PDA

View Full Version : WindowsXP e due dischi fissi

Dimitri
14-10-2002, 12:14
Ho win98Se su ul disco fisso e winxp sull'altro il dual boot fa partire per default winxp voglio installare ora solo winxp su entrambi i dischi avrei bisogno di una aiuto tipo guida o passo a passo sia per la formattazione che installazione premetto che non ho creato altre partizioni logiche sui due dischi a parte le primarie winxp attualmente e sul file NFTS.

Grazie e ciao

Zip80
14-10-2002, 18:59
In pratica vuoi cancellare 98 e installare XP su quell'hd? Se così basta che fai il boot dal cd di XP e la procedura d'installazione ti guiderà passo passo ed in maniera intutiva alla scelta di quale hd utilizzare, relativa formattazione e scelta del file system nonchè alle (poche) opzioni che puoi scegliere in fase di installazione

NiKo87
14-10-2002, 21:07
Fai tutto con il CD di WinXP e poi togli ke vekkie voci dal boot.ini una volta formattato e reinstallato WinXP...

Dimitri
15-10-2002, 09:33
benissimo e se formatto il disco con fat32 ove esiste ora win98se per il disco fisso ove era prima installato winxp e che quindi devo formattare pure per renderlo attivo come si fa?
Credo ma non sono sicuro si possa fare direttamente dal sistema operativo xp attraverso un comando a cui si accede dal pannello di controllo per rendere l'unità logica attiva de dargli un volume sequenziale
Aspetto idee e aiuti in merito