View Full Version : protezione securom
Devo fare una copia di backup di un cd protetto con securom.
Il mio masterizzatore creative (in realta' e' un panasonic rimarcato...) non supporta la copia di tipo raw.
Ho provato ad usare i programmi che eliminano la protezione (unsecurom) ma funzionano solo solo in ambiente win9x (anche l'eseguibile che ne esce fuori).
Come posso fare?
Eventualmente mi potreste consigliare un masterizzatore non troppo costoso con cui poter copiare securom (e non solo.......)
Grazie
nic96
Che ne pensate?
Dove posso trovare qualche prova e le caratteristiche tecniche?
Grazie
nic96
brochure
15-10-2002, 21:20
Adesso non so che modello sia quello che dici tu (40X?) però i Lite-On e gli LG nuovi copiano tutte le protezioni, Safedisk2.51 compresa.
Il nuovo securom attualmente non riesce a copiarlo nessun masterizzatore.
problemi :
1) ho letto che non supporta UDMA 33
2) "cannot handle protected audiocds"
mi potreste spiegare in parole povere che problemi posso avere con questo masterizzatore....
brochure
15-10-2002, 21:45
1) Udma33: vuol dire che se lo monti nello stesso canale di altre periferiche che supportano protocolli veloci, queste verranno "rallentate" per adeguarsi al master.
Esempio: se monti l'LG con un HD Udma66 o 100, la velocità di trasferimento di quest'ultimo verrà limitata a quella massima ottenibile col protocollo dell'LG.
2) Non supporta la lettura dei CD audio protetti, però penso supporti la scrittura: se così è, devi leggere i CD audio con il lettore (sempre che si possa fare).
Ciao
supporta solo il pio mode 4 e lo dovro' mettere come master sul canale ide secondaro insieme ad il lettore dvd (che devo ancora acquistare).
questo mi puo' creare problemi nella visualizzazione dei dvd video?
mi potreste consigliare un lettore dvd che legga i cd audio protetti?
grazie
nic
non mi puo' aiutare nessuno?
devo decidere entro oggi cosa comprare
brochure
16-10-2002, 18:42
Dvd rom?
Toshiba 1612.
Dato che non ce l'ho non posso assicurarti che legga i CD audio protetti, ma da quel che mi risulta lo fa (non ha l'estrazione audio più veloce di questa terra ma non mi sembra il caso di piangerci sopra).
Oltretutto è un mostro nella lettura delle altre protezioni.
Come master a questo punto cambierei obiettivo...
Lite-On 48X?
sono d'accordo con te per il liteon 48x, infatti lo avevo gia' trovato da essedi a 83 euro (solo 4 euro in piu' e come caratteristiche e' sicuramente migliore del LG).
ora il problema sara' trovare il toshiba che non mi sembra una marca tanto diffusa.
Grazie di tutto
W i forum
nic96
Gogeta SSJ4
21-10-2002, 20:12
Originariamente inviato da brochure
[B]1) Udma33: vuol dire che se lo monti nello stesso canale di altre periferiche che supportano protocolli veloci, queste verranno "rallentate" per adeguarsi al master.
Esempio: se monti l'LG con un HD Udma66 o 100, la velocità di trasferimento di quest'ultimo verrà limitata a quella massima ottenibile col protocollo dell'LG.
Non sono d'accordo. Queste voci girano, ma un HD UDMA 66/100/133 non viene limitato a UDMA 33 se è presente una periferica UDMA 33 sullo stesso canale.
Il trasferimento si riduce a 33max solo nel trasferimento tra le due periferiche essendo, ovviamente, la pariferica UDMA33 più lenta. Operazioni che sfuttano l'HD in ATA66/100/133 riusciranno a sfuttare normalmente la banda(ovviamente è necessario usare un cavo a 80 poli).
Salutoni brochure,
Luigi.
brochure
22-10-2002, 18:44
Ah...
OK! ;)
Salutoni!
P.S: colgo l'occasione per ringraziarti degli utilissimi link sulle tecnologie DVD che mi hai passato tempo fa
P.S.2: per Nic
Dopo una breve ricerca concordo con quanto già detto sopra: per la nuova securom al momento non si può fare, per quelle vecchie sì. Bye
il cd che devo copiare e' del 2001 quindi non credo sia l'ultima versione di securom.
Ho acquistato il liteon 48125S ma non riesco a copiarlo neanche con questo.
Ho usato sia blindwrite suite che clonecd con scout e clony xxl tutti ultima versione.
Puo' essere un problema del masterizzatore in fase di lettura del cd originale?
Blindread mi dice che "Alternative read method is unsupported" per questo masterizzatore.
Puo' essere questo il problema?
C'e' un modo per superarlo?
Scusate se continuo a rompere
grazie in anticipo
nic96
Originariamente inviato da brochure
Ah...
OK! ;)
Salutoni!
P.S: colgo l'occasione per ringraziarti degli utilissimi link sulle tecnologie DVD che mi hai passato tempo fa
P.S.2: per [B]Nic
Dopo una breve ricerca concordo con quanto già detto sopra: per la nuova securom al momento non si può fare, per quelle vecchie sì. Bye
:D :D :D
brochure
23-10-2002, 18:25
Eheh...barcaro non aggiusta celle, fa il segugio...eheh...
x Nic96
Guarda che la securom, o la securom new, l'importante è che non sia quella carogna (e non lo è visto che è targata 2001) si copia tranquillamente leggendo i subcanali audio e dati...
Se il master non te li legge, prova con il lettore.
Il Toshiba alla fine l'hai preso?
brochure
23-10-2002, 19:10
Dai un'occhiata qui: effettivamente con certe versioni di Clone i subchannels davano problemi, ma con la nuova versione sembra di no.
http://www.cdfreaks.com/news2.php3?ID=4311
la versione che ho installato e' l'ultima.
il toshiba non sono riuscito a trovarlo.
Devo fare un altro giro ma mi sembra piuttosto difficile da trovare.
Attualmente lo posso leggere solo con un lettore cd LG 52x o con un masterizzatore creative.
Faccio qualche altra prova poi si vedra'.
Grazie di tutto
nic96
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.