PDA

View Full Version : Vorrei il vostro parere.....

MM
14-10-2002, 22:49
Chiedo il vostro parere su una cosa che mi è venuta in mente, per cercare di migliorare ancora l'accessibilità alle informazioni di questa sezione: informazioni che grazie al contributo di tutti sono tante ed anche preziose per chi si trova di fronte a certi problemi e non sà risolverli

Ci sono almeno tre o quattro discussioni che meriterebbero di essere messe in rilievo, ma non posso occupare metà della prima pagina con le discussioni in rilievo (e poi credo che troppe discussioni in rilievo ottengano l'effetto opposto di quello voluto)
Per questo, quando si mette in rilievo una nuova discussione, se possibile se ne toglie un'altra
Certo è che, se per qualcuno l'argomento è esaurito, per altri, soprattutto gli ultimi arrivati, questo non è vero

Insomma, emulando ciò che Luciano fece tempo fà in OT: mettere una sola discussione in rilievo, con all'interno i link a quelle del RAID, della masterizzazione, delle prestazioni canali EIDE, etc.
Luigi ed io, metteremmo accanto al link la data dell'ultimo aggiornamento, in modo da far sapere se ci sono aggiunte o meno
Questo ci permetterebbe di mantenere "on line" un numero di discussioni maggiore, senza rubare spazio alla prima pagina di questa sezione

Visto che è interesse di tutti quanti migliorare l'accessibilità ai dati, chiedo il parere a voi che frequentate questa sezione, se pensate possa essere un miglioramento oppure se è meglio lasciare le cose come stanno

Grazie

Tassadar
15-10-2002, 13:09
Bella idea per quanto mi riguarda :) Ma verrà poi utilizzata? :rolleyes:

Mistral PaolinuX
15-10-2002, 17:55
Ciao !

Secondo me è un'ottima idea. Certo, gli utenti "anziani" dovranno anche stimolare i più giovani a fare riferimento a questo thread "riassuntivo" per cercare le soluzioni che cercano, ma credo che anche questo debba far parte dello spirito di un forum come il nostro. Perlatro in questo modo non solo verrebbe "liberata" la prima pagina del forum, ma, effetto che ritengo ancor più positivo, si avrebbe a disposizione maggior visibilità per questiono, a mio giudizio, ben più interessanti delle solite catene IDE.

Per quanto mi riguarda, quindi, mi esprimo decisamente a favore di quest'idea, che renderebbe assolutamente più agevole la consultazione del forum.

Salut;)

Paolo

MM
15-10-2002, 20:12
Beh, per l'utilizzo, come già suggerito, sarà sufficiente riportare il link, o anche rimandare alla discussione in rilievo ;)
A meno che non si abbia voglia di rispondere e di scrivere.... nessuno lo vieta ;)

Per ora ho solo due pareri (favorevoli), domani magari decido e... se non c'è nessun altro: chi tace acconsente ;)

brochure
16-10-2002, 18:49
Se sono ancora in tempo, adesso ne hai 3!
Anche perché così facendo si possono eventualmente aprire 2 finestre: una sulla prima pagina, una sul post coi link: controllo totale!

Ciao a tutti
Ciao a Mistral :)

ilkarro
16-10-2002, 19:45
Ottima idea :)

MM
16-10-2002, 21:53
OK, vi ringrazio
Dopo ben 4 pareri favorevoli e oltre 80 astenuti, ho deciso che era il caso di procedere
Si accettano consigli e suggerimenti
Tenete ovviamente conto che le sole discussioni ndi interesse generale verranno inserite in rilievo, per evitare un sovraffollamento

Mistral PaolinuX
16-10-2002, 22:03
Ciao !

Per quanto possa valere il mio parere, direi che il thread cosìcome lo hai fatto è perfetto. Complimenti MM, ottima idea :D :D !!

Paolo

MM
17-10-2002, 13:06
OK, ragazzi
Al momento nessuna protesta, quindi questo lo lasciamo "cadere"
Insomma è stato usato il metodo: "chi ha qualcosa da dire lo dica adesso o taccia per sempre" :D

Grazie per la collaborazione