View Full Version : PPPoA & PPPoE?
Qualcuno mi spiega vantaggi e svantaggi dei succitati protocolli Adsl?
Inoltre come si fa il primo collegamento ad Alice ADSL?
cioè la prima connessione a che numero tel. va indirizzata?
Faccio presente che ho fatto l'abbonamento solo per la linea e che utilizzerò un modem ADSL PCI interno.
Grazie
prendi il PPPoA.
Il numero è fittizio, puoi mettere quello che ti pare.;)
Ti ringrazio della risposta, ma sul forum sul PPPoA & PPPoE c'è molta confusione....
Forse occorrerebbe una FAQ chiarificatrice
Grazie ancora e ciao
Turrigno
14-10-2002, 22:06
Originariamente inviato da gohan
[B]prendi il PPPoA.
Sono d'accordo, PPPoA senza dubbio per diversi motivi :)
Originariamente inviato da Turrigno
[B]
Sono d'accordo, PPPoA senza dubbio per diversi motivi :)
perche?:) io ho il PPPoE su adsl eth e mi trovo benissimo:D scusate se ho detto na ca@@ata:D
Alla fine sono pressapoco la stessa cosa: il PPPoE non è altro che un'incapsulazione ulteriore del PPPoA.
io uso il PPPoE e non ci vedo svantaggi, mi sembra che qualcuno parlasse di ping più alti ma a me non interessano, l'importante è che nel p2p funziona alla grande e che non da problemi di compatibilità con i vari SO.
poi scusa, ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere 10Mbs nella velocità di collegamento (eh, magari fossero reali...) :D
Turrigno
15-10-2002, 23:08
Io vedo 100 Mbit e uso PPPoA :)
magari fossero reali :(
tu vedi la connessione alla LAN, non la connessione internet!:D
ma che differenza c'e' tra il PPPoE e il PPPoA e poi cosa sarebbe la A?
esempio quando aveno il modem usb avevo il PPPoA quando ho cambiato son eth (mi hanno detto che va meglio ) mi hanno assegnato il profillo PPPoE ....
mi date qualche chiarimento? grazie:D :D :D :P
se cerchi sul forum è giàststo discusso tante volte.
Se vuoi capirlo a fondo ti conviene guardare su qualche sito specializzato: cerca so google.;)
fmattiel
16-10-2002, 09:16
Originariamente inviato da rafpro
[B]ma che differenza c'e' tra il PPPoE e il PPPoA e poi cosa sarebbe la A?
esempio quando aveno il modem usb avevo il PPPoA quando ho cambiato son eth (mi hanno detto che va meglio ) mi hanno assegnato il profillo PPPoE ....
mi date qualche chiarimento? grazie:D :D :D :P
PPPoA => PPP over ATM
PPPoE => PPP over Ethernet
Però non so altro, tranne che il PPPoA è leggermente più performante :D :D
Ciao! :)
si ma e talmente leggero che e praticamente nullo cioe 0,1k e 1 ms (per dire) non e che ti cambiano la vita
a dirla tutta che io sappia nessuno ha ancora fatto prove per vedere le reali differenze!:rolleyes: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.