PDA

View Full Version : Drivers Xp Per Scheda Audio Es

clocker
14-10-2002, 17:22
scheda audio creative es1371 con xp pro
ho installato una sheda audo ess 1371 su windows xp pro il s.o. ha accettato subito la scheda ed ha correttamente installato il driver solo che ogni volta che sento un cd audio o in ogni caso altri suoni si sente uno strano fruscio di fondo....quindi provo ad insstallare il drv aggiornato e trovo su internet 0 (zero)spaccato come faccio a risolvere qs problema...
?????????????????????????????????????????????????????

Forse ho già scritto ma ci deve essere stato un errore sulla trasmissione

gohan
14-10-2002, 18:24
spostato un schede audio

DooM1
18-10-2002, 18:59
Se non sbaglio l'ES1371 è il processore della Sound Blaster 64v!Giusto?!

Anch'io prima dell'Audigy che vedi in signature, ce l'avevo.
Ho cambiato scheda anche per il motivo che con WinXp non andava una gran che, anzi... col Millennium non so nemmeno come ero riuscito ad installare i driver!!

Scommetto che se metti stop per la riproduzione del CD, e muovi il mouse o sposti delle finestre le senti scorrere nella sk. audio :D

È un problema di conflitto.
È descritto anche nelle FAQ della creative, e secondo le quali dovresti provare a cambiare slot PCI della scheda, murigare nel bios qualcosa (tipo Delayed Transaction o PCI latency) mi pare, oppure disattivare l'Ultra DMA per l'Hdisk e/o per le altre periferiche.

Ah, importante installare i driver della MoBo, in particolare del Bus Master e IDE e quindi anche del chipset.

Cmq, per i driver aggiornati, non li trovi.
Non capisco cosa costava a creative farli decenti anche se base per WinXP!? Con i driver integrati in Winxp non funziona nemmeno il sintetizzatore. In pratica ha "mollato" gli aggiornamenti della scheda solo perchè era "vecchia". Ma...

Attento, se provi con windows update, ti trova dei driver, che se li installi ti flippa tutto il sistema, perchè sono driver di altre schede.

Se non riesci a farla funzionare decentemente, cambiala, tanto non è che sia poi falso che quella scheda è vecchia :D :D ;)

Ciaux :D ;)