PDA

View Full Version : Xmpeg 4.5 e 4.2a

jena.p
14-10-2002, 10:38
Salve a tutti,

ho ricominciato da poco a fare qualche divx (in questo caso hanabi), ma mi trovo alcune difficoltà nell'avere il divx finale. con ordine, uso i seguenti software

smartripper
xmpeg 4.5
divx 4.12

con questa configurazione ho fatto un divx finale con l'audio perfetto (decode con la stessa frequenza) ma il video è invedibile (strisce di colore con bsplayer, errore codec con mplayer 6.4)
Se invece uso il 4.2a ho un grosso problema con l'audio del tutto inudibile. Sono bug "normali" ? Considerate che fino a poco tempo fa' usavo xmpeg 4.2a senza audio e poi lo rippavo separatamente, ma in questo caso ho un grosso problema di sincronia audio.

Ci sono versioni di xmpeg piu' stabili ?

Bye!

Lello_75
14-10-2002, 11:08
Originariamente inviato da jena.p
[B]Salve a tutti,

ho ricominciato da poco a fare qualche divx (in questo caso hanabi), ma mi trovo alcune difficoltà nell'avere il divx finale. con ordine, uso i seguenti software

smartripper
xmpeg 4.5
divx 4.12

con questa configurazione ho fatto un divx finale con l'audio perfetto (decode con la stessa frequenza) ma il video è invedibile (strisce di colore con bsplayer, errore codec con mplayer 6.4)
Se invece uso il 4.2a ho un grosso problema con l'audio del tutto inudibile. Sono bug "normali" ? Considerate che fino a poco tempo fa' usavo xmpeg 4.2a senza audio e poi lo rippavo separatamente, ma in questo caso ho un grosso problema di sincronia audio.

Ci sono versioni di xmpeg piu' stabili ?

Bye!

E' un problema noto nella versione 4.5, ma non a tutti lo fa... La scelta di tornare alla 4.2a è molto sensata. Potresti provare il Flask XiS versione 3 che è uguale alla versione 4.5 e vedere se il difetto c'è ancora. Oppure prova un codec DivX un po' più recente, tipo il 5.0.2 oppure l' Xvid.
Per l'audio forse è un problema di codec...
Comunque ti cosiglio di farlo separatamente e poi di unirlo al video con VirtualDub.

Bye...

Gordon
14-10-2002, 11:17
io utilizzo
Xmpeg 4.5
divx 5.02
Fhg Radium MP3

mai avuto problemi del genere

cmq tra poco aggiorno la mia guida online
e aggiungero' le istruzioni per Xmpeg e il 2pass

come.to/dvdoncd

byz

jena.p
14-10-2002, 13:38
ma il problema con l'audio l'ho solo con lui :-! la faccenda è alquanto strana perchè l'audio lo estraggo bene con gli altri programmi.

Cmq seguo il consiglio e mi scarico Xis 3, ma quanti fork del programma originale ci sono ?

Visto ci siamo ;) io uso ancora il divx 4.12, con il 5.02 quali incrementi *reali* vedo (velocità, qualità etc.)
E soprattutto la versione con lo spyware se non ho collegamenti ad internet funziona uguale ?

Bye & Thx!

ziobystek
14-10-2002, 15:35
be se ti consola io XMPEG non lo posso utilizzare a priori....mi crasha alla grandissima in tutte le versioni!

usare DVD2AVI??

Lello_75
14-10-2002, 16:10
[B]ma il problema con l'audio l'ho solo con lui :-! la faccenda è alquanto strana perchè l'audio lo estraggo bene con gli altri programmi.

Cmq seguo il consiglio e mi scarico Xis 3, ma quanti fork del programma originale ci sono ?

Visto ci siamo ;) io uso ancora il divx 4.12, con il 5.02 quali incrementi *reali* vedo (velocità, qualità etc.)
E soprattutto la versione con lo spyware se non ho collegamenti ad internet funziona uguale ?

Bye & Thx!

Quante versioni? Bho... tante. Usa la XiS 3
Con il codec 5.0.2 ci sono miglioramenti di velocità e qualità... non grandissimi ma ci sono e si vedono. Usa la versione base se non vuoi avere spyware (ovvero non quella pro). E' solo limitata nelle funzioni avanzate...
Se vuoi sperimentare puoi utilizzare una GUI chiamata Gordian Knot e si basa sul SmartRipper --> DVD2AVI --> Avisinth --> NunDub
Dicono che sia molto valida... io l'ho vista ma mi sembra molto poco intuitiva.

Bye...

ziobystek
14-10-2002, 16:18
Originariamente inviato da Lello_75
[B]

Bye...

condivido...la ho installata ma ci ho kapito ben poko! pekkato perkè c'era il 2pass automatiko su dvd2avi ke non lo fa da solo....:(:(

hai un link per il flask di cui parli???

