PDA

View Full Version : msi ,cosa fare?

zxrzxr
14-10-2002, 12:56
ciao a tutti ,vi pongo subito il mio problema :ho una scheda madre MSI KT3 ULTRA 2,2 masterizzatori ,hd 40 gb ,zip 100,ram ddr256 333mhz,il problema e : ho messo hd ide1,masterizzatore ide2 ,masterizzatore ide3 e qui esce il problema ho settato il masterizzatore 3 su master ma win xp non lo vede perche'? devo forse settare qualche cosa nel bios?
aqiutatemi vi prego ho il pc aperto da 15 giorni e vorrei chiuderlo .
grazie ciao

Uther Pendragon®
14-10-2002, 13:12
Originariamente inviato da zxrzxr
[B]ciao a tutti ,vi pongo subito il mio problema :ho una scheda madre MSI KT3 ULTRA 2,2 masterizzatori ,hd 40 gb ,zip 100,ram ddr256 333mhz,il problema e : ho messo hd ide1,masterizzatore ide2 ,masterizzatore ide3 e qui esce il problema ho settato il masterizzatore 3 su master ma win xp non lo vede perche'? devo forse settare qualche cosa nel bios?
aqiutatemi vi prego ho il pc aperto da 15 giorni e vorrei chiuderlo .
grazie ciao

gli ide 3 e 4, ovvero quelli del controller raid, dovresti usarli solo con hard disk, mi pare ci sia pure scritto sul manuale... ;)

ciaps

zxrzxr
14-10-2002, 13:19
ciao ,grazie della risposta ,ho capito ,si ho letto sul manuale ma conl'inglese ho poca confidenza .grazie ancora

Uther Pendragon®
14-10-2002, 13:29
[B]ciao ,grazie della risposta ,ho capito ,si ho letto sul manuale ma conl'inglese ho poca confidenza .grazie ancora

di nulla! ;)

zxrzxr
14-10-2002, 13:54
ciao ,scusa se ti disturbo ancora ,ma dato che hai la mia stessa scheda madre ..!
ho provato a mettere HD SULLA IDE 3 IN MASTER
SULLA IDE1 CD-RW MASTER SULLA IDE 2 CD-RW IN MASTER
MA NON MI PARTE NON TROVA HD SAPRESTI AIUTARMI ?
DIMMI SE COSI E MEGLIO :
IDE 1 CD-RW SLEVE ,IDE 2 CD-RW SLEVE , IDE 3 RAID HD MASTER ,PUO ANDARE ?
GRAZIE ANCORA CIAO

Uther Pendragon®
14-10-2002, 14:09
[B]ciao ,scusa se ti disturbo ancora ,ma dato che hai la mia stessa scheda madre ..!
ho provato a mettere HD SULLA IDE 3 IN MASTER
SULLA IDE1 CD-RW MASTER SULLA IDE 2 CD-RW IN MASTER
MA NON MI PARTE NON TROVA HD SAPRESTI AIUTARMI ?
DIMMI SE COSI E MEGLIO :
IDE 1 CD-RW SLEVE ,IDE 2 CD-RW SLEVE , IDE 3 RAID HD MASTER ,PUO ANDARE ?
GRAZIE ANCORA CIAO

secondo me l'hdd con l'so devi metterlo sull'ide 1 o al massimo ide 2, cmq io li ho messi in questo modo:
IDE 1= 1° master hdd, 1° slave DvD-rom
IDE 2= 1° master CDRW, 2° slave hdd
IDE 3= 1° master hdd estraibile
STOP

ciaps ;)

thoby
14-10-2002, 14:19
Xchè anche se non li installi in Raid xchè il controller funzioni devono avere i loro Driver...............
;) :D

zxrzxr
14-10-2002, 16:20
cavolo e vero prima xp mi chiedeva nuova ecc... ma adesso no e nel sistema ,hardware non c'e' la voce raid nella lista hardware ,che fine avra fatto ? come faccio a venirne a capo?
pero' mi chiedo nelle 3IDE 4IDE NON METTERO MAI 4 HD ,PERCHE' NON CI POSSO METTERE UN CD-RW HO UN DVD ?
NELLA MIA VECCHIA ASUS LO POTEVO FARE E IL TUTTO ANDAVA BENE .
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO
CIAO

thoby
14-10-2002, 22:01
;)