ALEMANU
14-10-2002, 18:25
Ho acquistato una scheda acquisizione video Pinnacle DC10+ da alcuni giorni. Preso dalla sempicità apparente di provare ad acquisire col suo software Studio 8, al momento della cattura video noto che acquisisco in binaco e nero.
Alcune precisazioni sul sistema:
MB ECS K7S5A
Athlon 1200 Mhz
512 Mb Ram
2 HDD 40 GB UDMA
sound blaster pci 128 Creative
Matrox Millennium G400
Master + DVD (LG)
Win 2000 pro
La cattura avviene da VCS a PC. La mia necessità arriva dal fatto che devo riversare delle video cassette su CD per ovvi motivi di spazio. Il collegamento tra VCR e Scheda: da vcr presa scart che esce con un cavetto per s-video e 2 jack per la sound blaster pci 128 Creative.
Prove effettuate:
- Installato i driver della sk (OK)
- Installato i programmi richiesti OK)
- Settaggio secondo manuale, per acqusire (KO)
L'acquisizione è stata provata con video cassette originali (vedi film emessi da Quadidiani e acquistati in videoteca) sia con video registrati in casa. Ho provato ad installare un altro software ossia FILM SU CD & DVD della Magix, ma purtroppo non riconosce (non la vede proprio) la DC10+
Ho provato a cambiare anche il vcr ma l'esito è lo stesso. Ho provato a modificare la risoluzione video (1024x768 - 800-600 ecc) insieme ai bit (36-24-16) ma nulla da fare.
I VCR che ho utilizzato emettono solo in formato PAL
Grazie
Alcune precisazioni sul sistema:
MB ECS K7S5A
Athlon 1200 Mhz
512 Mb Ram
2 HDD 40 GB UDMA
sound blaster pci 128 Creative
Matrox Millennium G400
Master + DVD (LG)
Win 2000 pro
La cattura avviene da VCS a PC. La mia necessità arriva dal fatto che devo riversare delle video cassette su CD per ovvi motivi di spazio. Il collegamento tra VCR e Scheda: da vcr presa scart che esce con un cavetto per s-video e 2 jack per la sound blaster pci 128 Creative.
Prove effettuate:
- Installato i driver della sk (OK)
- Installato i programmi richiesti OK)
- Settaggio secondo manuale, per acqusire (KO)
L'acquisizione è stata provata con video cassette originali (vedi film emessi da Quadidiani e acquistati in videoteca) sia con video registrati in casa. Ho provato ad installare un altro software ossia FILM SU CD & DVD della Magix, ma purtroppo non riconosce (non la vede proprio) la DC10+
Ho provato a cambiare anche il vcr ma l'esito è lo stesso. Ho provato a modificare la risoluzione video (1024x768 - 800-600 ecc) insieme ai bit (36-24-16) ma nulla da fare.
I VCR che ho utilizzato emettono solo in formato PAL
Grazie