PDA

View Full Version : Nuova versione pcprobe 10 gradi in meno ??

OverK
14-10-2002, 16:44
Oggi ho installato l'ultima versione di pcprobe , vado a leggere le temperature e la cpu stava a 10 gradi in meno ... rispetto alla temperatura che mi dava la versione precedente..da 38 gradi sono passato a 28 in idle ,ho semplicemente disinstallato la piu vecchio e installato quello nuovo.
Ora mi chiedo come cappero funzionano sti programmi ..so per certo che la versione nuova del pcprobe mi da la temperatura che leggo nel bios , la versione precedente mi dava 10 gradi in piu.. ma pensavo fosse una aggiunta per compensare errori di rilevazione essendo il sensore non dentro al core della cpu.

E attendibile questa temperatura ? ho anche tanica e radiatore con un termometro senfu nell'acqua e mi da 28 gradi

OverK
14-10-2002, 17:21
Ho provato per curiosità ad installare l'ultima versione di MBM , leggendo sul sito supporta i sensori della mia scheda ...dopo l'installazione senza toccare nulla mi dava a 61 gradi la cpu :confused: , controllo le impostazioni delle temperature e i sensori disponibili e trovo Asus 4 ( cpu diode ) , lo setto e mi da la stessa temperatura di pcprobe.

Non e un po bassina ? vabbe che c'e il liquido e la cpu non e overclokkata.. ma mi sembra un po strano