View Full Version : programma alternativo per scandisk
Genocide85
13-10-2002, 21:54
ciao a tutti,mi potete dire un programma alternativo a win 98 per fare uno scandisk del sistema?ciauz!
Se si tratta di testare l'integrità dei dischi, ti consiglio le utility fornite dai produttori degli stessi
Genocide85
13-10-2002, 22:43
no,l'integrità l'ho già vista e sembra ci siano quasi 10 megabyte di bad cluster.ora volevo monitorare se sti badcluster aumentano o no,visto che ho letto che se nn aumentano nn creano problemi.dammi un pò ciauz!
Forse la cosa migliore, piuttosto che aspettare di vedere "il disastro in diretta" sarebbe quello di fare una formattazione a basso livelo, con le utility citate prima
Se anche queste falliscono, allora il disco è da sostituire
Genocide85
14-10-2002, 13:50
ciao,purtroppo le utility della western nn riescono a formattare a basso livello però l'hd funzia alla grande,lo devo sostituire lo sesso?
Strano, lo fanno tutte quelle che fanno i test
Sei sicuro?
Purtroppo non conosco quelle di WD
Se il disco funziona, direi che non c'è da mettersi a piangere adesso, ma magari farsi i salvataggi e tenerli aggiornati, si (ma questo vale per tutti i dischi)
Genocide85
14-10-2002, 22:45
ciao,la formattazione nn la posso fare nn perchè n c'è nelle utility ma perchè da un errore.l'ultimo "si" a che si riferiva?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.