PDA

View Full Version : Xp si riavvia...problema di temperatura???

teopax
14-10-2002, 22:00
Spesso Windows Xp mi si riavvia da solo...sto navigando in internet e mi si riavvia, sto masterizzando e mi si riavvia...
a volte faccio chiudi sessione e si riavvia...a volte si riavvia appena finisce il caricamento all` avvio....

Ho sentito in varie discussioni in questo forum che puo` essere un problema di TEMPERATURA...
In effetti potrebbe essere visto che ho solo la ventola per la cpu e non ho la ventola per il case...
Nel bios (dopo un po` che il pc e` acceso) mi dice che la temperatura del sistema e` di 31 c e quella della cpu di 54 c...

COME SONO VANNO BENE O SONO ALTE???

Poi volevo sapere se qualcuno sa come disabilitare l`opzione di riavvio del sistema in caso di errore...

CIAO A TUTTI!!!

:) ;) :D

gohan
14-10-2002, 23:06
non hai neanche la ventola nell'alimentatore?
semmai prova a lasciare aperto il case e vedi se si riavvia lo stesso.
Potrebbe essere anche un problema dell'alimentatore, però intanto devi fare qualche prova per trovare il problema.;)

Masai
15-10-2002, 14:38
Originariamente inviato da teopax
[B]Spesso Windows Xp mi si riavvia da solo...sto navigando in internet e mi si riavvia, sto masterizzando e mi si riavvia...
a volte faccio chiudi sessione e si riavvia...a volte si riavvia appena finisce il caricamento all` avvio....

Ho sentito in varie discussioni in questo forum che puo` essere un problema di TEMPERATURA...
In effetti potrebbe essere visto che ho solo la ventola per la cpu e non ho la ventola per il case...
Nel bios (dopo un po` che il pc e` acceso) mi dice che la temperatura del sistema e` di 31 c e quella della cpu di 54 c...

COME SONO VANNO BENE O SONO ALTE???

Poi volevo sapere se qualcuno sa come disabilitare l`opzione di riavvio del sistema in caso di errore...

CIAO A TUTTI!!!

:) ;) :D

Guarda che le temperature di 31 e 54 sono perfettamente normali,non dovrebbe essre un problema di surriscaldamento.
Semmai potresti avere seriamente problemi con l'alimentatore.
Prova a staccare tutto e a lasciare solo hd e scheda video.
Poi inizia a inserire uno alla volta gli altri compmonenti,forse il tuo alimentatoe non regge se hai troppo assorbimento.
Cmq già se hai un alimentatore da 300w dovresti star bene.
Al max prova ad andare da un amico che non ha il tuo problema e prova il suo alimentatore,che forse è la suluzione + semplice;)