cavolo pensavo proprio che la mia domanda sarebbe caduta nel limbo dei server di hw...invece.
vi ringrazio, ah sapreste indicarmi in modo approssimativo il prezzo di trend micro server???
Ciao.. ho sentito un po di rivenditori autorizzati di verona..
Il pacchetto della TREND MICRO client-server per 5 client + 1 server (anche piu' di un server mi hanno detto!) costa 200 euro + iva
Nel pacchetto c'e' il
- server protect (lato server)
- agent client (verisone di rete del pccillin 9)
L'instazione e' molto costosa... tipo dai 40 - 80 euro ad ora... ma credo di farcela da solo.. al massimo telefono oppure chiedo al forum :-)
Addirittura sembra che puoi avere degli sconti se rimuovi altri antivirus a favore della TREND!!!!
Sicuramente costa meno dell'offerta della Norton (vedi post sopra)!
Ciao.. matteo
Dal sito della TREND MICRO si puo' tranquillamente scaricare ogni versione del programma (anche quelle per i server) e usarla per 30 giorni..
poi ovviamente si fa la registrazione tramite un rivenditore ufficiale..
Pero' i rivenditori mi hanno parlato della suite client/server ma non riesco a trovarla...
Ciao..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.