View Full Version : Abit o Epox???
Raziello
14-10-2002, 17:28
Sono indecisissimo tra l'acquisto di una Abit k7x333r ed una Epox 8K5A3+...
Quale delle 2 è secondo il vostro parere va mejo???
Grazie anticipatamente!!!
EPox e non pensarci nemmeno;;;;
Ho appena preso una 8k5a2 e credimi nella sus semplicità perchè non ha ne il pcb nero ne la ventolina sul chipset é spaventosa.
dipende....la abit consente di raggiungere oc superiori a minor voltaggio...previa modifica....+ difficile da settare,ma spinge di +
Tbread-inside
15-10-2002, 10:43
ABIT oltre a quello e' anche migliore qualitativamente , gestisce molto meglio gli IRQ e non ha un'assistenza penosa come quella di epox ! ( oltre alla durata nel tempo scarsa di epox ! )
ciao !!
MadMax_2000
15-10-2002, 12:55
SCUSATE SE ALZO LA VOCE (in modo amichevole... :D :D :D) : ma dove si trovano le kx7-333 online???? non le trovo da nessuna parte..... :(
MadMax_2000
15-10-2002, 16:00
Originariamente inviato da Tbread-inside
[B]ABIT oltre a quello e' anche migliore qualitativamente , gestisce molto meglio gli IRQ e non ha un'assistenza penosa come quella di epox ! ( oltre alla durata nel tempo scarsa di epox ! )
ciao !!
ok ma non è un discorso di qualità...ma di resistenza....dei componenti per le epox..... se una epox la usi in "standard" problemi non ne hai...certo che se vai fuori specifica....beh la differenza dei componenti si sente...
poi per la garanzia...è sempre la stessa storia...se muore....devi per forza pigliarti un'altra mobo se non vuoi restare senza nell'attesa della mobo riparata...
ciauzzzz:p
Darknet75
15-10-2002, 18:46
Originariamente inviato da MadMax_2000
[B]SCUSATE SE ALZO LA VOCE (in modo amichevole... :D :D :D) : ma dove si trovano le kx7-333 online???? non le trovo da nessuna parte..... :(
www.syspack.com
Abit KX7-333 altro che Epox:cool:
MadMax_2000
15-10-2002, 18:56
grazie1000 :p :p
Originariamente inviato da devis
[B]Abit KX7-333 altro che Epox:cool:
avevi una epox prima della kx?
Originariamente inviato da ztop
[B]
Due, una 8kha+ e 8k3a+
ciao
Originariamente inviato da ztop
[B]
cmq la epox con il 2815...spinge parecchio....forse anche + della kx......a 195 con 2815 sto' sui 3000 con sandra...
Non sto parlando di prestazioni assolute ma di qualità costruttiva e affidabilità.
[B]Non sto parlando di prestazioni assolute ma di qualità costruttiva e affidabilità.
sono d'accordo al 100x100 sulla qualita' costruttiva....ma non sull'affidabilita'.......io ho' avuto 3 epox...8k7a+...8kha+...8k3a+mai una rogna.....ora ho' anche una kx7....ma non mi sembra + affidabile delle epox che ho' avuto....cmq magari il tempo mi fara' cambiare opinione.....pero' la kx consente oc migliori....x il fatto che non si deve overvoltare come un forsennato come invece si deve fare su epox.....spero che + avanti epox migliori il discorso alimentazione(vedi qualita' costruttiva)....................
ciao...
Ti dirò che entrambe le Epox che ho avuto si sono bruciate nella sezione alimentazione (la 8k3a+ mi è durata 1 mese), mentre la Abit che l'ho "rivoltata" in tutti i modi è sempre solida come una roccia. La qualità costruttuva è direttamente connessa all'affidabilità. Inoltre sui vari forum vedo molte più morti di Epox rispetto a Abit che ha molti più anni di esperienza in fatto di mobo per overclockers rispetto a Epox che deve ancora crescere in questo senso
Tutto questo IMHO :)
MadMax_2000
15-10-2002, 19:32
[B]Abit KX7-333 altro che Epox:cool:
inzomma..... non disdegno la abit kx7 ma se permetti la 8k3a+ rimane cmq una ottima skeda...
