View Full Version : lo deve fare?
ho preso un dvd liteon 165h ed ho notato che appena si chiude il carrello si sente un rumore-fruscio come se il motorino che fa girare il disco ruotasse velocemente e il cd "sgommasse".
al momento di far uscire il cd, si sente rallentare i giri e si apre il cassettino mentre dentro gira ancora tutto per 4-5 secondi.
lo deve fare???
con i lettori cd + o - veloci o recenti ho sempre visto aprire il cassetto dopo che il cd si fosse fermato del tutto...
ma magari è una caratteristica della liteon (?)
ciao e grazie per le risposte
Il fatto che si senta il rumore del motore appena inserito un CD è normale: se c'è l'autoavvio lo deve pur testare no? ;)
Se quando fai l'espulsione il CD gira ancora nel cassetto , allora non è proprio normale: qualche volta può anche succedere, ma è raro
Mistral PaolinuX
14-10-2002, 21:12
Ciao !
Prova a fare il test spin-up/spin-down con Nero CD Speed. Sembra infatti che il tuo lettore non faccia esattamente lo spin-down.
MM non lo saluto più perché orami si sarà rotto dei miei saluti :D :D
Paolo
scusa la mia immensa ignoranza...
cosa è lo spin down?
cosa comporta il fatto che, come dici, non lo esegua correttamente?
grazie ciao
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]
MM non lo saluto più perché orami si sarà rotto dei miei saluti :D :D
Paolo
OK, non mi salutare, va'..... :D :D
Mistral PaolinuX
15-10-2002, 17:48
Ciao !
Allora, quando metti un CD nel lettore, senti che il motore inizia a girare per permettere la lettura. Quello è lo spin-up. Lo spin-down è l'inverso, cioè l'arresto del motore alla pressione del tasto di espulsione del tray del cd-reader. Il fatto che non lo esegua correttamente può spiegare perché all'apertura del tray il CD continua a girare.
Riprendendo vecchie abitudini, un saluto a MM :D :D (mi permetto di scherzare, visto che ci conosciamo, anche se solo sul forum, da un po'.)
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !
Riprendendo vecchie abitudini, un saluto a MM :D :D (mi permetto di scherzare, visto che ci conosciamo, anche se solo sul forum, da un po'.)
Paolo
Un po' di ironia e qualche risata ogni tanto fà più che bene :) (giusto per non prenderci troppo sul serio)
Qualche volta mi chiedo se non sarebbe meglio, piuttosto che stare ad imprecare con questi marchingegni, non sarebbe meglio farsi qualche gita in montagna a respiarare un po' d'aria migliore... ;)
prova a cambiare firmware....metti l'ultimo.
Mistral PaolinuX
16-10-2002, 21:58
Originariamente inviato da MM
[B]
Un po' di ironia e qualche risata ogni tanto fà più che bene :) (giusto per non prenderci troppo sul serio)
Qualche volta mi chiedo se non sarebbe meglio, piuttosto che stare ad imprecare con questi marchingegni, non sarebbe meglio farsi qualche gita in montagna a respiarare un po' d'aria migliore... ;)
In effetti.... anche se preferisco il mare (strano, visto dove abito, vero ?)
Cmq, uscendo dall'OT, segui l'ottimo consiglio di ant@res (ciao :D), che di LiteOn ne capisce molto
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.