View Full Version : xp meglio in fat32 o ntfs?
qual'è la differenza ? é solo un fatto di compatibilita?in ntfs non riesco più a vedere la mia scheda di interfaccia per lo scanner su porta isa cosa posso fare?:(
grazie a tutti lo stesso penso che camierò lo scanner.:confused:
delle differenze tra NTFS e FAT32 se ne parla qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=322743
riguardo al tuo problema, non capisco come sia possibile che una scheda non ti funziona se usi NTFS mentre se usi FAT32 si, deve poi caricare un driver...
non è che ti puoi spiegare meglio?
praticamente sono passato da winme awinxp pro, mentre con win me il mio scanner un mastek 600 II cd che si installa con scheda
di interfaccia isa, funzionava regolarmente bastava che caricassi i driver ,ora in win xp è come se non esistesse più . se provo a caricare i drive mi dice che lo scanner potrebbe essere spento o non collegato non sò piu che pesci prendere. eppure su un'altro computer con win me o 98 funziona perfettamente.devo cambiarlo,o c'è qualche rimedio'?? Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
ahhhhhhh ma vedi il problema non è NTFS o FAT32, solo che hai cambiato sistema operativo!
io non ho XP, cmq è possibile che una vecchia scheda SCSI come quelle che danno assieme allo scanner non abbia i suoi driver per XP, quindi dovresti scoprire che scheda hai, magari è una adaptec (tipo la 1505) e i driver si trovano su internet, quelli che hai sul dischetto originale ovviamente non vanno bene perché XP non c'era quando hai comprato lo scanner.
cmq c'è un altro problema con questi scanner SCSI, ormai gli slot ISA non li trovi più e quindi quando aggiornarai il computer ti toccherà spendere soldi per un controller SCSI su slot pci, è una cosa che mi mette tristezza (io intanto ho preso lo scanner USB così sto più tranquillo).
possibile che con tutti i cervelloni di questo forum non ce ne sia uno capace di fornirmi un'indicazione. :rolleyes:
Prova a cercare i driver per XP (o almeno quelli per win 2000) sul sito del produttore anche se credo sarà difficile che li troverai:(
Cmq ribadisco quanto dettoti da recoil: il problema non è il file system bensì il so in quanto XP è tutt'altra cosa che ME o 98......oltre che come stabilità anche per i driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.