PDA

View Full Version : help!! che succede??

plutus
15-10-2002, 10:00
non mi funziona + il modem!

e' un usr message plus, SO win XP...

XP non supporta questo modem, poco male, ho installato cmq i driver + recenti che ho trovato e tutto andava..ieri sera ad un certo punto si e' scollegato...e da allora non c'e' + verso di farlo andare!

Winphone dice dispositivo assente, ed in effetti all'avvio di una connessione non riesce a prendere la linea...neanche hyperterminal o altri programmi di com col modem lo vedono..ho provato a smanettare sui settaggi della serialew, da bios da win, nulla...

che fare? cosa puo' essere successo?

il modem si accende, e' ben collegato, ma non da segni di vita ulteriore...

plutus
15-10-2002, 16:30
:(

plutus
17-10-2002, 09:45
rimesso win98 nulla
testato un altro modem seriale..nulla

hvallavh
17-10-2002, 10:03
provalo su un altro pc, comunque se hai toccato le impostazioni della seriale nel bios, ti conviene salvare il bios con la configurazione di default, poichè se hai le due seriali condivise su un singolo irq, il modem potrebbe non funzionare.

plutus
17-10-2002, 10:35
ho solo 1 seriale...(fic sd11)

cmq si' ora vorrei provare su un altro pc...

ma e' successo tutto al'improvviso! ero collegato...e' caduta la linea e poi il nulla..

hvallavh
17-10-2002, 11:18
se il modem si accende significa che è alimentato, se però non ti dà la linea è possibile che ci sia un problema sul cavo modem, prova a cambiarlo, o controlla se è staccato

il driver del modem te lo vede?

riesci a fare la diagnostica?

plutus
17-10-2002, 11:46
no,se provo con winphone dice che non e' collegato...idem con qualsiasi prog di comunicazione...

con win98 il riconoscimento automatico non tileva niulla (ha sempre funzionato..)

credo sia la seriale a sto punto...

plutus
22-10-2002, 09:28
...ho provato il modem su un altro pc e funziona...

ho rimesso win98 e idem non vede il modem...

funziona a singhiozzo...ovvero 3-4 volte e' riuscito a prendere la linea ma mai a collegarsi in rete...
ù

HELPPPPPPPPP!!!!!!!!

hvallavh
22-10-2002, 12:28
se funziona a singhiozzo significa che il driver del modem lo vede. E' importante che tu ci faccia capire questo
riesci ad interrogare il modem pannello di controllo modem interroga modem?