View Full Version : aiutatemi con una strana scheda video
ho comprato il famoso gericom 2440 con proc 2.4ghz a 1.8ghz(per me e' questione di bus pero'!!) e la radeon mi viene riconosciuta dall'ati info scricato dal sito come una radeon m9-lf nel campo chip quindi pensavo fosse una 9000
ma leggendo il vendorid ecc il radeon dovrebe avere 4966 mentre il mio ha 4c66
che minchia di scheda video ho che viene riconosciuta come una radeon 8500? come aggiorno i driver?
ah...per me il ntebook e' un ecs rimarchiato..come lo overclocco? :p
Ila
WhiteBase
13-10-2002, 20:04
Le radeon 9000 vengono installate da windows XP come radeon 8500 (usando i drivers orrendi che ha di serie il sistema operativo)... se installi i drivers dell'ati però vengono correttamente indicate come radeon 9000 mobile.
Una 8500 mobile semplicemente non esiste
quelli nella confezione con il notebook continuano a dare radeon 8500
Ila
WhiteBase
13-10-2002, 21:57
ti consiglio di installare gli ultimi plutonium Purtroppo l'ATI delega il supporto delle proprie gpu mobili ai produttori del portatile, quindi non è possibile installare i catalyst ufficiali... comunque sono disponibli versioni modificate dei drivers ufficiali che possono installarsi anche sui portatili e che sono già ottimizzati senza bisogno dei tweaker. Li trovi qui: http://www.driverheaven.net/
Probabilmente quelli nella confezione sono una versione riadattata dal produttore dei drivers usciti prima che fosse disponibile la M9
sono riuscito a scaricare gli omega/plutonium ed ora e' riconosciuta come 9000..oltre a 300 punti in piu' al 3dmark...mo segna i 6604 :D :D
ora devo cercare di capire cosa' ha fatto il proc e poi so a posto :)
cerco una utility per settare il bus sul sis 645...si trovera'?
Ila
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.