View Full Version : Copie di backup di DVD protetti
Nocturne80
14-10-2002, 07:52
Ciao ragazzi, ho acquistato il mio primo DVD e ne volevo fare una copia di backup; su una rivista ho trovato che per prima cosa con SmartRipper devo copiare i dati del film sull' HD..ma se il DVD è protetto da un codice (che tra le altre Vi chiedo anche delle informazioni..), come faccio? C'è una procedura giusta da seguire o qualche piccola utility che mi faccia proseguire? Per Voi esperti, esistono delle guide valide per il mio scopo? anticipo i rigraziamenti a tutti coloro che mi daranno una mano..:D
Nocturne80
14-10-2002, 13:14
Possibile ke non ci sia una persona che non abbia MAI!!! fatto una copia di un proprio DVD per maggiori sicurezze??!!con tutti gli utenti smanettoni ed esperti non penso di aver chiesto la luna..o forse ho pastato la discussione su una sezione sbagliata?
francesco25
14-10-2002, 13:18
ti servono vari programmi che devi usare, smart ripper è solo il primo.
djufuk87
14-10-2002, 14:01
Originariamente inviato da Nocturne80
[B]Ciao ragazzi, ho acquistato il mio primo DVD e ne volevo fare una copia di backup; su una rivista ho trovato che per prima cosa con SmartRipper devo copiare i dati del film sull' HD..ma se il DVD è protetto da un codice (che tra le altre Vi chiedo anche delle informazioni..), come faccio? C'è una procedura giusta da seguire o qualche piccola utility che mi faccia proseguire? Per Voi esperti, esistono delle guide valide per il mio scopo? anticipo i rigraziamenti a tutti coloro che mi daranno una mano..:D
prova con easy divx!;)
io uso dvdx 1.8 , con un programma solo fai tutto
djufuk87
15-10-2002, 18:25
Originariamente inviato da roby.73
[B]io uso dvdx 1.8 , con un programma solo fai tutto
è semplice?:)
Originariamente inviato da francesco25
[B]ti servono vari programmi che devi usare, smart ripper §Ú solo il primo.
Infatti se non vuoi usare i programmi tutto fare la sequenza da fare ¨¨
1) Smartripper
3) Calcolo Bitrate
2) Estrazione audio con ACTOOLS
3) Estrazione Video con DVD2AVI
4) Unione e taglio con Vitualdub
Cqm prima di iniziare ti consiglio di leggere le varie guide che puoi trovare su www.divax.it
Nocturne80
16-10-2002, 08:42
Ragazzi io ho seguito questa procedura, letta dalla rivista "CHIP":
1)utilizzo SmartRipper per copiare i dati del DVD sul HD;
2)con Dvd2Avi converto i file appresi per essere gestiti dall' encoder TMPEGenc;(a volte ci vogliono anche 2 ore)
3)con il l' encoder sopracitato e l'aiuto di un programma che non ricordo per il calcolo del BitRate, avvio la conversione in MPEG;
RISULTATO???
dopo 26 LUNGHE ORE di elaborazione con i giusti settaggi, ho un film in qualità SVCD veramente molto bello, e di qualità molto buona!!per essere la mia prima volta.. ripeto di aver gestito il tutto tramite una rivista (sopracitata), anche xkè non ero molto sicuro dei risultati che leggevo in rete..se volete altre notizie chiedete pure!!!:D
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
prova con easy divx!;)
quanto ci impiega a fare il back up di un DVD ?
P.S. ripeto, guarda che ti denuncio !!!!! modifica quel avatar !!!! :D :D ... SBAAAAAAVVVVVV
djufuk87
16-10-2002, 13:53
Originariamente inviato da Favo
[B]
quanto ci impiega a fare il back up di un DVD ?
P.S. ripeto, guarda che ti denuncio !!!!! modifica quel avatar !!!! :D :D ... SBAAAAAAVVVVVV
:D :D :D :D
cmq a me ci mette 6 ore!:D :eek: :cool:
pero' ieri mi ha dato un errore nell'encoding del video.. ARGGG!!!:mad:
Kola_Gurra
16-10-2002, 14:15
conclusione?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.