Lello_75
14-10-2002, 16:39
Vai su http://italian.doom9.net nella sezione download (poi verrai indirizzato nel sito inglese).
E' molto ricca e aggiornata e c'è tutto il software che ti serve...
Poi ci sono anche le guide tradotte in italiano... anche del Gordian.

Fai una capatina anche nel forum... ne vale la pena ;)

Bye...

ziobystek
14-10-2002, 16:49
il flask Xis è la prevew 0.6??

Lello_75
14-10-2002, 16:52
No... sono versioni diverse.

Stranamente non c'è sul sito di doom9... e io l'ho scaricata da li mi sembra... Bho fai una ricerca con Google che sicuramente la troverai. Scusa per l'errore...

Bye...

P.S. Se non la trovi te la mando via mail ok?

ziobystek
14-10-2002, 16:55
trovatodal mitiko divx door! :D

http://digilander.libero.it/divxdoor1/swpage/flask.html

Lello_75
14-10-2002, 16:58
OK... come non detto!!!! :)

ziobystek
15-10-2002, 10:36
la versione ke ho preso di flask è patchato da divx door:

"Le versioni di FlasK che potete scaricare qui sono tutte già provviste dei file necessari per l'apertura dei file ifo, per la concatenazione dei vob, per la connessione Avisynth (frameserving), nonchè dell'ultima versione di bbMPEG (encoder MPEG-1 e MPEG-2): la 1.24 beta con supporto per Windows XP.

Patched by DivX DooR"

non vedo l' ora di provarlo appena mi ridanno il dvd del sigonre degli anelli....

Lello_75
15-10-2002, 13:15
E' esattamente quella che ho io. Unica pecca... è leggermente più lento dell' Xmpeg di un paio di fsp a parità di sistema.

Bye...

ziobystek
15-10-2002, 13:25
pekkato ke xmpeg non lo posso utilizzare...ha il 2pass in automatiko come xmpeg questo flask?? non sono ankora riuscito a provarlo...

Lello_75
15-10-2002, 13:40
Yes... lo fa, ma non ho mai provato.

jena.p
16-10-2002, 09:20
[B]

E' un problema noto nella versione 4.5, ma non a tutti lo fa... La scelta di tornare alla 4.2a è molto sensata. Potresti provare il Flask XiS versione 3 che è uguale alla versione 4.5 e vedere se il difetto c'è ancora. Oppure prova un codec DivX un po' più recente, tipo il 5.0.2 oppure l' Xvid.
Per l'audio forse è un problema di codec...
Comunque ti cosiglio di farlo separatamente e poi di unirlo al video con VirtualDub.

Bye...

Mi sono accorto di averlo gia' xis 3.0, pero' sono cocciuto ed ho fatto come mi hai detto ossia avere 2 file diversi per l'audio ed il video, pero' con xmpeg 4.2a. L'audio AC3 l'ho poi unito con vdub convertendolo in PCM ed oggi faro' la conversione in mp3 (in una passata il vdub ac3 non me lo fa' fare). Cmq fino adesso ha funzionato tutto. Thx.

jena.p
16-10-2002, 09:24
Ciao,

[B]

Quante versioni? Bho... tante. Usa la XiS 3
Con il codec 5.0.2 ci sono miglioramenti di velocità e qualità... non grandissimi ma ci sono e si vedono. Usa la versione base se non vuoi avere spyware (ovvero non quella pro). E' solo limitata nelle funzioni avanzate...
Se vuoi sperimentare puoi utilizzare una GUI chiamata Gordian Knot e si basa sul SmartRipper --> DVD2AVI --> Avisinth --> NunDub

Bye...

Ah ecco, io la 5.02 non la uso perchè mi da' fastidio avere uno spyware (oltretutto adware cancellandomi le lib me lo rende inutilizzabile) e a sentire in giro la versione base è come avere la 4.12. Tu mi confermi che non è cosi' ?
Io userei xvid, ma sto' pensando a convertirmi al SVCD. Porca miseria brutta l'indecisione :(

Bye & Thx!

ziobystek
16-10-2002, 09:27
[B]Ciao,

Ah ecco, io la 5.02 non la uso perchè mi da' fastidio avere uno spyware (oltretutto adware cancellandomi le lib me lo rende inutilizzabile) e a sentire in giro la versione base è come avere la 4.12. Tu mi confermi che non è cosi' ?
Io userei xvid, ma sto' pensando a convertirmi al SVCD. Porca miseria brutta l'indecisione :(

Bye & Thx!

guarda ke su divx door trovi il modo di togliere lo spyware senza intaccare il codec....oppure ti scarichi la versione pro a pagamento senza spyware e poi lo rani! ;)