View Full Version : Chi è rimasto deluso dal PIV e chi è rimasto deluso dall'XP?
Willyyyy
14-10-2002, 09:54
PREMESSA:
E' UN SONDAGGIO NON UN'ARENA.
vorrei sapere senza nessuna differenza chi è rimasto deluso dall'uno o dall'altro. Visto che se ne parla tanto ma che non si viene mai a scoprire....
Parlo di tutti i PIV compresi Willemette e di tutti gli XP.
BYE!:)
PS:Se pensate che il sondaggio sia inutile buon per voi ma non postate per fare numero please. Fate una cosa intelligente e non fate venire i giramenti a me.
hanno deluso i willamwtte, che potevano al massimo essere spacciati per celeron.
al contrario i nortwood mi piacciono molto come cpu, per via del oc.
gli xp al contrario, molto buoni i palomino, ma ora mi deludono i thoro, perchè escono con un ritardo pazzesco
Willyyyy
14-10-2002, 10:29
Originariamente inviato da exploit
[B]Condivido con checo;)
Anche io!Ma sto parlando di individualità io!
PRECISAZIONE: Non ho messo altre serie di processori nel sondaggio perchè volevo sapere in specifico di questi 2!
Luca.sampei
14-10-2002, 11:12
Non sono deluso del mio XP, ma sono deluso di AMD.....
concordo pienamente con checo, troppi ritardi, troppi rinvii.....secondo me AMD ci sta marciando un pò:rolleyes: :rolleyes: :mad:
vediamo quanto dura questo 3D :D
byz
Willyyyy
14-10-2002, 12:34
Originariamente inviato da Gordon
[B]vediamo quanto dura questo 3D :D
byz
Mi auguro a sufficienza per vedere in quanti sono soddisfatti del loro processore!
Originariamente inviato da Willyyyy
[B]
Anche io!Ma sto parlando di individualità io!
PRECISAZIONE: Non ho messo altre serie di processori nel sondaggio perchè volevo sapere in specifico di questi 2!
boo io posso dirti di essere soddisfatto del mio tbird se vuoi.
Thunder01
14-10-2002, 13:43
stracontento del mio xp2000
peccato per i thoro, buone speranze per i barton ;)
Ma che vi devo dire! ho rimesso tutto@default e il mio 1700+ viaggia una bellezza!:cool:
Io sono contento del mio xp va che è una meraviglia.
io lo ripeto 1000 volte ke il mio AMD spigne e non da mai problemi
ma nessuno mi ascolta
la maggior parte delle volte si tratta di pregiudizio e ignoranza
da fastidio ancora oggi questa discreminazione verso AMD
byz
Contento dell'XP e contento del P4 ke sta scendendo, viva la concorrenza!!
UMMMHHHH guardate il sondaggio che strana piega ha preso!:D
OVVIO che scherzo!;)
Contentissimo del mio xp arrivato oggi e attualmente in rodaggio(vedi sign) ... un po' meno contento del mio vecchio 1800+ che non saliva 'na cippa ... però c'era da dire che quando l'ho preso era un fulmine di guerra ed era già praticamente tirato al limite di fabbrica.
Abbastanza soddisfatto anche dell' xp1600+ sul secondo pc casalingo (ex duron 900) ... come vedete alla AMD mi dovrebbero fare una statua :D (ho avuto anche un k6 166 e un k6-2 350 ... e onestamente però non erano il massimo)
Certo ammetto che mi piacerebbe provare un P4 (NW of course!)
Io sono contento del mio xp 1700+:)
che devo dire, sono stracontento dei miei gioiellini, l'unico neo è che fanno svenire l'alimentatore da 400W codegen se li overcloccko a dai 1900+ in su anche se loro non fanno una piega.
Per il resto mai avuto una senzazione di totale controllo sul mio sistema come quello attuale, praticamente posso fare qualsiasi cosa anche mentre masterizzo dvd e lui nemmeno se ne accorge, veramente ottime cpu.
Secondo me con 512k e bus 333 sarà veramente un gioellino il barton magari con qualche mandrake che lo spara a 400mhz di bus non ce ne sarà per nessuno.
