View Full Version : Refresh monitor
Ho un Sony G200 :il problema è lo sfarfallio!!!!!!!!!
Il tasto del menù mi dice che devo aumentare il refreh che ora è settato su 60 Hz......MA NON SO COME FARE :confused:
grazie!!!!!!!!!!!!!!!
Filippo75
13-10-2002, 23:52
Quando sei nel desktop, clicchi il tasto destro del mouse.
Dopodichè:
PROPRIETA'-->IMPOSTAZIONI-->AVANZATE-->MONITOR ed infine setti la frequenza di refresh ad almeno 85HZ.
Grazie mille!!!!!!!!!
Approfitto x chiedere un'altra cosa:
Ieri sera mentre navigavo improvvisamente le icone degli strumenti sulla barra grigia hanno cominciato a "sbavare"!!!!!!!!!!!
Presentavano un aspetto sfocato con i bordi azzurri e rosso/rosa!!!!!!!!! GASP!!!!!!!!! Ho resettato il monitor, settato nuovamente luminosità colore etc etc.... e riavviato il pc!!!!!!
Tutto ok!!!!!!! Dopo un paio di minuti che avevo ripreso la navigazione stesso problema ed inoltre mi sono accorta che le icone sul desk erano contornate da righine bianche!!!!!! :eek:
Al riavvio del pc la situazione rientra nella norma, ma se uso internet explore (6 SP1) il problema si ripresenta!!!!!!!! Non riesco a capire a cosa sia dovuto!!!!!!!!! :confused: :(
Filippo75
14-10-2002, 11:12
Potrebbe essere un problema di convergenza, ma non sono sicuro al 100%. Sul monitor hai un tasto che fa comparire l'OSD (On Screen Display), ovvero un menù con la possibilità di regolare vari parametri. Cerca la voce convergenza e vedi se modificando i valori la situazione migliora, male che vada li rimetti come prima. Ti conviene aiutarti col Nokia Monitor Test, un programma che serve proprio a regolare per bene il monitor, lo puoi scaricare su www.hwfiles.it , inoltre su hwupgrade è stata pubblicata una guida all'uso di tale programma. Per impostare correttamente la convergenza il Nokia Test è praticamente indispensabile.
Oppure potrebbe essere un difetto del monitor, in quel caso non resta che farlo cambiare/riparare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.