View Full Version : Problemi con Epox 8K3A!!
Dopo aver aggiornato il bios con l'ultimo sul sito della EPOX le memorie Samsung PC 2700 anke se impostate a 166Mhz fungono alla velocità del FSB!!!!
Anke cambiano il bios cn quello del 15/08/02 le mem nn ne vogliono sapere d andare ad una velocità diversa da quella del FSB!!!!
Il brutto è ke nn m ricordo + la versione del bios ke avevo all'inizio quando fungeva tutto benissimo!!
HELP ME!!!;)
Dai qualke consiglio!!!!!!!
Sicuro di non aver messo da bios "by spd" ?
Le mem possono andare by spd a 166 asincrone oppure imposta manualmente il fsb, ma in questo caso overclokki tutto.
Puoi spiegare meglio il tuo problema?
Allora repet:
Prima d aggiornare il mio BIOS con l'ultima relase la frequenza delle memorie andava tranquillamente a 166Mhz impostata manualmente x' il FSB del mio vekkio Duron è d 100Mhz!!!!!!!
Dopo averlo aggiornato anke impostando manualmente la frequenza delle MEM queste ,anke se in post le vede come 333,in realtà fungono alla velocità del FSB della CPU!!!
Anke cancellando CMOS e ripristinando tutti i pametri come da default le mem nn nevogliono sapere d fungere alla freq. ke imposto!!!!(nn è servito a niente installare una versione precedente del BIOS)))
ORA COSA POSSO TENTARE?!?!?!?!?!
NN HO ANKORA RISLTO IL PROBLEMA!!!?!!!!!!
NIENTE CONSIGLI????
Ma se le vede come 333, come fai a dire che vanno a 100?
Io le faccio andare a 133 come il bus e nel post del bios me le vede 2100; come fa a vedertele come 2700 se non stanno andando a 166?
Dove vedi la freq. delle ram?
Il BIOS m dice ke vanno a PC 2700, ma in realtà vanno a pc1600 visto ke kon pc 2700 facevo 1900Mb d bandwhit cn Sandra mentre ora a fatica arriva a 1500Mb(cn Duron 700)!!!!!
E poi sia Sandra ke WCPUID me le vedono come pc 1600 mentre cn il bios vekkio,nn m ricordo + la sigla, me le vedevano come pc2700!!!!!
Ora cosa posso fare???
Io mi fiderei del bios e non dei programmi da windows, non ti puoi basare su un bench x dedurre la frequenza.
Comunque non saprei + che consigli darti:confused:
Se hai qualche dato in + magari mi venisse un'idea...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.