View Full Version : help me!!
ho 2 pc collegati con cavo cross e vorrei mettere un server ftp sul pc dove nn c'è il modem ho provato con winroute ho assegnato il reindirizzamento della porta 21 sull'ip di quel pc ma non va,quale può essere il problema?potrebbe essere la condivisione della connessione ad internet di xp?
ora riesco a connettermi anche senza la condivisione di windows solo che non riesco a forwardare la porta ftp
qual'è il problema?
grazie
ciao
guarda che volendo la condivisione di xp ti permette di configurare un server ftp!;)
Ridirigi sia la 20 che la 21!;)
Originariamente inviato da gohan
[B]guarda che volendo la condivisione di xp ti permette di configurare un server ftp!;)
Ridirigi sia la 20 che la 21!;)
la condivisione di cui parli è quella nelle impostazioni del gateway?se è così ho provato ma non va :(
io parlo della condivisione che attivi dalle proprietà della connessione di accesso remoto.
[B]io parlo della condivisione che attivi dalle proprietà della connessione di accesso remoto.
ahhhhhh....si quello lo so,ma a me interessava mettere il server ftp su quel pc solo che con winroute non riesco...
ho capito, infatti t'ho detto che puoi configurare la condivisione internet di XP per reindirizzare le varie porte.;)
[B]ho capito, infatti t'ho detto che puoi configurare la condivisione internet di XP per reindirizzare le varie porte.;)
si ok...ma non funziona :( sono andato sulle proprietà della connessione ad internet ---->consenti ad altri utenti ecc ecc----->impostazioni e ho spuntato ftp con l'ip del pc client ma non va :( forse ho dimenticato qualcosa^?
e ho fatto la stessa cosa anche nelle impostazioni del gateway
domanda stupida: sei sicuro che il server sia configurato bene?
prpvato ad attivare la modalità attiva/passiva?;)
[B]domanda stupida: sei sicuro che il server sia configurato bene?
prpvato ad attivare la modalità attiva/passiva?;)
umh...dove si configura?io il server l'ho configurato con la creazione guidata di win xp...
ma che server hai installato?
[B]ma che server hai installato?
ops avevo capito male...cmq uso iis
riesci ad accederci da uno de tuoi pc? nel senso che, sulla tua lan funziona bene?
[B]riesci ad accederci da uno de tuoi pc? nel senso che, sulla tua lan funziona bene?
si se mi connetto tramite l'ip della lan funziona perfettamente
sei sicuro di non avere dei firewall attivi? anche quello di xp.
[B]sei sicuro di non avere dei firewall attivi? anche quello di xp.
si tutto disattivato :( :( :(
non so che dirti, ieri ho configurato la condivisione per far andare edonkey e l'ho fatto in 30 secondi.
Cmq prova ad usare un client FTP per collegarti e NON usare la modalità passiva.
[B]non so che dirti, ieri ho configurato la condivisione per far andare edonkey e l'ho fatto in 30 secondi.
Cmq prova ad usare un client FTP per collegarti e NON usare la modalità passiva.
non va :( ho provato anche con serv-u ma niente ho provato anche a mettere il webserver ma niente :( sia con winroute che con la condivisione di xp
riepilogando
impostazioni del pc con il modem:
-ip 192.168.0.1
-subnet mask 255.255.255.0
-gateway niente
-dns niente
poi ho spuntato ftp sulle impostazioni avanzate della connessione ad internet
impostazioni dell'altro pc:
-ip 192.168.0.2
-subnet mask 255.255.255.0
-gateway 192.168.0.1
-dns 192.168.0.1
e ho attivato la porta ftp sulle impostazioni del gateway
ho dimenticato qualcosa?:confused:
Grazie
Ciao
Originariamente inviato da SteR9
[B]e ho attivato la porta ftp sulle impostazioni del gateway
In che senso? nn capisco:confused:
[B]
In che senso? nn capisco:confused:
quando condivido la connessione nelle impostazioni di rete dell'altro pc mi appare l'icona del gateway e cliccando con il tasto destro--->proprietà-->impostazioni ci sono le impostazioni per le varie porte da forwardare
Originariamente inviato da SteR9
[B]poi ho spuntato ftp sulle impostazioni avanzate della connessione ad internet ....
.....e ho attivato la porta ftp sulle impostazioni del gateway
Ma l'hai fatto due volte?
[B]
Ma l'hai fatto due volte?
l'ho fatto sul computer con il modem e sull'altro
lo devi fare solo sul pc col modem! saull'altro devi solo mettere l'IP del gateway e del DNS, basta.
[B]lo devi fare solo sul pc col modem! saull'altro devi solo mettere l'IP del gateway e del DNS, basta.
ho provato anche così ma non va :( :( :( :( :( :( :(
ma per l'IP del gateway e del DNS intendi l'ip del pc con il modem vero?
sì! cmq il pc client naviga?
[B]sì! cmq il pc client naviga?
si naviga perfettamente sia se uso winroute e sia se uso la condivisione di xp
non so più che cosa farti fare!:(
le ho provate tutte ma niente da fare :( :( :( :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.