View Full Version : Plextor prepara il lancio di nuove periferiche SCSI
Redazione di Hardware Upg
14-10-2002, 07:53
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7288.html
Il noto produttore di masterizzatori e lettori ottici prepara l'ingresso sul mercato di meccaniche basate su interfaccia SCSI, da molto tempo assenti dal listino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nikobeta
14-10-2002, 08:17
Lo SCSI è stato messo nel cassetto troppo presto. La tecnologia è collaudata,performante e suscettibile ancora di ampi miglioramenti. Se i prezzi fossero leggermente + alti di quelli IDE ci sarebbe ancora tanta gente che comprerebbe SCSI ma così se lo possono permettere solo Workstation e Server. Un vero peccato!
Tech4all
14-10-2002, 08:38
che lo SCSI abbia poco futuro nei PC domenstici non è del tutto vero, molti come me comprerebbero SCSI solo per il semplice fatto di non dover "sporcare" la catena SCSI con perifderiche IDE, e nonostante l'impressionante salto di prestazioni dell'IDE mi accorgo,ora che al PC/SCSI ho affiancato un PC/IDE, le prestazioni "reali" sono sicuramente ed in modo evidente a favore del primo.
Il vero cruccio sarà il prezzo.
l'unico difetto dello scsi è il prezzo!!!!!!
ma sia la qualità che le prestazioni si pagano...
Lo SCSI è moooooolto più avanti dell'IDE non solo per le prestazioni a livello di interfaccia, ma anche prorpio come meccanica, a livello di HD...
Il prezzo, però, è semplicementa una scelta di mercato, perchè alle Case NON costa 40 € un cavo, prorpio NO! Perchè alle Case NON costa 500 € un HD, ASSOLUTAMENTE NO!!!! Quindi, ci lucrano, e non poco, perchè le aziende NON posso fare a meno dello SCSI, dovendo tenere macchine accese 24/365 per magari 5 anni.... Basta calcolare che un IBM IDE acceso ci resiste 2 ore senza bruciarsi... :)
Scusate per l'OT... si parlava di Plextor? :)
sidewinder
14-10-2002, 10:01
ALLELUIA!!!!!!
Finalmente una bella notizia dalla plextor....
E pensare che stavo rassegnando a usare il buon vecchio 4220 ancora per un po.
questa notizia mi riempie di gioia! TOrnoa d aprire il portafoglio finalmente per qualcosa di serio.
Ide è morto, serial ata sara una tecdnologia nuova e quindi poco affidabile...perche far morire anceh lo SCSI che è piucheperfetto? IO gia da parecchi anni sono IDE free e ho tutto SCSI e sto benissimo. Ovviamente se volete una ferrari al dovete pagare cara, ma poi avete uan ferrari eh, mica una golf (IDE)
Sig. Stroboscopico
14-10-2002, 11:27
finalmente un prodotto che permette di liberare i canali eide per aggiungere nuovi hd!
eheheheh!
adesso non stiamo ad esagerare... tra hd scsi e eide non c'è alcun dubbio sulla differenza di prestazioni e garanzia, ma tra lettori o masterizzatori la differenza cala moltissimo... anche un server o workstation di un lettore o master. scsi se ne fa poco ormai...
i cd servono solo come backup... tutto ormai sta su hd (anche se spero di vedere hd da 320 gb il prima possibile, sigh!)
ciao!
GundamRX91
14-10-2002, 11:56
Se non ricordo male, mettere un device lento in una catena scsi rallenta anche gli altri device, perche' l'interfaccia scsi tende a livellare le prestazioni, per cui e' meglio tenere cdrom e masterizzatori sull'ide.
Ciao
Tech4all
14-10-2002, 14:33
Originariamente inviato da GundamRX91
[B]Se non ricordo male, mettere un device lento in una catena scsi rallenta anche gli altri device, perche' l'interfaccia scsi tende a livellare le prestazioni, per cui e' meglio tenere cdrom e masterizzatori sull'ide.
Ciao
Non se usi una scheda con canali separati (la stragrande maggioranza di quelle in commercio).
Wonder, ma hai visto quanto costa una golf?
Io ho un masterizzatore scsi, l'avevo comprato quando non esistevano le tecnologie burnproof. ebbene uno spettacolo, mai bruciato un cd e lavoro tranquillamente mentre lui scrive. Credo che lo ricomprerei ad occhi chiusi. Questi nuovi master scsi avranno però la stessa qualità audio dei primi?
