View Full Version : Nuovi bios da Asus per schede madri Socket A
Redazione di Hardware Upg
14-10-2002, 07:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7289.html
Asus presenta nuove versioni di bios per le proprie schede madri A7V333 (KT333) e A7V8X (KT400)
Click sul link per visualizzare la notizia.
marcoarn
14-10-2002, 08:22
Sono passato dal 1012 a questo e non c'è paragone. Non ho + scatti improvvisi ed inspiegabili con MotoGP al max e con Quincuux, Mafia gira benissimo E il Demo di UT perfetto. E il pc mi sembra un pelino + svelto. Stavolta ne è uscito uno veramente buono. E magari risolve anche l'incompatibilità con le schede video Asus versione Deluxe....
asus si dovrebbe preoccupare di più di altri bios! per esempio quello della P4S8X!
Ti consiglio la versione 1014, stabile veloce e performante.
vorrei prendermi una a7v8x, ho visto il confronto anche su tomshardware e mi è sembrata abbastanza buona. c'è qualcuno che nn si è trovato bene con questa scheda??
Ho questa Motherboard, con un Athlon Xp 2100+ e con un modulo Kingston 333 Mhz 256 MB.
Allora, sapete come posso configurare dalla BIOS la frequenza a 333 Mhz della memoria? Non ho mai capito il formato Asus. 3T 2T 1T... Che configurazione mi assicura i 166 Mhz x 2 ?
Grazie
Sig. Stroboscopico
14-10-2002, 11:53
il punto debole delle asus rimane l'assistenza in caso di problemi e i bios iniziali sempre schifosi...
-__-'
personalmente non ne prendo + proprio per questi motivi (e poi x il prezzo...)
marcoarn
14-10-2002, 12:11
Uso proprio quello.
Lo sto usando già da qualche giorno (da quando è uscita la versione beta).
Ciao.
premetto che non ho mai upgradato il bios della a7v333.
pero' ho notato il bios in questione 1014 ha estensione .awd anzichè .bin !!! come mai? (io ho il 1013.bin che non mi ricordo dove l'ho preso)
che programma uso per fare l'up del bios 1014.awd: aflash oppure EZ Flash?
Ringrazio in anticipo a chi mi da un consiglio.
donato74
14-10-2002, 13:43
awd e' acronimo di award, niente di che
personalmente ti consiglio di usare asus liveupdate che lo fa da windows, ecco il link dove scaricare la versione piu' recente:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/flash/asusupdt3.35.01.zip
Questi bios risolvono il problema legato all'AGP 8x della Radeon 9700 abbinata al chipset KT400? Ho sentito che la Radeon 9700 da problemi con i chipset AGP 8x.
Ciao!
Nandozzi
14-10-2002, 21:01
x MarkL
x MarkL
Altamente consigliato l'update da Dos perchè puoi verificare tutto quello che succede e poi non sei a rischio di blocchi di sistema dentro Windows !!!
Devi usare Aflash.
ok uso Aflash ma non ho capito che bios usare, ne ho 2:
1014.bin e 1014.awd
quale uso?
x MarkL
usa il 1014.awd l'ho installato e funzia benissimo.
Cmq ha ragione Nandozzi, usa Aflash da dos, l'ho fatto 1 volta su 1 mobo P3BF ed è andato in malora tutto!!!
Te lo consiglio!
Ciauz
Ragazzi per chi ha le versioni inferiori alla 1005 non fate l'aggiornamento tramite AsusUpdate da Internet perchè io l'ho già provato sulla mia pelle, non funziona + niente.
QUALCUNO SA DIRMI SE UNA SCHEDA VIDEO A 4X PUò ESSERE COMPATIBILE CON UNA A7V8X ? .....PER FAVORE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.