PDA

View Full Version : cavi di rete nelle canaline elettriche.

gus70
15-10-2002, 07:32
Ciao a tutti,
volendo collegare due pc posti in stanze differenti in modo che tramite un router e un hub/switch possano accedere autonomamente a internet mi trovo costretto a far passare il cavo di rete nelle canaline dell'impianto elettrico.Potrei avere dei problemi d'interferenze o di altro genere?Anche utilizzando un cavo schermato?
Grazie.

pnx
15-10-2002, 09:56
Originariamente inviato da gus70
[B]Ciao a tutti,
volendo collegare due pc posti in stanze differenti in modo che tramite un router e un hub/switch possano accedere autonomamente a internet mi trovo costretto a far passare il cavo di rete nelle canaline dell'impianto elettrico.Potrei avere dei problemi d'interferenze o di altro genere?Anche utilizzando un cavo schermato?
Grazie.

Io ho in casa quasi 100m di cavi di rete NON SCHERMATI che passano in canaline con pił cavi elettrici e nelle cassette di smistamento e funziona tutto perfettamente anche a 100mbit.

Ti basta come risposta?;)

Pepe Romero
15-10-2002, 14:16
Io preferisco i cavi chermati, magari i tuoi cavi elettrici hanno una bella guaina intorno.

Tanto per quello che costano di piu' quelli chermati tanto vale usare quelli :)

roby.73
15-10-2002, 18:16
se usi del cavo di buona qualitą e schermato non dovresti avere nessun problema

fmattiel
15-10-2002, 18:26
Anche io a casa ho dei cavi di rete (non schermati) che condividono le canaline con dei cavi elettrici, ma finora non avuto alcun problema. ;)