Nemmeno con gli eide ho mai bruciato un CD.
In compenso una volta con uno Yamaha 4x4x16x di CD ne ho bruciati un paio!
Imho un masterizzatore SCSI è inutile! Che poi ci sia gente disposta a spendere di più per una ipotetica qualità (che non si sente), è un'altro discorso!
Ogniuno ha il diritto di spendere i soldi come vuole, ma non mi venite a dire che la qualità si paga, perché così si esagera e basta!
Eh, i bei tempi dei masterizzatori SCSI... ti mettevi a giocare a Quake mentre lavoravano e non facevano una piega, mentre con gli IDE dovevi disattivare lo screen saver perche' appena partiva bruciavi il disco :-)
Oggi gli IDE vanno non perché siano migliorati, ma perche' i PC sono enormemente più veloci. Come ha imparato (a sue spese) un mio amico: aveva un vecchio Pentium 133 che voleva usare come macchina per masterizzare, ha preso un masterizzatore 32x IDE "perché tanto oggi vanno bene" e ha bruciato 20 CD in tre giorni :-PPPPP
Quando me l'ha detto non sapevo se ridere o piangere...
SCSI RULEZ!!!!!!!!!!!!!!
PS oggi quel P133 masterizza un disco dietro l'altro, con un masterizzatore 32x... ovviamente SCSI
thecatman
15-10-2002, 07:36
32 cosa? ma se il master scsi piu veloce in commercio è il waitec t-rex 16x! a meno che tu non compri gli yamaha eide e ci attacchi il convertitore eide scsi.
comunque mi rode xchè ho preso giusto ieri un plextor 48x EIDEEEEE!!!! io ho tutto scsi!!! ogni volta è così neanche fossi un indovino:il giorno dopo mi fanno la roba nuova!! ciao
"Commento # 13 di : biffuz pubblicato il 14 Oct 2002, 20:43 Eh, i bei tempi dei masterizzatori SCSI... ti mettevi a giocare a Quake mentre lavoravano e non facevano una piega, mentre con gli IDE dovevi disattivare lo screen saver perche' appena partiva bruciavi il disco :-)
Oggi gli IDE vanno non perché siano migliorati, ma perche' i PC sono enormemente più veloci. Come ha imparato (a sue spese) un mio amico: aveva un vecchio Pentium 133 che voleva usare come macchina per masterizzare, ha preso un masterizzatore 32x IDE "perché tanto oggi vanno bene" e ha bruciato 20 CD in tre giorni :-PPPPP
SCSI RULEZ!!!!!!!!!!!!!!
PS oggi quel P133 masterizza un disco dietro l'altro, con un masterizzatore 32x... ovviamente SCSI"
Finalmente un intervento intelligente.
Complimenti biffuz!
Ciao
abe.flagg
15-10-2002, 18:20
Originariamente inviato da biffuz
[B]Eh, i bei tempi dei masterizzatori SCSI... ti mettevi a giocare a Quake mentre lavoravano e non facevano una piega, mentre con gli IDE dovevi disattivare lo screen saver perche' appena partiva bruciavi il disco :-)
SCSI RULEZ!!!!!!!!!!!!!!
PS oggi quel P133 masterizza un disco dietro l'altro, con un masterizzatore 32x... ovviamente SCSI
MI ULTRA-ASSOCIO!!!!!!!!! col mio vecchio pentium100 masterizzavo (SCSI) e intanto lavoravo col CorelDraw e 16MB di RAM!!!!!:D :D QUELLI erano tempi.... proprio ieri, poi, il mio fido Ultraplex 40 (SCSI) mi aveva piantato in asso: ho installato un 52xIDE e il pc diventava talmente lento in lettura CD che mi sono messo a piangere...(ho un xp2200)!!! ALLORA HO APERTO L'ULTRAPLEX, HO VISTO CHE ANCHE LUI HA IL TRIMMER DI TARATURA DEL LASER E SONO RIUSCITO AD AGGIUSTARLO!!!!:D :D :D :D ;) :D E in questo momento sono collegato, in download, e masterizzo ONFLY un cdaudio a 8x
Ma vieeeeeniiiiiiiiiii SCSI la tech del domani!! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.