PDA

View Full Version : stampante laser - consiglio

foice
14-10-2002, 23:53
allora sto valutando di abbandonare la vecchia inkjet e affiancarla con una laser.

vorrei sapere se conoscete un qualche sito in cui si parla delle prestazioni dei malfunzionamenti della durata effettiva di toner e tamburi e cose simili ...

vorrei una stampante che possibilmente abbia il fronte/retro magari a 600dpi (che mi pare siano oramai una miseria ... ah la mia vecchia laserjet III impallidirebbe! ma è andata da anni!) e che non sia necessariamente velocissima, 10 ppm sono troppe, ma certo che se è veloce mica mi dispiace! ah dovrebbe costare sui 250 euro

EPL-5900L LASER - 10ppm
LASERJET 1000W - 10ppm
LBP 810 LASER

alcuni modelli che ho visto mi potrei permettere, mi sto informando sui siti dei produttori, ma si sa che è meglio sentire tutte le campane, specie quella degli utenti ...

volpe83
15-10-2002, 14:29
Dunque, la canon è l'hp che hai citato montano su per giu lo stesso motore quindi la differenza è poca. Tra le due sciegli tu, non è che ci sia molta differenza anche perchè montano lo stesso gruppo toner. su per giu l'autonomia è di 2500-3000 pagine. Per quanto riguarda la epson invece l'ho vista stampare da un amico e non mi piace per niente, non mi ha fatto una buona impressione, sia come qualità che velocità, inoltre una cosa sicura che ti posso dire è che c'è più difficolta nel reperimento del toner rispetto alla canon o hp. Io opterei quindi per quest'ultime due.

Buona fortuna e fammi sapere

foice
15-10-2002, 22:10
per quanto riguarda il reperimento toner credo anch'io a naso che la hp sia imbattibile.

personalmente ho molta fiducia nel marchio epson infatti le stampanti a getto che ho avuto fino ad ora mi hanno sempre molto soddisfatto per i miei utlizzi specie in confronto alle pari costo di hp.

per gli scanner trovo ugualmente che siano più costosi, ma di gran lunga migliori di praticamente tutti gli altri in giro.

il toner canon invece mi desta qualche perplessità dal momento che mio fratello ha una canon laser, credo il modello prima di questa qui in questione nella nostra discussione, e sta avendo appunto dei problemi a trovare il toner originale, ma forse il suo negoziante è un po' farlocco ... l'ho sempre sospettato ...

per quanto riguarda il discorso qualità quali sono i difetti di stampa che hai riscontrato?

i siti danno questi dati riguarda alla durata dei toner:
epson 6000 pagine al 5% di copertura
canon 2500 stampa normale 5000 in economy
hp 2500 col toner normale e 3500 con quello speciale (modo di stampa non specificato)

i prezzi dei toner
Epson 112 euro
Canon 60 euro
Hp sul loro sito non c'era, ma chiederò in giro appena ho tempo.

Il sito epson parla anche del tamburo, gli danno 20.000 copie di vita e costa 82 euro, gli altri siti non dicono nulla sui tamburi.

Vorrei capire due cose:
come faccio a comparare la durata dei toner se un dato è in copie al 5% e uno in copie fatte in modo standard o in economy senza sapere quanto sono coperti i fogli o in che modo li intende la epson?

foice
15-10-2002, 22:38
i toner ho costano 70 e 87 euro rispettivamente