View Full Version : Aiuto! Il Modem Non Si Connette Alla Rete...
{diabolick_363}
13-10-2002, 19:18
chiedo ufficialmente aiuto a tutti coloro che sapranno darmi una risposta! sono in possesso di un modem interno pci 56 kbps v.90 data/fax della webExcell apparentemente il modem sotto win va benissimo infatti dice in pannello di controllo--->sistema--->gestione periferiche che la periferica funziona correttamente ma purtroppo non è affatto così! in pratica quando tento di connettermi si sente il suono, prima di comporre il numero, della linea tel. libera, poi il modem compone il numero ma mentre c'è ancora il segnale del tel. libero. Quindi si sentono due suoni uno sull'altro ma niente! non si connette! premetto che ho controllato tutti i settaggi e sono tutti ok! anke quando comunica con la porta (a modem disconnesso) rileva tutte le impostazioni come da manuale! non so proprio che fare. Il tutto penso sia dovuto ad un "fulmine a cel sereno" in una calda notte d'estate! confido nell'aiuto di qualche utente assai esperto. Ringrazio anticipatamente! Ciao a tutti!:D
El Matador 79
13-10-2002, 21:57
Non potrebbe essere il cavetto che è inserito male nel modem?
Sono MOLTO delicati, gli basta poco x dare problemi.
Prova a staccarlo e riattaccarlo o ad invertirlo.
Oppure fattene prestare un altro e prova con quello.
Ciao :cool:
{diabolick_363}
13-10-2002, 22:43
assolutamente NO! il cavo è inserito in maniera corretta! non ci capisco molto di modem ma credo che il mio sia un problema a livello di bios (sempre se ce l'hanno!) tute le connessioni e i cavi sono inseriti in maniera corretta e windows non riscontra alcun problema con la periferica! :( Vi prego aiutatemi non so proprio che fare! Ciao
El Matador 79
13-10-2002, 22:59
Io ti consiglio ugualmente di provare a cambiare il cavetto... te lo dico x esperienza...
Tanto non ti costa niente... o meglio... se lo compri magari ti costa 1 o 2 €...
Ma prima di alimbiccarti il cervello con bios (ma i modem ne hanno uno proprio? uhm... :rolleyes: ) e cose del genere togliti tutti i pensieri a livello hardware.
Poi chiaramente fai come credi meglio...
Ciao :cool:
{diabolick_363}
13-10-2002, 23:05
il cavetto sono certo al 100% che va perkè ne ho provati 5 differenti con i medesimi risultati da 3 diversi amici! per il bios non so provo a cercare ma nn sono nemmeno sicura che ce l'abbiano anke se credo di si! se hanno il bios spero anke ke la procedura di recupero sia facile come quella dei bios per schede video! ciao e grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.