[B]Ti dirò che entrambe le Epox che ho avuto si sono bruciate nella sezione alimentazione (la 8k3a+ mi è durata 1 mese), mentre la Abit che l'ho "rivoltata" in tutti i modi è sempre solida come una roccia. La qualità costruttuva è direttamente connessa all'affidabilità. Inoltre sui vari forum vedo molte più morti di Epox rispetto a Abit che ha molti più anni di esperienza in fatto di mobo per overclockers rispetto a Epox che deve ancora crescere in questo senso
Tutto questo IMHO :)
Secondo me sei sfigato. Comunque le 2 case sono le migliori 2 in over.....anche se preferisco epox;)
Originariamente inviato da exploit
[B]
Secondo me sei sfigato
Ao :eek::D
[B]
Ao :eek::D
:D :D :D ;)
MadMax_2000
16-10-2002, 09:41
Originariamente inviato da exploit
[B]
Secondo me sei sfigato. Comunque le 2 case sono le migliori 2 in over.....anche se preferisco epox;)
concordo... e non con cattiveria...ma per il discorso che quella è solo sfortuna....io ho comprato una abit...e ho avuto una marea di problemi che non ho voglia di elencare...poi dopo un po di tempo mi sono preso sta epox...e sono molto soddisfatto....va benissimo ed è molto stabile...
poi se tu hai overcliccato a manetta e la epox ha fatto "puf"....beh allora è un altro discorso...
cmq come ripeto tenendole standard le epox sono molto affidabili....
PS: non disdegno di certo abit, direi che sono i 2 leader nel settore...con msi & soltek
poi il resto
Se devo tenere una scheda standard mi compro una ECS non schede costruite appositamente per gli overclockers come una Epox o Abit:). Poi sfortuna fino ad un certo punto, dato che le uniche mobo che mi si sono bruciate sono le due Epox, di mobo ne cambio spesso da un pò di anni ed ho proviato svariate marche come msi, asus, soltek,abit,gigabyte,soyo ed epox stessa
Che Abit avevi, una Kg7?
MadMax_2000
16-10-2002, 12:36
[B]Se devo tenere una scheda standard mi compro una ECS non schede costruite appositamente per gli overclockers come una Epox o Abit:). Poi sfortuna fino ad un certo punto, dato che le uniche mobo che mi si sono bruciate sono le due Epox, di mobo ne cambio spesso da un pò di anni ed ho proviato svariate marche come msi, asus, soltek,abit,gigabyte,soyo ed epox stessa
Che Abit avevi, una Kg7?
ho avuto una kt7 raid - una kt7a -raid e basta..
ok x esempio tutti parlano bene della asus p4s533....bene....io ne ho avuto 2... : la prima mi bruciava hd a nastro (maxtor - ibm...ecc..) la seconda si accendeva e poi si bloccava quando doveva carica il S.O
vedi tu...questa io la chiamo sfiga...
Il kt133 aveva problemi già di suo comunque. Non parlo di sfortuna ma di dati statistici come mi riferivo prima ,se vai sui veri forum internazionali vedrai dei discreti numeri di Epox bruciate. Poi ognuno prende quello che vuole, per carità, solo che personalmente consiglio Abit senza dubbio
ciao
MadMax_2000
16-10-2002, 13:04
[B]Il kt133 aveva problemi già di suo comunque. Non parlo di sfortuna ma di dati statistici come mi riferivo prima ,se vai sui veri forum internazionali vedrai dei discreti numeri di Epox bruciate. Poi ognuno prende quello che vuole, per carità, solo che personalmente consiglio Abit senza dubbio
ciao
ok...però io in giro vedo + gente con epox che abit...
e poi cmq stiamo parlando di gente che overclocca a nastro
Raziello
20-10-2002, 13:37
ok ho comprato la abit KX7 333r in quanto per la epox quelli di bow.it mi hanno fatto aspettare 2 settimane per senza niente e qui in zona ho trovato (non senza faticare molto) solo la abit! domani mi arrivail processore e vi faccio sapere come va :D :D
Un grazie enorma a tutte le persone che sono intervenute :))
coatto87
21-10-2002, 21:21
ma allora qual'è meglio la abit o la epox?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.