PDA

View Full Version : Plextor prepara il lancio di nuove periferiche SCSI


Redazione di Hardware Upg
14-10-2002, 07:53
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7288.html

Il noto produttore di masterizzatori e lettori ottici prepara l'ingresso sul mercato di meccaniche basate su interfaccia SCSI, da molto tempo assenti dal listino

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nikobeta
14-10-2002, 08:17
Lo SCSI è stato messo nel cassetto troppo presto. La tecnologia è collaudata,performante e suscettibile ancora di ampi miglioramenti. Se i prezzi fossero leggermente + alti di quelli IDE ci sarebbe ancora tanta gente che comprerebbe SCSI ma così se lo possono permettere solo Workstation e Server. Un vero peccato!

Tech4all
14-10-2002, 08:38
che lo SCSI abbia poco futuro nei PC domenstici non è del tutto vero, molti come me comprerebbero SCSI solo per il semplice fatto di non dover "sporcare" la catena SCSI con perifderiche IDE, e nonostante l'impressionante salto di prestazioni dell'IDE mi accorgo,ora che al PC/SCSI ho affiancato un PC/IDE, le prestazioni "reali" sono sicuramente ed in modo evidente a favore del primo.
Il vero cruccio sarà il prezzo.

hwjet
14-10-2002, 08:41
l'unico difetto dello scsi è il prezzo!!!!!!
ma sia la qualità che le prestazioni si pagano...

Marino5
14-10-2002, 09:41
Lo SCSI è moooooolto più avanti dell'IDE non solo per le prestazioni a livello di interfaccia, ma anche prorpio come meccanica, a livello di HD...
Il prezzo, però, è semplicementa una scelta di mercato, perchè alle Case NON costa 40 € un cavo, prorpio NO! Perchè alle Case NON costa 500 € un HD, ASSOLUTAMENTE NO!!!! Quindi, ci lucrano, e non poco, perchè le aziende NON posso fare a meno dello SCSI, dovendo tenere macchine accese 24/365 per magari 5 anni.... Basta calcolare che un IBM IDE acceso ci resiste 2 ore senza bruciarsi... :)

Marino5
14-10-2002, 09:41
Scusate per l'OT... si parlava di Plextor? :)

sidewinder
14-10-2002, 10:01
ALLELUIA!!!!!!

Finalmente una bella notizia dalla plextor....

E pensare che stavo rassegnando a usare il buon vecchio 4220 ancora per un po.

Wonder
14-10-2002, 10:49
questa notizia mi riempie di gioia! TOrnoa d aprire il portafoglio finalmente per qualcosa di serio.
Ide è morto, serial ata sara una tecdnologia nuova e quindi poco affidabile...perche far morire anceh lo SCSI che è piucheperfetto? IO gia da parecchi anni sono IDE free e ho tutto SCSI e sto benissimo. Ovviamente se volete una ferrari al dovete pagare cara, ma poi avete uan ferrari eh, mica una golf (IDE)

Sig. Stroboscopico
14-10-2002, 11:27
finalmente un prodotto che permette di liberare i canali eide per aggiungere nuovi hd!

eheheheh!

adesso non stiamo ad esagerare... tra hd scsi e eide non c'è alcun dubbio sulla differenza di prestazioni e garanzia, ma tra lettori o masterizzatori la differenza cala moltissimo... anche un server o workstation di un lettore o master. scsi se ne fa poco ormai...
i cd servono solo come backup... tutto ormai sta su hd (anche se spero di vedere hd da 320 gb il prima possibile, sigh!)

ciao!

GundamRX91
14-10-2002, 11:56
Se non ricordo male, mettere un device lento in una catena scsi rallenta anche gli altri device, perche' l'interfaccia scsi tende a livellare le prestazioni, per cui e' meglio tenere cdrom e masterizzatori sull'ide.

Ciao

Tech4all
14-10-2002, 14:33
Originariamente inviato da GundamRX91
[B]Se non ricordo male, mettere un device lento in una catena scsi rallenta anche gli altri device, perche' l'interfaccia scsi tende a livellare le prestazioni, per cui e' meglio tenere cdrom e masterizzatori sull'ide.

Ciao
Non se usi una scheda con canali separati (la stragrande maggioranza di quelle in commercio).

aandrew
14-10-2002, 15:00
Wonder, ma hai visto quanto costa una golf?