Stracontento di essere tornato a Intel con un PIV Northwood che mi ha permesso di overcloccare di 500Mhz come da signature ed e' solid rock :D :D :D
Sono stracontento del mio P4 north e anche del willy che avevo prima:p ! Sugli Xp non mi pronuncio perchè non ne ho mai posseduto uno, però quelli che ho provato andavano veramente forte:)
Io sono molto contento del mio XP1600+ @ 2100+ (150*11,5), però c'è da dire anche che i p4 sono estremamente competitivi, e non solo i northwood come dice qualcuno. Anche i willamette avevano prestazioni molto elevate e quando usci il 2.0 willamette il tb1.4 (il più potente processore AMD disponibile al tempo se non sbaglio) era suppergiù alla pari con esso (in alcune applicazioni notevolmente sopra, in altre notevolmente sotto). La successiva mossa di AMD (leggi XP) gli ha permesso di conquistare una momentanea leadership prestazionale, ma dopo poco tempo il nw ha ribaltato la situazione... dovremmo essere abituati a queste altalene! ;)
C'è da dire però che il P4 con le SDRAM è davvero castrato, tanto che al lavoro alcuni PC dei miei colleghi con P4 1.5 e 512MB di RAM vanno a volte più lenti che un P3 866... però li la colpa è per la maggior parte da attribuire al sistema di memoria (vabbè... tanto già sapete morte vita e miracoli di queste cose...;)).
CIAO! :)
ToysLand
15-10-2002, 21:46
ho sia un xp 1900+ che un p4 2400...
il p4 va benissimo il 1900+ andava molto bene quando non avevo il p4 ora è passato in secondo piano ma pur sempre un ottimo processore
Willyyyy
16-10-2002, 17:59
E qualcuno di deluso di un PIV o un XP dice la sua?;)
LuPellox85
16-10-2002, 22:07
beh.. io ho un xp1700+ e un p4 1500.. il povero p4 sbianca di fronte alle prestazioni del 1700+.. e pensare che come frequenza sta anke 34 mhz sotto :D
belinassu
16-10-2002, 22:41
io sono deluso di entrambi, o meglio nn mi convincono ....
tant'è ke ho ripiegato sul tualatin ,kara vekkia ed efficiente arkitettura P6!
(cmq tra i due sceglierei un XP se dovessi cambiare sistema)
Originariamente inviato da tcianca
[B]Stracontento di essere tornato a Intel con un PIV Northwood che mi ha permesso di overcloccare di 500Mhz come da signature ed e' solid rock :D :D :D
eccolo qua il genio!
500 mhz:eek: :eek:
che numeri!:o
si overcloccava di più il mio tbird 800, in proporzione
da 800 lo portavo a 980 con un incremento del 22,5%
il tuo 2400@2900 è overcloccato del 20%
queste cose non le dice mai nessuno, tutti a sparare numeri sopra numeri:rolleyes:
belinassu
16-10-2002, 23:16
Originariamente inviato da checo
[B]
eccolo qua il genio!
500 mhz:eek: :eek:
che numeri!:o
si overcloccava di più il mio tbird 800, in proporzione
da 800 lo portavo a 980 con un incremento del 22,5%
il tuo 2400@2900 è overcloccato del 20%
queste cose non le dice mai nessuno, tutti a sparare numeri sopra numeri:rolleyes:
se è per questo il mio tually 1000@1500 ha un 50% di overclock
e ho sentito di gente con percentuali maggiori (533@1066=100%)
ma nn andiamo fuori tema ke il topik era cominciato bene ;)
Originariamente inviato da belinassu
[B]
se è per questo il mio tually 1000@1500 ha un 50% di overclock
e ho sentito di gente con percentuali maggiori (533@1066=100%)
ma nn andiamo fuori tema ke il topik era cominciato bene ;)
si, solo che nessuno considera mai l'oc in percentuale, ma viene sempre considerato in senso assoluto, e questo è un errrore, poichè i pentium non salgono più di 33 mhz al colpo come na volta, ma di 200 per giustificare un aumento di prestazioni
Originariamente inviato da Willyyyy
[B]PREMESSA:
E' UN SONDAGGIO NON UN'ARENA.
;)
themanto
17-10-2002, 09:06
...ehm...che dire...amd solo amd per me...
e vi posto questo screen...così capite che ho votato:
http://www.insanewb.com/recensioni/nostre/xp1600+%20oc/1850/wcpuid.JPG
cpu athlon xp verde 1600+ bloccato @2100+ (1850 @176x10.5 @1.85) mobo asus a7v333 raid
ciauz
:D
Originariamente inviato da pandyno
[B]
;)
che palle!:D
ma pandyno sei della fiat?:D:D:D
NO! poracci gli operai!:rolleyes:
Lasciamo perdere che i discorsi politico economici nn si possono fare!;)
cpu athlon xp verde 1600+ bloccato @2100+ (1850 @176x10.5 @1.85) mobo asus a7v333 raid
Ma se stai a 1850 sei ben più in su del 2100+ ;)
Cmq bellini questi 1600+ (il mio gira a 1746MHz @1.75 ... aspetto ram decenti per provare a 1800 :D)
Originariamente inviato da themanto
[B]...ehm...che dire...amd solo amd per me...
e vi posto questo screen...così capite che ho votato:
ciauz
:D
Liquido o aria? il mio 1700+ ci arriverebbe, ma a liquido, anche 1870 ma ad aria proprio nn mi arrischio!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.