PDA

View Full Version : Niubbo totale...

Savvo
13-10-2002, 17:41
Allora, la situazione è questa:
Toshiba Satellite 5100-603
Pc K7 700
Pc K7 650

Solo il primo ha scheda di rete, ovviamente, gli altri due son semplici game-pc...

Ho necessità di collegare il tutto, condividere la connessione Internet 56k che ha solo il K7 700, e giocare in rete con i 3 pc e eventualmente qualche altro connesso con i miei (almeno un altro).

Considerato che di reti ancora nn m'intendo una mazza, come faccio il collegamento?? Hub? Switch? Piccione viaggiatore??
Cosa compro? Quanto spendo???
Aiuto... Help... Help...

fmattiel
13-10-2002, 17:48
Ti consiglierei di creare una piccola LAN con uno Switch e delle schede di rete. Uno Switch a 5 porte lo trovi a circa 55 Euro, mentre per le schede di rete, puoi prendere quelle compatibili col chipset Realtek a 10/100 Mbps che trovi a circa 9-10 Euro ciascuna. Poi per la configurazione ne riparliamo... :D
Se devi connettere 3 PC in rete, questa è la scelta + economica e che ti permette di upgradare meglio in seguito, nel caso dovessi aggiungere un altro PC. Se hai dei dubbi chiedi pure, ok? Ciao!! :)

Savvo
13-10-2002, 17:51
Intanto grazie... :-)
Qualche consiglio sulla marca e modello dello switch??
...in ke senso sulla configurazione ne riparliamo?? Devo comprare anche una carabina x spararmi sui cog.......????? :-))) Grazie ancora... :-)

fmattiel
13-10-2002, 17:54
Originariamente inviato da Savvo
[B]Intanto grazie... :-)
Qualche consiglio sulla marca e modello dello switch??
...in ke senso sulla configurazione ne riparliamo?? Devo comprare anche una carabina x spararmi sui cog.......????? :-))) Grazie ancora... :-)

Per lo Switch non è un problema visto che più o meno le marche si equivalgono tra loro. Per la configurazione ho detto di riparlarne perchè è meglio mettere prima la rete e poi ti spiego come condividere la connessione. Ciauz! :)

Savvo
13-10-2002, 17:55
A presto allora... :-)

ertapiro
13-10-2002, 21:22
scusate l'intrusione, ma forse uno switch costa un pò di più, per una rete così piccola basterebbe anche un hub che trovi a quel prezzo.... :) :)

fmattiel
13-10-2002, 23:13
Originariamente inviato da ertapiro
[B]scusate l'intrusione, ma forse uno switch costa un pò di più, per una rete così piccola basterebbe anche un hub che trovi a quel prezzo.... :) :)

Si vabbè però visto che la differenza di prezzo è ridotta, io gli consiglierei uno Switch che è meglio di un HUB. ;)

Savvo
14-10-2002, 13:29
Ma la differenza sostanziale tra hub e switch?

fmattiel
14-10-2002, 14:36
Originariamente inviato da Savvo
[B]Ma la differenza sostanziale tra hub e switch?

Qui trovi qualche accenno alle differenze.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=326994

Cmq ti ripeto che lo Switch è migliore di un HUB e se la diff. è poca ti consiglio il primo.