PDA

View Full Version : problemi con raid hpt372

delvo_69
15-10-2002, 08:42
Allora, vi riassumo ciò che ho anche scritto nel forum sull'editing video ma credo che qui sia più appropriato.

Vi chiedo nuovamente un consiglio.
Ho la dc10+ sotto winxp su una mobo shuttle con sistema raid 2x30 Gb dell highpoit (hp372) dedicato all'acquisizione.
Ciò che mi succede è che quando vado ad acquisire e salvare sul disco Raid dopo alcuni secondi il pc riparte!!!!
E se solo cambio la destinazione, ad es. uso il disco dove è il s.o. e che quindi è attaccato al classico controller ide, nessun problema anche 10 minuti a 5 MB/s senza problemi.
La ripartenza è tanto più "veloce" quanto più alto è il rate che imposto (a 5 Mb/s pochi secondi, a 1,8 50-60 secondi) e così via.
Ho provato a cambiare slot ma il problema è sempre lo stesso. Dopo tutto se uso il disco sulla catena ide principale tutto funziona bene. E la dc10+ non condivide l'irq con l'highpoint!
Per quel che riguardo il raid, in altri ambiti funziona tutto bene, sandra mi data un transfer rate di 38000 se ricordo bene che è in linea con i risultati attesi da due dischi ata100 7200 in raid 0.
Anche se configuro i due dischi come dschi normali e separati, niente da fare.
Cosa ne pensate?
E' un problema della dc10+ o del controller Raid?
E non riesco a aggiornare il bios del hpt372, il programma load mi dice che trova il controller ma che non è uplodable!!!
Mi sembrava di aver letto che i driver ed il bios devono essere della stessa famiglia. Ma perchè allora non si flasha? E non riesco nemmeno a caricare i precedenti drive perchè mi chiede un file (hptpro.sys) che non esiste nei precedenti file ma solo nei nuovi (perchè fa così?!?!?!).

Comunque è solo in questa situazione che il mio pc risulta instabile. Non c'è altro modo di mettere in difficoltà la dc10+ o il raid!! Non c'è nessun altro modo di bloccare il mio PC!!!!

Grazie a tutti per l'aiuto

delvo_69
15-10-2002, 15:19
Davvero nessuno mi sa dare una mano?

Eppure pensavo che l'hpt372 fosse un controller diffuso su molte mobo!!!!
E su forza, che una mano me la potete dare:(

almeno ci spero, provate.

EskevarMkDrake
16-10-2002, 14:24
Configurazione Pc, versione driver (sk. video, chipset, dc10).

Non garantisco che riesca a darti una risposta, ma non si sa mai.. ;) (una botta ci culo...)