PDA

View Full Version : comando mail,aiuto!

Black imp
14-10-2002, 15:09
devo utilizzare il comando mail o un qualsiasi analogo per shell per mandare un allegato a un utente del sistema o un destinatario esterno: ho letto un po' il man di mail e giuro non ci ho capito una mazza. potete darmi una mano?

ilsensine
14-10-2002, 20:54
Azz ci ero riuscito tempo fa con un pò di salti mortali...
il trucco era di mandare l'allegato codificato con uuencode; lo ricevevo uuencode-ato, e dovevo fare copia & incolla in un file per poi decodificarlo - contorto ma funzionante. Non ho capito come inserire "propriamente" gli allegati...

Black imp
15-10-2002, 00:38
eh in effetti il progettino consiste proprio nell'usare compress e uuencode e poi mandare con mail :(

ilsensine
15-10-2002, 08:10
Una volta passato con uuencode, il file può essere mandato come normale mail di testo. Non ho idea di come preparare il corpo della mail per dire "questo testo è un allegato". Dovresti fare un pò di "reverse engeneering" sulle tue mail ;)

haendel
15-10-2002, 09:13
Una volta passato con uuencode dovrebbe bastare passare il tutto al mail con un comando tipo

cat allegato.txt | mailx -s "oggetto del mail" indirizzo@dominio.it

è tanto che non lo faccio ma dovrebbe essere così:)

Black imp
15-10-2002, 19:10
GRAZIEEEEEEE!!!! :D non ho verificato ma stavolta sono sicuro che funge, ti faccio sapere :)

Black imp
15-10-2002, 19:23
MITICO FUNGE!!!!! :D :D dopo la scoperta della canzone Long Way Down dei Goo Goo Dolls oggi è la cosa più bella che mi è successa :)
Grazie ancora :)

haendel
15-10-2002, 21:48
Ti accontenti di poco :D :D :D

Però.............

Io farei i salti di gioia se riuscissi a far funzionare il mio server dhcp :rolleyes: :rolleyes:

Black imp
16-10-2002, 01:11
prova anche tu a scaricarti la canzone che ti ho detto, magari dopo qualcuno ti dà la soluzione ;) :D