PDA

View Full Version : problemone per

hvallavh
14-10-2002, 14:33
Mi collego ad internet da una lan tramite proxy, tuttavia un sacco di siti /porte (tipo ftp) sono filtrati dal firewall o dal proxy, fino adesso sono riuscito a aggirare il problema utilizzando socks client sul pc e server presenti su internet (tunnel di tutto il traffico su porta http), che però sono stati individuati e anch'essi bloccati. Ne conoscete altri? oppure conoscete un altro sistema per aggirare il proxy ?oppure ancora conoscete forum che mi possano dare dritte in tal senso.

mi aiutate?
grazie e ciao

gohan
14-10-2002, 18:39
scusa ma, non ti viene il sospetto che non vogliano farti accedere a internet? e quindi di lasciare stare?

hvallavh
15-10-2002, 08:01
sono abilitato ad internet e posso fare quasi tutto, il problema è che certi siti sono filtrati per ovvie ragioni: siti osè, siti con mp3 con giochi o con divx ecc..., però perchè mi debbono filtrare l'ftp o pop3 e smtp?

gohan
15-10-2002, 10:17
dipende dalle politiche aziendali! chiedi al capo CED, io non lo posso sapere.;)

hvallavh
15-10-2002, 11:20
non c'è bisogno che chieda, le politiche aziendali le conosco, per problemi di banda, viene inibito il download di tutto quello che puoi immaginare. Pensa un migliaio di persone che si scaricano 700MB di un cd invece di lavorare

gohan
15-10-2002, 11:56
allora come capisci bene, non sta a me aiutarti ad aggirare queste limitazioni!;)