View Full Version : guida in italiano di premiere 6.5
varadero66
14-10-2002, 17:50
qualcuno ha gia' trovato in libreria una guida in italiano della versione 6.5 di premiere ( o se conscete un guida su internet)
saluti marco
blue.eagle
14-10-2002, 18:52
Ne dovrebbe uascire una della Apogeo...ma nonostante la pubblicizzino non si trova in libreria.
:mad:
varadero66
14-10-2002, 22:09
Grazie per avermi risposto, volevo comprare una guida compleata di premiere 6.0 e poi aggiornarmi con le novità di 6.5 ma visti i costi o pensato di fare la spesa una volta sola...aspetterò
Ciao, se ti accontenti per il 6.0 esiste una guida mei Miti mOndadori da 7 euro di R.F. Celano
io l'ho presa ed è fatta mooolto bene ;)
lightfire
14-10-2002, 23:41
Napoli e non sono proprio riuscito a trovarlo questo benedetto
Miti mOndadori da 7 euro riguardante Premiere!!
Qualcuno sa darmi qualche dritta per la mia città?
grazie
brucelee
15-10-2002, 09:00
per varadero66, guarda nei messaggi privati.
penso che ti possa essere utile
ciao
Scusate l'OT....
ma qualcuna sà che fine ha fatto il razor dal menù Edit... ?
nonostante l'help lo menzioni come ancora presente, nella barra degli strumenti non me lo ritrovo.....:confused: ....era così comodo...
Grazie...
In realtà nel menù EDIT non c'è mai stato il comando RAZOR (solo nel menù Timeline c'è il comando RAZOR AT EDIT LINE).
Lo strumento RAZOR (quello a forma di lametta da barba) c'è sempre ed è quello che si trova a sinistra nella Timeline (è il quarto sulla prima riga).
Se non lo vedi, probabilmente vedi una forbice. Tieni premuto con il tasto sinistro del mouse sulla forbice e dopo un po' vedrai il rasorio che puoi selezionare.
Ciao
Mimmob
Originariamente inviato da lightfire
[B]Napoli e non sono proprio riuscito a trovarlo questo benedetto
Miti mOndadori da 7 euro riguardante Premiere!!
Qualcuno sa darmi qualche dritta per la mia città?
grazie
Hai provato da Feltrinelli?
Ciao
Ciao Mimmob....grazie per la risposta.. è appunto quello a cui mi riferivo il razor at edit line, che stà, stava nella barra edit (accanto a File Project ... ecc)... in questa versione, mi ritrovo tutto eccetto il razor...
Sbaglio a cercarlo lì..??
Lo trovi proprio nel penultimo menù in alto, quello che si chiama TIMELINE (ma anche prima era là ...).
O forse ho capito male dove lo stai cercando?
Ciao
Mimmob
Originariamente inviato da Mimmob
[B]Lo trovi proprio nel penultimo menù in alto, quello che si chiama TIMELINE (ma anche prima era là ...).
O forse ho capito male dove lo stai cercando?
Ciao
Mimmob
Trovato l'inghippo.... l'help fa riferimento alle vecchie versioni, che io ho usato sino alla settimana scorsa...
Position the edit line where you want to split a clip and choose Edit > Razor at Edit Line
Dopo aver letto attentamente il tuo post mi sono accorto, appunto della voce "Timeline", sotto la quale c'è Il razor....
Grazie Mimmob... ma chi mi ha fuorviato sono stati l'abitudine e l'help sbagliato....
barbarossa
18-10-2002, 21:49
Originariamente inviato da varadero66
[B]qualcuno ha gia' trovato in libreria una guida in italiano della versione 6.5 di premiere ( o se conscete un guida su internet)
saluti marco
Sul CD di premiere 6.5 c'è una cartella usermanual con all'interno una cartella Italian, lì trovi due manuali in italiano uno è premiere 6.0 e l'altro è premiere 6.5.
Cmq in 6.5 ci sono solo tre capitoli che riguardano la titolatrice,Main concept Mpeg encoder e la funzione RealTime.
lightfire
18-10-2002, 23:43
proverò:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.