Io ho un masterizzatore scsi, l'avevo comprato quando non esistevano le tecnologie burnproof. ebbene uno spettacolo, mai bruciato un cd e lavoro tranquillamente mentre lui scrive. Credo che lo ricomprerei ad occhi chiusi. Questi nuovi master scsi avranno però la stessa qualità audio dei primi?

loncs
14-10-2002, 18:24
Nemmeno con gli eide ho mai bruciato un CD.
In compenso una volta con uno Yamaha 4x4x16x di CD ne ho bruciati un paio!
Imho un masterizzatore SCSI è inutile! Che poi ci sia gente disposta a spendere di più per una ipotetica qualità (che non si sente), è un'altro discorso!
Ogniuno ha il diritto di spendere i soldi come vuole, ma non mi venite a dire che la qualità si paga, perché così si esagera e basta!

biffuz
14-10-2002, 19:43
Eh, i bei tempi dei masterizzatori SCSI... ti mettevi a giocare a Quake mentre lavoravano e non facevano una piega, mentre con gli IDE dovevi disattivare lo screen saver perche' appena partiva bruciavi il disco :-)

Oggi gli IDE vanno non perché siano migliorati, ma perche' i PC sono enormemente più veloci. Come ha imparato (a sue spese) un mio amico: aveva un vecchio Pentium 133 che voleva usare come macchina per masterizzare, ha preso un masterizzatore 32x IDE "perché tanto oggi vanno bene" e ha bruciato 20 CD in tre giorni :-PPPPP
Quando me l'ha detto non sapevo se ridere o piangere...

SCSI RULEZ!!!!!!!!!!!!!!

PS oggi quel P133 masterizza un disco dietro l'altro, con un masterizzatore 32x... ovviamente SCSI

thecatman
15-10-2002, 07:36
32 cosa? ma se il master scsi piu veloce in commercio è il waitec t-rex 16x! a meno che tu non compri gli yamaha eide e ci attacchi il convertitore eide scsi.
comunque mi rode xchè ho preso giusto ieri un plextor 48x EIDEEEEE!!!! io ho tutto scsi!!! ogni volta è così neanche fossi un indovino:il giorno dopo mi fanno la roba nuova!! ciao

mau10
15-10-2002, 08:48
"Commento # 13 di : biffuz pubblicato il 14 Oct 2002, 20:43 Eh, i bei tempi dei masterizzatori SCSI... ti mettevi a giocare a Quake mentre lavoravano e non facevano una piega, mentre con gli IDE dovevi disattivare lo screen saver perche' appena partiva bruciavi il disco :-)

Oggi gli IDE vanno non perché siano migliorati, ma perche' i PC sono enormemente più veloci. Come ha imparato (a sue spese) un mio amico: aveva un vecchio Pentium 133 che voleva usare come macchina per masterizzare, ha preso un masterizzatore 32x IDE "perché tanto oggi vanno bene" e ha bruciato 20 CD in tre giorni :-PPPPP
Quando me l'ha detto non sapevo se ridere o piangere...

SCSI RULEZ!!!!!!!!!!!!!!

PS oggi quel P133 masterizza un disco dietro l'altro, con un masterizzatore 32x... ovviamente SCSI"

Finalmente un intervento intelligente.
Complimenti biffuz!
Ciao

abe.flagg
15-10-2002, 18:20
Originariamente inviato da biffuz
[B]Eh, i bei tempi dei masterizzatori SCSI... ti mettevi a giocare a Quake mentre lavoravano e non facevano una piega, mentre con gli IDE dovevi disattivare lo screen saver perche' appena partiva bruciavi il disco :-)

Oggi gli IDE vanno non perché siano migliorati, ma perche' i PC sono enormemente più veloci. Come ha imparato (a sue spese) un mio amico: aveva un vecchio Pentium 133 che voleva usare come macchina per masterizzare, ha preso un masterizzatore 32x IDE "perché tanto oggi vanno bene" e ha bruciato 20 CD in tre giorni :-PPPPP
Quando me l'ha detto non sapevo se ridere o piangere...

SCSI RULEZ!!!!!!!!!!!!!!

PS oggi quel P133 masterizza un disco dietro l'altro, con un masterizzatore 32x... ovviamente SCSI

MI ULTRA-ASSOCIO!!!!!!!!! col mio vecchio pentium100 masterizzavo (SCSI) e intanto lavoravo col CorelDraw e 16MB di RAM!!!!!:D :D QUELLI erano tempi.... proprio ieri, poi, il mio fido Ultraplex 40 (SCSI) mi aveva piantato in asso: ho installato un 52xIDE e il pc diventava talmente lento in lettura CD che mi sono messo a piangere...(ho un xp2200)!!! ALLORA HO APERTO L'ULTRAPLEX, HO VISTO CHE ANCHE LUI HA IL TRIMMER DI TARATURA DEL LASER E SONO RIUSCITO AD AGGIUSTARLO!!!!:D :D :D :D ;) :D E in questo momento sono collegato, in download, e masterizzo ONFLY un cdaudio a 8x

Ma vieeeeeniiiiiiiiiii SCSI la tech del domani!! :cool: