PDA

View Full Version : Cubase sx e problema

kohai!
14-10-2002, 20:01
Ho appena installato Il Cubase Sx e ho fatto subito l'aggiornamento via internet del programma, dopo il riavvio avviando il programma mi da il seguente errore :
An error has been signaled by the protected object server
Application 'Cubasesx' has caused the error.
No portection device connected.
connect device and click ok.

Qualcuno mi può aiutare?

Poi non avendolo mai usato volevo sapere se c'era in giro in rete qualche buona guida in italiano del programma?

Infine come configuarazione ho un Athlon Xp 1800+,256mb ram ddr, Mb Gigabyte ga-7vtxe+, quella col kt266a e come chip audio uso quello on board il Avance AC'97 Audio o in alternativa avrei una live! 1024, che però i crea qualche problema di driver cosa ne dite va bene??

Grazie a chi mi risponderà Kohai!

pippocalo
15-10-2002, 09:00
che il software della Steinberg (fra cui il Cubase) sia protetto a chiave; ovvero HW da mettere o sulla parallela o sulla porta USB.

Sei sicuro di avere software originale completo di questo ammenicolo HW:D ?

kohai!
15-10-2002, 13:14
Ok fato il problema della chiava l'ho risolto! :)

Invece un consiglio su una buona guida in italiano del programma?? ce ne sono in giro?

Poi vorrei sapere se avrei qualche problema con la mia config!

pippocalo
15-10-2002, 13:39
programma è legale potresti chiedere una copia del manuale italiano;
di più non ti so dire perchè io vado in english e poi uso cakewalk.

Per la configurazione il PC va bene la scheda audio on board è certamente scarsa. Su quale devi comprare dipende da quello che devi fare.

se provi a consultare la sezione schede audio trovi ben trattato il problema dei driver ASIO che ti interessa se attacchi una tastiera e vuoi suonare.

Se invece devi solo riprodurre ed elaborare file midi (cioè non suoni) la scheda a bordo va bene a patto di metterci un buon sintetizzatore sw midi tipo Yamaha.

Ciao

kohai!
15-10-2002, 13:58
ok allora va bene uso cubase per editare midi, invece per editare, modificare o mixare mp3 che programma dovrei usare??

kohai!
16-10-2002, 12:57
up che programma potrei usare per editare modificare e mixare mp3??

pippocalo
16-10-2002, 13:06
non avere fretta......

Sui file Mp3 rimanendo in ambiente mp3 (ovvero senza convertire il file in wav) si può fare veramente poco:

- tagliare e cucire;
- variare il volume,
- inserire fade in e fadeout.

Dimentica filtri ed elaborazioni complesse.

Uno dei programmi più completi e Mymp3(opzionale PRO) sempre di Steinberg. Oppure Mp3trim (freeware).

Se vuoi fare cose complesse devi per forza andare sui programmi di elaborazione wav che ovviamente trattano i file mp3 trasformandoli prima in wav, elaborandoli e ritrasformandoli in mp3 alla fine delle modifiche. Io in genere uso Wavelab o Soundforge.

Ciao