View Full Version : Router?? Ditemi.....
Sono un Novizio per Adsl! Oggi è stata attivata e domani andrò a prendere un modem Tipo usb PPPoA ( Protocollo ho fatto bene? ) bene! vorrei utilizzare due pc per l'adsl ! Codesti pc sono già in rete tramite due schede di rete! mi serve afforza un ROuter? ma poi che serve?:confused:
Turrigno
14-10-2002, 20:53
mmm... non per forza, potresti condividere semplicemente la connessione... in genere avere un Router è piu' comodo quando hai piu' di due pc. Poi esistono tre tipologie di apparecchi:
- Solo Router (A)
- Router con modem (B)
- Router con modem e Hub (C)
dipende dall'utilizzo che ne devi fare e quanti pc prevedi di collegare alla rete. Il principale vantaggio che avresti mettendo un Router (C) ( gli altri 2 apparecchi li scarterei a priori ) è quello di avere ogni singolo pc indipendentemente collegato a internet ( oltre che in rete ) senza dover lasciare acceso per forza il pc su cui hai installato il modem e condiviso la connessione. Cmq se fai delle ricerche trovi decine di 3d già aperti sull'argomento.
se prendo un modem con router nn va bene?
Turrigno
14-10-2002, 21:03
Si ma poi dovresti avere un Hub per collegare il router direttamente e non ne vale la pena. Io ti consiglio l'Usr Adsl Ethernet che puoi usarlo sia come modem che come Router in un secondo momento, con l'aggiunta di un hub, ed ha un prezzo veramente vantaggioso. Io a casa lo sto usando ( come Router ) e ne sono veramente soddisfatto.
Originariamente inviato da Turrigno
[B]Si ma poi dovresti avere un Hub per collegare il router direttamente e non ne vale la pena. Io ti consiglio l'Usr Adsl Ethernet che puoi usarlo sia come modem che come Router in un secondo momento, con l'aggiunta di un hub, ed ha un prezzo veramente vantaggioso. Io a casa lo sto usando ( come Router ) e ne sono veramente soddisfatto.
e quanto costa?
Turrigno
14-10-2002, 21:05
dai! www.usr.com è il sito del produttore e poi cerca su internet la miglior offerta. Non posso far pubblicità alla mia attività sul forum, non ho letto il regolamento ma credo sia proprio contro le regole :)
Originariamente inviato da Turrigno
[B] non ho letto il regolamento
Bravo e lo vai pure a dire?:eek: :D
Cmq c'è una discussione in rilievo che parla di router!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.