View Full Version : Batterie cell non di marca.... consigli?
Devo cambiare batteria al mio cell...
Poichè il cell in questione ha una merdosa gestione dell'alimentazione, nonchè una batteria a mio avviso pessima, volevo rivolgermi a una di quelle non di marca x non dare altri soldi alla Siemens...
Quindi:
SBS?
Cellular line?
....
quale mi consigliate? sono schifide o vanno?
Grazie.
:)
nessuno ha mai comprato 'ste batterie?!?:confused:
CIAO!
Io ho comperato una batteria non originale per un nokia 3210 ed é andata benissimo. Inoltre lo pagata molto molto meno.
Ciao Ciao
Romi
Originariamente inviato da Romina
[B]CIAO!
Io ho comperato una batteria non originale per un nokia 3210 ed é andata benissimo. Inoltre lo pagata molto molto meno.
Ciao Ciao
Romi
CHE marca? ;)
La marca non te la saprei dire.
Ho visto che fabbrica anche astucci e auricolari per la nokia!!
Non ti stò prendendo in giro, invece di pagarla 40FR l'ho pagata 20FR!!!
Originariamente inviato da Romina
[B]La marca non te la saprei dire.
Ho visto che fabbrica anche astucci e auricolari per la nokia!!
Non ti stò prendendo in giro, invece di pagarla 40FR l'ho pagata 20FR!!!
infatti. il mio dubbio è se 'ste marche così economiche sono poi affidabili
io sul mio Siemens ho una batteria al litio della Cellula Line da oltre 2 anni e, tuttore va che e' una meravilgia.
Comunque, nei centri commerciali ho visto delle SBS al litio a soli 16 euro
Originariamente inviato da pierpo
[B]io sul mio Siemens ho una batteria al litio della Cellula Line da oltre 2 anni e, tuttore va che e' una meravilgia.
Comunque, nei centri commerciali ho visto delle SBS al litio a soli 16 euro
io ero orientato su quella ni-hm, + economica (25€ :rolleyes: ), comunque se dura 2 anni è ok... A me quella originale siemens è durata 1 anno decente, e ora (2 anni) dura circa MEZZA giornata affidabile, e poi anche se dice che è carica al 100% in realtà "crolla" appena fai/ricevi una chiamata!
ti consiglio, comunque di acquistare batterie al litio, pesano meno della meta' rispetto alle Ni-mh e non hanno effetto memoria
[B]ti consiglio, comunque di acquistare batterie al litio, pesano meno della meta' rispetto alle Ni-mh e non hanno effetto memoria
questa storia dell'effetto memoria è molto commerciale
Quando al scelta era fra Ni-Cd e Ni-Mh, le 1° l'avevano e le 2° no
Ora che ci sono Ni-mh vs. Litio sono le ni-mh ad averlo e le seconde no...
Quando uscirà qualcosa di nuovo saranno quelle al litio ad essere "mnemoniche"....
beh!
un fondo di verita' nell'effeto memoria c'e'.
Le Ni-Cd erano molto sensibile all'effetto memoria,
Le Ni,MH sono meno sensibili, ma non immuni
Le Li++ (ioni di litio) sono esenti del tutto dall'effetto memeria
[B]beh!
un fondo di verita' nell'effeto memoria c'e'.
Le Ni-Cd erano molto sensibile all'effetto memoria,
Le Ni,MH sono meno sensibili, ma non immuni
Le Li++ (ioni di litio) sono esenti del tutto dall'effetto memeria
hmm ma con quel che costano nn so se val la pena:( :confused:
bella la tua Signature :D
comunque le marche solo 2, Cellular Line e SBS
il mio consiglio comunque, e' prendila al Litio! se non altro per il peso
[B]- bella la tua Signature :D
- comunque le marche solo 2, Cellular Line e SBS
- il mio consiglio comunque, e' prendila al Litio! se non altro per il peso
- :confused: il 1° link? nota che è stato praticamente avallato da Lucianone :D Vuoi partecipare? :D
- vasta scelta :rolleyes: :D
- guarda, ho visto che il mio tel è in vendita a 99€ con 15 di telefonate.... nn so se valga la pena spenderne 45 x il litio:confused: :(
ma che cell è? il C35? :confused:
Originariamente inviato da AlbioB
[B]ma che cell è? il C35? :confused:
m35 :mad: :rolleyes: ha una pessima gestione della batteria.
Mai + siemens :mad:
Originariamente inviato da zappy
[B]m35 :mad: :rolleyes: ha una pessima gestione della batteria.
Mai + siemens :mad:
non la vedo così tragica da fare affermazioni del genere :)
Originariamente inviato da AlbioB
[B]
non la vedo così tragica da fare affermazioni del genere :)
io si. una bat non può durare un anno:mad: :(
mi dice che versione del Sw hai?
se ne hai una <12 allora ti do ragione, la gestione della batteria e' scarsina, ma con le release successive il miglioramnto e' evidente.
Comunque, tuttii costruttori dichiarano che il tempo di vita di una batteria e' cisrca 18 mesi, quindi mi sembra normale :o
appunto! io ho avuto sotto mano diversi cellulari (nec, motorola, alcatel, siemens...) e per tutti la batteria inizia a perdere colpi dopo 12/18 mesi!
dalle parole dei rappresentanti Tim una batteria è da buttare dopo 18 mesi e l'apparecchio intero (ovvero il cellulare stesso) dopo 24.
ed hanno ragione purtroppo :rolleyes:
Anch'io ti consiglierei di passare ad una batteria al litio, ma se prevedi di cambiare (buttare... ;) ) codesto cell alle ortiche entro un anno allora opta pure per la + economica, tanto all'inizio le batterie vanno tutte bene!
Comunque dai un'occhiata a questo sito www.zetabyte.com
Io neanche un mese fa c'ho comprato la batteria al lito da 900mAh x il nokia 8210 a 10 euro!! (ovviamente non di marca) Quando nella mia città ne vendevano una simile (ma da 700mAh) a 25 euro... Va che è una meraviglia!!
Sono anch'io dell'opinione di non comprare accessori originali, xchè le case produttrici ci speculano troppo!!
Originariamente inviato da Lim
[B]Sono anch'io dell'opinione di non comprare accessori originali, xchè le case produttrici ci speculano troppo!!
c'è tanta differenza anche da negozio a negozio! :)
io ho preso da poco una al litio per 3310 di questa marca... http://www.silcar.it
per ora va benissimo...
[B]- mi dice che versione del Sw hai?
se ne hai una <12 allora ti do ragione, la gestione della batteria e' scarsina, ma con le release successive il miglioramnto e' evidente.
- Comunque, tuttii costruttori dichiarano che il tempo di vita di una batteria e' cisrca 18 mesi, quindi mi sembra normale :o
ho la v.18, ma nn ho notato miglioramenti con l'aggiornamento :(
- la mia ha vissuto decentemente per soli 12 mesi, giusto la durata della garanzia :mad:
Un vecchio tacs Telital che ho dal 98 circa, ha una batteria NiCd e una NiMh e durano ancora +/- come duravano all'inizio.:eek: Ne deduco che i costruttori oggi tendono a fare i furbi... :mad:
comunque alla fine ho preso una litio CellularLine a 36€
Quanto al cell' ha 28 mesi e nn ci penso proprio a cambiarlo x almeno altri 12/24 mesi, alla faccia di pubblicità e sirene varie ;)
Grazie a tutti x le info ed i consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.