Entra

View Full Version : Isdn_txt_timeout?

speedwago
13-10-2002, 23:43
ragazzi qualcuno sa come impostare L'isdn_txt_timeout sotto linux?
ho una connessione flat un po lenta che sotto linuz mi da questo errore mentre in win ci mette solo un po piu di tempo di una connessione normale per "partire"...

NetWalker
15-10-2002, 15:15
Ciao,

Dovresti specificare che modem hai, e con quale accrocchio fai il collegamento ad internet. Es: kppp ? pon ?
Magari se ci dici anche che distro usi, sarebbe il massimo ;-)

Bye

speedwago
15-10-2002, 23:34
ok ti ringrzio innanzitutto per la disponibilita....

allora
il modem e' un asuscom isdn pci interno quello con il winbond 6692
la distribuzione e' linux suse 7.1
mi collego con kppp pero' la configurazione dell'account e del modem la faccio su yast2
inoltre il modem me lo vede come un winbond 6692 generico..
cmq con abbonmneto wind funziona tutto
con libero@sogno non va...
anche sotto windows ...libero@sogno ci mette una trentina di secondi a prendere la linea...a livello di un 56k pero' poi funziona a dovere..
su linux mi da il timeut.

NetWalker
16-10-2002, 08:42
Perfetto, io no uso piu' kppp, non l'ho neanche installato qui, quindi non posso darti riferimenti precisi. Ricordo bene di aver avuto, quando usavo mandrake, lo stesso identico problema.

Nelle opzioni di kppp, ci sono 2 time-out impostabili, uno ti serve porpio all'atto della connessione, l'altro al contrario, se lo aumenti, ritarda nel riconoscere l'abbattimento della portante remota alla disconnessione.

Puoi tranquillamente aumentarli tutti e due, e poi magari cercare di capire quel'e' quello giusto. Se mi dici come si chiamano, sono ingrado ( credo ) di dirti quel'e' quello giusto ;-)

Bye

speedwago
17-10-2002, 00:00
ciao
volevo dirti che con kppp la connessione via isdn funziona "emulando"
un modem 56k...
e cmq si blocca durante la connessione..
con yast il modem isdn funziona bene ma c'e' sempre il problemna con libero sogno...

cmq con kppp i timeout di cui parlavi sono:
timuout modem : defaul 60
e timeut pppd = efaul 30

NetWalker
17-10-2002, 09:24
Originariamente inviato da speedwago
[B]
cmq con kppp i timeout di cui parlavi sono:
timuout modem : defaul 60
e timeut pppd = efaul 30

Prova a portare quei deu timeout a 120 o cmq ad aumentarli.

Dovrebbe andare.

Bye