View Full Version : Come vanno i Refill della producers.it?
Manuelcese20
13-10-2002, 22:37
Ho appena aquistato un refill kit per la mia epson 880 dalla producers.it. Come vanno questi inchiostri? La fedeltà agli originali è buona o si vede la differenza?
E' la stessa domanda che avevo posto qualche giorno or sono... purtroppo nessuno sembra aver acquistato kit di ricariche da questa ditta....
Io ho comprato tutto il kit per la C60... però devo attendere che si scarichino le cartucce non originali che nel frattempo avevo comprato...
eventualmente chi primo ricarica, prova e poi posta....
Manuelcese20
14-10-2002, 18:19
Originariamente inviato da GneGne
[B]E' la stessa domanda che avevo posto qualche giorno or sono... purtroppo nessuno sembra aver acquistato kit di ricariche da questa ditta....
Io ho comprato tutto il kit per la C60... però devo attendere che si scarichino le cartucce non originali che nel frattempo avevo comprato...
eventualmente chi primo ricarica, prova e poi posta....
ok!:)
Ho appena ordinato il kit per ricaricare il colore nero per la mia hp 959c. Non appena arriva, ricaricola cartuccia e vi faccio sapere cosa ne penso ;)
Li uso da sei mesi sulla mia epson 740 e non c'è alcuna differenza se non... l'odore (garantisco, provare per credere).
Ricordo anche quando ho fatto la prima sostituzione del'inchiostro, dopo aver sospeso una stampa: non c'era differenza tra la pagina precedente e successiva (stampo foto a colori su carta patinata opaca)
Grazie ad entrambi per le risposte....
inoltre mi state dando un'ottima notizia....(non avere speso male i miei soldi..!)
A proposito, visto che ci sono approfitto della gentilezza di newuser... fai un uso costante della stampante..??
nel senso che, usando poco la stampante, come il sottoscritto, potrei avere problemi con l'intasamento irreversibile delle testine...?
Ciao e grazie ancora...:)
Dimenticavo... cosa intendevi con
"non c'è alcuna differenza se non... l'odore (garantisco, provare per credere). "
Nel senso che è troppo forte e sgradevole...? (la stampante è nella stanza dove dormono i miei figli..!)
Ciao ..
Oggi mi è arrivato il kit così ho potuto ricaricare e fare qualche prova. Confermo quello che ha detto newuser: anche nel mio caso (hp) non ho notato differenze significative con l'inchiostro originale, se non l'odore che effettivamente e'..."strano", comunque non è troppo forte e quando si asciuga non si sente più nulla. Direi che sono soddisfatto considerando il notevole risparmio rispetto ad una cartuccia nuova :)
Grazie ...MrAsd
Ma quando mi si scaricano stè cartucce, così provo anchio..!?
Ho accennato all'odore diverso dal momento che essendo una persona ordinata mischiavo spesso i flaconi dell'inchiostro Hp con quelli Epson, così per riconoscerli... beh, potete immaginare! In ogni caso, una volta ricaricata la stampante e chiuse le boccette, non si avverte minimamente alcun odore.
Per l'uso regolare della stampante, ho notato che l'Epson soffre particolarmente gli ambienti caldi e asciutti. Se messa in un luogo umido e fresco può restare anche 15 giorni senza stampare. Ad essere pignoli, vorrei fare la predica alla Epson per la quantità notevole di cicli di pulizia (e relativo dispendio di inchiostro) che vengono eseguiti, ma forse non sarebbe giusto, dato che dopo 3 anni di onorato servizio non ho avuto ancora alcun problema (sopratutto considerando i disastri che ho combinato).
Manuelcese20
27-10-2002, 11:33
Li sto usando da una settimana....nessun problema, l'inchiostro è identico all'originale, asciuga in fretta e non sbava solo bisogna prendere questi piccoli accorgimenti:
-La quantità consigliata è per quanto riguarda la mia Epson 880 7ml per colore, ebbene io sono arrivato fino a 6,3 e già cominciava a sgocciolare l'inchiostro dai buchi, quindi da me ce ne vuole decisamente meno di 7. Nessun problema per il nero 10 ml ci sono andati alla perfezione. Altro piccolo accorgimento:dopo la ricarica la stampante aveva diversi uggelli tappati, ho dovuto aspettare 10 ore come consigliato di riposo della cartuccia ricaricata dentro la stampante, e infatti anche dopo ripetute pulizie della testina la stampante continuava ad avere gli stessi uggelli tappati....Il giorno dopo tutto era tornato a funzionare alla perfezione. Quindi il mio consiglio è quello di tenere 1 coppia di cartucce così quando la cambiate ce l'avete già pronta. Comunque penso che questo problema sia stato a causa del tempo in cui sono stato con la cartuccia compatibile esaurita, e forse adesso che ci penso i 7 ml di inchiostro non ci stanno proprio perchè non è originale....forse!
P.s:Ricordate comunque che dopo circa 7 volte che ricaricate la vostra cartuccia è meglio che la buttiate poichè la spugnetta all'interno del corpo cartuccia si consuma e perde le sue proprietà di trattenere l'inchiostro che verrà quindi a uscire dai buchi non appena lo inietterete con la siringa!Bye...buone ricariche a tutti!e sopratutto buon risparmio!!!!
Ciao a tutti!:) :D
Il motivo per cui dagli ugelli non usciva inchiostro è proprio dovuto al fatto che durante la ricarica ne era entrato nella canalizzazione dell'aria: in questo caso l'ink non scende più. Se ti dovesse capitare ancora prova a soffiare con una siringa vuota aria nelle prese ed elimina l'inchiostro in eccedenza. Io mi regolo con l'altezza della spugna interna, cioè elimino tutto l'inchiostro sopra la spugnetta.
Comunque il tuo consiglio è giustissimo: tenendo la cartuccia già ricaricata (e sigillata) è tutto più semplice.
Il numero di ricariche è molto variabile, personalmente sono a 10 per ogni cartuccia colore (ne uso due) qualcuna meno per il nero, senza degrado visibile, ma ovviamente è un dato senza valore statistico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.