View Full Version : k7s5a e ram.. ddr o normali??
andreabert
14-10-2002, 12:23
ciao a tutti.. vorreicomprare questa mobo .. chi mi sa dire se e' un buon acquisto o no???
poi ho sentito che posso montare su ste skeda o la ram DDR o la pc 133...
datoche mi spiacerebbe buttare via 512 mb d pc133.. che dite c'e' molta differenza tra 512 mb a 133 e 256 mb ddr??
Purtroppo sta scheda sembra non tollerare bene le SDR, anche se supportate. Blocchi improvvisi dei giochi, riavvii e "ritorni a windows" sono i sintomi classici di problemi di ram. Se hai già la SDR in casa prova, ad alcuni è andata bene.
Io ho avuto per alcuni mesi le sdr,in attesa che le ddr scendessero di prezzo e il pc andava bene.
Le differenze,se non le misuri con dei benchmark, sono appena percettibili.
:)
Sin da subito gli ho montato un banco di DDR da 512 di marca sconosciuta e tutto ha funzionato perfettamente...
la differenza in termini di prestazioni (da quello che ho letto) è nell'ordine del 5% a favore delle DDR ... quindi mi accodo al consiglio di sider...
sino ad ora lo ritengo un ottimo acquisto, molti si lamentano e molti ne sono entusiasti....
se ti può essere d'aiuto sulla mia piastra medre c'è riportato un bollino con scritto v3.1 ... immagino si riferisca alla versione prodotta.... sino ad ora non mi ha mai dato problemi...
Tieni comunque presente che acquistandola ti troverai nelle condizioni di poter montare al massimo un XP2600+ e memorie PC2100.... valuta se non sia il caso di investire qualcosa in più per avere un sistema più longevo...
andreabert
15-10-2002, 18:50
grazie a tutti
max un xp 2600??? azz
allora dura poco come skeda...
ke mi consigliate x potermontare in futuro anche qlc d piu del 2600??
Sicuramente qualcosa che costa+ di 65 Euri della ECS......
Onestamente non saprei cosa consigliarti... è tutta una questione di portafoglio... l'unica cosa che posso dirti è:
Qualunque cifra tu investa oggi sul computer sono soldi buttati (tra tre mesi non varrà niente ciò che oggi acquisti a caroprezzo, e sarà soppiantato da nuove tecnologie)...
Investi in base a ciò che ti serve realmente OGGI...
ciao....
andreabert
16-10-2002, 12:08
si ok, ma dato che ultimamente nn sono molto aggiornato.. che skede sono uscite che tirino oltre al 2600??
il prezzo nn e' rilevante..tanto son tutte li.. (ovvio nn li come la ecs a 65 euro...):)
... a me piace molto, da quello che ho letto, la asus a7v8x
http://www.asus.it/mb/socketa/a7v-8x/overview.htm
Ma bisogna vedere nella realtà dei fatti come sia realmente...
Fatti un giro sul forum con questa sigla... vedrai che un'idea te la fai sicuramente...
Ciao..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.